Ma con l'asportazione di noduli benigni, il seno rimane uguale dopo l'operazione? o c'è lo svuotamento? ho paura che se fosse cresciuto troppo il mio seno nell'operarmi diventi brutto, e dati che ho 17 anni non è molto bello, l'ultima visita (la prima) l'ho fatta a maggio con 2.5 cm e un altro di pochissimo nell'altro seno, a dicembre la prossima visita, non hanno voluto operarmi a maggio... per vari motivi, per ora fa un po' male prima che mi arrivino e quando tocco il seno destro (non ho + toccato il nodulo, solo il seno in parte) ... con l'operazione il mio seno come diventerà?? CHI SA AIUTARMI E DARMI INFORMAZIONI?? GRAZIE MILLE.. rispondete seriamente
2006-10-13
01:36:13
·
4 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute della donna
ma se già a maggio l'avevo di 2.5 cm, con l'operazione ho paura che il mio seno diventi molto brutto, poichè (può anche essere rimasto così), ma se fosse cresciuto, credo che il taglio sia + grande!!! dicono che ti possono mettere del liquido quando lo tolgono, o succede solo con le cisti?
2006-10-13
01:46:59 ·
update #1
ciao ho 22 anni e ho avuto questo tuo stesso problema 2 anni fa. ad agosto del 2004 ho scoperto di averlo, era + di 2 centimetri, ma dato che cresceva abbastanza in fretta mi è stato consigliato di toglierlo subito. ho fatto l'operazione a fine settembre del 2004, quella in sè non è stato niente di traumatico, la mattina arrivo in ospedale, esami vari li avevo fatti 1 settimana prima, mi hanno operato a metà mattina in anestesia totale, ma si può fare anche locale solo che io tremavo dal terrore. nel pomeriggio mi sono svegliata, un minimo di dolore ma niente di che, il mattino dopo a casa. devi stare un pò attenta nei movimenti per un 10 giorni, poi togli i punti e fine della storia. quando l'ho tolto era sui 3 centimetri e avevo le tue stesse paure: il taglio sarà orribile, il seno resterà "vuoto"..piangevo la notte. Ti dico la verità: non resta vuoto perchè il tessuto si ricostituisce,anzi in quel punto resta quasi più sodo..le dimensioni restano identiche a prima, la cicatrice si sbiadirà pian piano, ora a distanza di 2 anni non si vede quasi più ma per un pò ci sarà, cmq non farci caso. cos'altro dirti: quando cambia il tempo fa un pò male..nient'altro. questa è la mia esperienza personale, ti sono vicina, auguri!
2006-10-13 04:51:00
·
answer #1
·
answered by Lady 3
·
4⤊
0⤋
Anch'io ne ho uno. Mi è comparso alla tua età, ora ho 25 anni. All'inizio continuava a crescere, ero preoccupata e speravo tanto di toglierlo. Mi hanno detto che se non dà problemi particolari è meglio non toglierlo. Anch'io odiavo le visite per tanti motivi, tra cui il senso di incertezza sul da farsi. Da qualche anno si è fermato, sarà 3 cm. Mi fa male solo qualche volta e si vede appena. Se resta com'è non ho intenzione di operarlo, ci convivo bene e stop. un bacione.
2006-10-13 02:32:00
·
answer #2
·
answered by emanu 3
·
2⤊
0⤋
sicuramente ti tireranno via solamente il pezzo necessario.
A una mia zia li hanno fatto la stessa operazione. Le hanno fatto un taglio sulla parte esterna del seno,si vede pochissimo, e il seno è diventato leggermente diverso,ma non si nota.
2006-10-13 01:39:59
·
answer #3
·
answered by ...dreaming 1
·
1⤊
0⤋
Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?P41X
Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale
2017-02-07 20:43:55
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
This Site Might Help You.
RE:
Asportazione noduli benigni, fibroadenoma al seno..?
Ma con l'asportazione di noduli benigni, il seno rimane uguale dopo l'operazione? o c'è lo svuotamento? ho paura che se fosse cresciuto troppo il mio seno nell'operarmi diventi brutto, e dati che ho 17 anni non è molto bello, l'ultima visita (la prima) l'ho fatta a maggio...
2015-08-24 12:08:54
·
answer #5
·
answered by Sandra 1
·
0⤊
0⤋
Se vuoi aumentare la grandezza del tuo seno senza ricorrere a costosi interventi chirurgici ti consiglio di seguire questo metodo naturale http://senopiugrande.toptips.org
Con la mia ragazza ha funzionato...alla grande ;)
2014-09-21 01:45:37
·
answer #6
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
Il fibroadenoma è il nodulo benigno che compare con più frequenza nella mammella femminile: è tipico dell'età fertile, e soprattutto dell'età giovanile. I fibroadenomi non si formano in menopausa perché la parte della ghiandola mammaria da cui si originano, la porzione acinosa, in menopausa va in regressione e scompare. Quindi, se la loro presenza viene scoperta durante questo periodo (in genere durante la mammografia) si tratta quasi sempre di fibroadenomi situati profondamente, quindi non palpabili, ma presenti già dall'età più giovane.
Il fibroadenoma si manifesta come un nodulo solido (più è superficiale più è evidente), tondeggiante, o come un gruppetto di noduli fusi tra di loro, con contorni netti, mobile (è possibile farlo muovere tra due dita), generalmente non dolente, o leggermente dolente (soprattutto durante il periodo mestruale).
Oltre al fibroadenoma tipico (che cresce lentamente o addirittura, raggiunta una certa dimensione, non cresce più), si riconoscono anche altre varietà di fibroadenoma, a seconda che cresca più o meno rapidamente e a seconda dell'età in cui si scopre (per esempio il fibroadenoma gigante dell'adolescenza).
La diagnosi di fibroadenoma è relativamente semplice se il nodulo è superficiale. Il medico, dopo aver valutato i sintomi ed eseguito un esame obiettivo (visita medica orientata alla rilevazione sul corpo della paziente dei "segni" della malattia), prescriverà alla paziente l'esecuzione degli accertamenti che riterrà più opportuni per poter formulare una diagnosi differenziale con il tumore del seno. Alle donne di età inferiore ai 30 anni viene generalmente prescritta l'ecografia mammaria mentre alle pazienti con più di 30 anni si richiede l'esecuzione di una mammografia spesso in associazione con un'ecografia. Talvolta per avere la certezza della diagnosi può rendersi necessario effettuare un esame del campione prelevato dalla lesione stessa.
Una volta confermata la presenza di una malattia benigna il medico può ritenere opportuno non prescrivere nessun intervento ma solamente raccomandare alla paziente di eseguire controlli medici ad intervalli regolari. Il trattamento ha invece lo scopo di alleviare l'eventuale presenza di sintomi dolorosi. Nel caso in cui le cisti presentino dimensioni notevoli dando origine a fenomeni compressivi il medico può invece ritenere opportuno effettuare un'agoaspirazione (prelievo del tessuto solido o liquido contenuto nei noduli che si possono formare in varie zone del corpo tramite un ago molto sottile). L'asportazione chirurgica dei fibroadenomi viene in genere presa in considerazione quando il diametro del nodulo supera i 3 cm oppure quando si osserva un accrescimento particolarmente rapido del nodulo. Questo sxo potrà kiarirti le idee.Auguroni ke tutto si risolvi al + presto,ciauz
2006-10-13 02:02:48
·
answer #7
·
answered by Nasupolina 3
·
1⤊
2⤋
10 anni fa mi hanno asportato 3 noduli benigni e mi sono rimaste le cicatrici,un anno fa mi hanno asportato un tumore maligno al seno destro ,con la quadrantectomia,di 2 cm e la differenza fra i 2 seni è pochissima.Tieni sempre sotto controllo il nodulo e se te lo consigliano,operati,senza pensare se il seno sarà bello o brutto,l'importante è non avere più ansie e timori.Sei molto giovane ma nei prossimi anni fatti sempre controllare.
2006-10-13 10:59:03
·
answer #8
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
2⤋