ho avuto un incidente circa un anno fà con il motorino e mi sono rotto la caviglia ,sono scivolato sulle rotaie del tram ,quando finalmente ho potuto ricominciare a camminare la prima cosa che ho fatto e riprendere la moto ,solo cosi ho vinto la mia paura ,certamente quando passo sulle rotaie ho un po paura di cadere di nuovo ,nella mia vita ho avuto molti incidenti ,ma l unica cosa che conta e ripartire il piu presto possibile senza pensare troppo ,ora tu fai lo stesso ,prendi la tua auto e parti ,dopo i primi momenti di paura piano piano ritornerai come prima sicura di guidare la tua auto senza pensare che potresti essere di nuovo coinvolta in un incidente
buona fortuna ,forza e coraggio
ciao
2006-10-12 22:59:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
con tanta calma e serenita, e riprendi se no la paura ti resta
2006-10-13 06:05:46
·
answer #2
·
answered by xarino10 3
·
1⤊
0⤋
Io ho avuto un incidente che sinceramente non so come ne sono uscito fuori con solo un graffio, cmq io due giorni dopo ero di nuovo alla guida della macchina, l'unico metodo per non subire la paura di guidare e quello di mettersi alla guida immediatamente. Cmq devi solamente metterti in testa che devi guidare e non pensare a quello che ti e' successo. Ciao
2006-10-14 16:14:58
·
answer #3
·
answered by scream594 4
·
0⤊
0⤋
per vincere qualsiasi paura,la devi sfidare...giorno per giorno,piano piano,fino a recuperare la sicurezza...le paure sono soltanto dei programmi d allarme che ci mettono in guardia da un evento che ci ha spaventato.
in bocca al lupo...
2006-10-14 12:19:06
·
answer #4
·
answered by ma.barba 1
·
0⤊
0⤋
La miglior soluzione x potere suxare un blocco da cui nn riesci a staccarti è affrontarlo, quindi devi sforzarti di salire in auto e anke da sola se possibile. x vincere le paure devi avere una tua forza interna, nn devi trovarla negli altri, altrimenti nn te ne libererai.
Ciao e in bocca al lupo!
2006-10-13 09:09:16
·
answer #5
·
answered by mortimersax17 2
·
0⤊
0⤋
se hai un incidente stupido la prima cosa che devi fare e rimetterti subito alla guida con più attenzione ricordati che chi giuda e come se avesse un arma tra le mani quindi attenzione attenzione ATTENZIONE!!!!
2006-10-13 06:45:54
·
answer #6
·
answered by titti g 5
·
0⤊
0⤋
si e ce l'ho ancora tutt'ora la paura di guidare!è successo un anno fa circa. ero cn mia nonna e anche se avevo già la patente stava guidando lei(a dir la verità da quando ho preso la patente avrò guidato 5volte in un anno e mezzo!)cmq stavamo and tranquillamente quando un defic. è uscito dal dare precedenza tutto sparato(ovviamente nn l'ha data la precedenza)così è venuto addosso alla portiera(dalla mai parte)!ma nn è finita!dopo la botta abbiamo fatto un testacoda e siamo andati a sbattere contro un' altra macchina che poverina nn centrava niente visto che era ferma al semaforo. ho dovuto portare il collare per 1 mese(era luglio immagina che fastidio!)più tutte le cure che ho fatto per il collo e i muscoli appena sotto la nuca(i trapezi). da quella volta mio padre cont a dirmi di guidare e che ho fatto la patente per niente(ha ragione)però io ho paura!preferisco nn guidare che magari farlo impaurita!purtroppo abbiamo lo stesso problema,nn t posso aiutare!dicono di riprendere a guidare ma so benissimo che nn è così facile come dirlo!ps. dopo l' incidente ho preso per l' ultima volta la macchina per fare un pezzo da strada di 10 min(and e rit)e quando sono tornata a casa avevo la maglietta tutta bagnata di sudore per l' agitazione!ciao
2006-10-13 06:26:58
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Di incidenti non ne ho mai fatti sin'ora..,ma ho visto mio padre farne uno,abbastanza grave,quasi sotto casa,quando ero bambina...Questo mi ha scioccata,hanno dovuto spingermi a calci nei fondelli per farmi entrare in autoscuola...Di guide poi,ne ho fatte trenta,mi son delapidata un patrimonio,ma alla fine ho conquistato sta' benedetta patente.Per guidare da sola ,mi son fatta violenza,ho avuto persino quasi degli attacchi di panico,ma infine ho vinto la mia battaglia pur di partecipare al concerto del mio artista preferito.
Nessuno poteva accompagnarmi,una mia amica mi attendeva direttamente lì ,e non c'erano collegamenti pubblici per il ritorno in tarda serata.Costretta dalla necessità, son montata in auto senza rifletterci molto.
Un po' imbranata ancora ci sono... (leggi il principio della mia penultima risposta se hai tempo da perdere) ,perché sono molto cauta e poco sprintosa,ma che m' importa?
Della tecnica sopraffina del parcheggio poi,meglio non parlarne..Non é per me la guida,ma mi ci sforzo perché necessaria.
Fallo anche tu,vinci la tua paura,sii serena,vai cauta e se non ti riesce avere la compagnia di qualcuno in auto,infila nello stereo,il cd del tuo artista preferito.
2006-10-13 06:23:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si, mi è successo quasi due anni fa in auto con la mia compagna e sulla strada di casa di essere tamponato violentemente da un auto che non aveva rispettato uno stop laterale, in pratica ci siamo trovati sbalzati lateralmente sulla sinistra, da allora quando passiamo per quella strada in quel punto rallento sempre, ho sempre l'impressione che qualcun altro rifaccia la stessa cosa
2006-10-13 06:14:25
·
answer #9
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
0⤊
0⤋
4 anni fa, mentre guidavo per andare al lavoro, una macchina è uscita da una strada secondaria e mi ha tagliato la strada (io avevo la precedenza). E' stato un brutto colpo, anche se andavamo piano e proprio per questo nessuno si è fatto veraente male. Ma la necessità di muovermi non mi ha impedito di guidare anche se per quasi 1 anno, appena vedevo un'auto sbucare da una strada secondaria, rallentavo in modo eccessivo e temevo che mi tagliasse la strada. Non credo che esistano formule magiche per farti passare la paura, ma penso che usare l'auto con giudizio sia importante. In pratica: vai piano e fregatene se qualcuno ti fa i fari dietro. Cerca i prendere fiducia in te stesso e per un po' circola solo in città, dove semafori e rotonde gestiscono meglio il traffico. In bocca al lupo!
2006-10-13 06:13:44
·
answer #10
·
answered by Paola 4
·
0⤊
0⤋
anch io ho avuto un incidente ma non ho coinvolto nessuno...meno male....dopo 2 giorni, volente e nolente, ho dovuto riprendere in mano il volante per esigenze d lavoro!!! dai coraggio.... pensa che non ti sei fatta male e non hai coinvolto nessuno.... vai piano, sii prudente e metti in moto l'auto!
2006-10-13 06:13:01
·
answer #11
·
answered by c'est moi! 2
·
0⤊
0⤋