English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da quando sono stata 40 giorni in malattia la situazione in ufficio è cambiata profondamente.
ho parlato con chi di dovere per tornare alla mia posizione lavorativa di prima della malattia, ma niente è cambiato
la mia collega mi impedisce di lavorare passandomi pochissime cose da fare.
passo quasi otto ore davanti al pc. sto cercando un nuovo lavoro ma la situazione attuale è davvero snervante.
intentare una causa per mobbing è difficile. non ho testimoni a mio favore, e le prove sono poche e difficili da dimostrare.
datemi dei consigli per non uscire pazza.
oltretutto forse dovrò subire una operazione a breve e fare altra malattia.

2006-10-14 04:17:22 · 8 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

8 risposte

Ciao Cara,
il lavoro è una parte fondamentale della vita di tutti noi: fondamentale perchè ci inserisce nella società, ci fornisce il sostentamento economico e la realizzazione dei nostri interessi; ma rimane una sola "parte", cioè non costituisce tutta la vita. Quando il lavoro diventa mobbing, di tutti i benefici che ne derivano non rimane pressochè nulla.. Pensa a te stessa, cercati un nuovo lavoro (prima o poi arriva - anche io ho avuto paura che non arrivasse mai!) e prenditi cura della tua salute. Un sano egoismo spesso risolve tutto!
In bocca al lupo!

2006-10-14 04:28:43 · answer #1 · answered by francesco a 2 · 0 0

Situazione delicata e difficile. La tua salute non ti permette di dare il meglio di te come vorresti. Purtroppo devi accettare questa realtà. Devi pure vedere la situazione da parte dei tuoi colleghi. Loro sanno che tra breve ti dovrai assentare di nuovo per un periodo più o meno lungo e quindi si stanno orgnizzando come se tu non ci fossi. Questo non è mobbing. Prova ad organizzarti il lavoro per quando ritornerai e incomincia a fare progetti.

2006-10-14 11:24:09 · answer #2 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

il mobbing...se ne parla tanto. Tieniti questo lavoro finchè non ne trovi un altro. Tanto l'obiettivo dello staff del tuo ufficio è proprio quello di farti uscire pazza. Visto che ne sei cosciente cerca di sfruttarlo a tuo favore:snèrvati il meno possibile e concentrati sulla salute. In bocca al lupo!

2006-10-14 13:22:20 · answer #3 · answered by aurorina13 2 · 0 0

...io non so proprio che consigliarti...potresti continuare a loavorare li finchè cmq non ti sentirai meglio...se sei ancora malata...e intanto continuare a cercare un lavoro...oppure prova a parlare con questa collega che non ti passi il lavoro....

2006-10-14 11:37:42 · answer #4 · answered by federica a 3 · 0 0

E' possibile che tu fossi nel mirino già da prima della malattia? perchè sennò non ha senso trattarti in questo modo. E' importante essere determinati a non dargliela vinta, anche se capisco che 8 ore senza fare nulla siano davvero una dura prova. Ma è sicuramente più dura la prova che devi superare con il ricovero, quindi fra te e la controparte credo che tu sia la più forte. Sono davvero poco corretti, perchè invece ti dovrebbero dare una mano a ristabilirti, anzichè darti addosso. Ma ce la puoi fare. E appena riesci.......via da quel posto.
In bocca al lupo.....per tutto

2006-10-14 11:32:01 · answer #5 · answered by toscanaccio 3 · 0 0

perchè fare una cosa del genere?Ti vogliono far licenziare perchè sei malata???Che bella gente!...continua a cercare un altro lavoro, buona fortuna

2006-10-14 11:30:44 · answer #6 · answered by NONsonosempreio 6 · 0 0

Se devi andare di nuovo in malattia, per ora lascia perdere. Il problema del mobbing è che se il tuo ambiente di lavoro è piccolo c'è poco da fare. Se lavori in una struttura dove ci sono mille persone è più facile spostarTi in un posto adeguato alle tue capacità.
Io per ora lascerei perdere, rinvierei tutto a dopo l'operazione.
In bocca al lupo con tutto il cuore.

2006-10-14 11:29:52 · answer #7 · answered by ocima 7 · 0 0

Ciao... personalmente credo che la tua collega, a meno che non sia anche titolare, non abbia nessun diritto di toglierti il tuo lavoro... la cosa più importante è avere un lavoro che soddisfa ma se qualcuno ti impedisce di farlo...........
Secondo me dovresti parlare con qualcuno superiore a lei, se è gente seria e affidabile si darà una ,mossa per farti riavere il tuo posto...e se non ti danno ascolto più di tanto, tu continua a rompere vedrai che prima o poi si muovono!!!
auguri x tutto anche per la prossima operazione! baci

2006-10-14 11:25:03 · answer #8 · answered by Ubi Tu Gaius Ego Gaia 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers