English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi di voi ascolta metal e dark? quali sono i vostri gruppi preferiti? Avete qualcosa da consigliarmi che non sia roba power o epic?ho una vasta conoscienza in campo musicale... a chi di voi mi aiuterà a trovare buona musica, che ancora non ho ascoltato 10 punti. Per favore se è possibile descrivetemi anche un po' il genere :-)

2006-10-13 13:51:37 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Musica

13 risposte

Qualcosa che non sia epic o power... uhm. un bel gruppo sono le Crucified Barbara, donne. donne forti, purtroppo un solo album (io attendo trepidante il secondo). Qualcosa di completamente diverso sono gli Apocalyptica, sono da provare, io mi sono innamorata dei loro violoncelli.. e' un mix tra musica classica e metal, ti assicuro che e' roba buona.
I Nightwish temo che gia' li conosci.. gli skid row sono roba un po' vecchia e forse per te un po' soft..
per il resto puoi tentare un po' di emo anche se non sono certa che possa piacerti.. Alexisonfire, Underoath e compagnia bella...
Beh. io c'ho provato!

2006-10-13 17:16:55 · answer #1 · answered by Mrs Bahus! 2 · 0 0

Prova con : Arcturus ci sono molte tastiere d'effetto l'album piu' bello è the sham mirrors (x me)
Cradle of Filth ma di sicuro li conosci;)
Moonsorrow carini ma solo alcuni album,
Ulver ma occhio alcuni album sono ambient(i piu recenti)
Borknagar e Dimmu Borgir molto melodici
Ephel Duath: molto di atmosfera ti consiglio "phormula"
Apocaliptica : solo violoncelli elettrificati, una goduria
se ti vuoi tuffare nel black: Emperor,Soloefald,Burzum,Impaled Nazarene,naglafar(piu' melodici) Dark Funeral loro li ho visti dal vivo con i naglfar spaccano!
e poi veramente particolare scaricati qualcosa di Devin Townsend.. lui è troppo avanti
ciao e buon ascolto!

2006-10-14 06:59:41 · answer #2 · answered by IHRIEL 4 · 1 0

Io mi fermo all'hard rock... l'unico metal che ascoltoo e mi piace sono i (vecchi) Metallica e i System of a down... poi scolto rock dai Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, Rolling Stones, Doors....

2006-10-14 05:10:35 · answer #3 · answered by kyrol86 3 · 1 0

ramstein?

2006-10-13 22:25:20 · answer #4 · answered by malekassa 1 · 1 0

Io ascolto metal e non credo di essere caduta in basso..anzi ne sono orgogliosa!!!
Da consigliarti ho in Moonsorrow e gli Einhrjer, ascolta e vedrai!!!

2006-10-13 21:56:06 · answer #5 · answered by marypady 3 · 1 0

Io lo ascoltavo alcuni anni fa, poi mi sono "ammorbidito".
Ricordo i dischi che ci passavamo io e mio cugino (che purtroppo non c'è più, anche per questo ho smesso col metal, me lo fanno venire in mente e mi intristisco).
Un nome mi è rimasto nella testa, indelebile: MOTORHEAD.
Dopo di loro non è più heavy-metal. E' "altro" !

> descrivetemi anche un po' il genere...

una voce di carta vetrata, da abisso infernale; una batteria da infarto, una specie di compressore; dei passaggi di chitarra grezzi che non toccano mai terra. Un vero inferno.
Ascoltare "Ace of spades" per credere.

ciao.

ciao.

2006-10-14 04:25:41 · answer #6 · answered by H.D. Chopper 6 · 0 0

io no.

2006-10-13 22:29:45 · answer #7 · answered by pannoverde32 2 · 0 0

Metal e Dark...
Se ti sei rotta di power e epic, è arrivato il momento di approfondire Thrash, Black e Death Metal...
I Venom sono un gran gruppo, hanno ispirato un po tutti persino i Metallica. Hanno influenzato sia il thrash che il black metal. Poi in ambiente Thrash puoi sentirti oltre ai mitici Metallica, anche Slayer, Megadeth, Testament... Mentre se ti interessa roba più sperimentale prova i Meshuggah. Sono svedesi e fanno un genere che io chiamo Thrash-jazz caotico. Del jazz c'è solo la tecnica, sono veramente dei mostri!!!! Sempre sullo sperimentale, c'è il gruppo del tastierista dei Dimmu Borgir, che si chiama Arcturus. Ci sono dei pezzi di tastiere splendidi, che sono un po' vicini al dark... Se cerchi musica veramente sofferta dirigiti su Dark Tranquillity e In flames (io personalmente non li ascolto perché mi trasmettono troppa troppa troppa disperazione...) se cerchi rumore puro, sentiti certi dischi degli Immortal così perdi l'uso delle orecchie per un po'. Per concludere in bellezza, ti consiglio i Mayhem. Spaziano tra rabbia e depressione che è una bellezza (veramente non sto scherzando) e in certi pezzi si avvicinano abbastanza alle sonorità dark. Di tutti sti gruppi che ti ho detto quelli che mi piacciono di più sono i Meshuggah. I testi sono bellissimi e la musica... stende! E' veramente troppo strana! Il problema del MEtal è che si copiano così tanto tra di loro che spesso non distingui un gruppo dall'altro... ma i Meshuggah fanno proprio un genere tutto loro (e sono tutto tranne che tranquilli). Mi piacciono molto anche i Mayhem per le 'alternanze' che ti dicevo prima e gli Arcturus perché anche loro fanno un genere particolare e perché, da tastierista, stimo troppo il loro! MAgari suonassi pur io così!!!! Non so quanto di tutto questo rientra nella tua domanda cmq mi interessava darti degli 'input'... poi le canzoni te le puoi cercare tranquillamente e scoprire da te chi è bravo, chi no, chi ti piace, chi no. Fosse per me un po' di roba te la manderei io ma bisognerebbe usare skype o msn o l'e-mail, se tu sei d'accordo. In ogni caso buon ascolto!!!

2006-10-13 21:43:09 · answer #8 · answered by zizzi_luca 2 · 0 0

io li ascolto spesso.

2006-10-13 21:38:35 · answer #9 · answered by rosetta18n 2 · 0 0

a volte si.

2006-10-13 21:15:14 · answer #10 · answered by . 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers