English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma vi rendete conto 1.650.000 morti innocenti tra embargo e guerra ad opera di un padre e di un figlio per i loro interessi petroliferi identificati con gli interessi nazionali, sostenuti da un gruppo di petrolieri e militari e dal voto di milioni di cittadini americani e col silenzio complice di noi tutti. Io credo proprio che non si possa più parlare di democrazia e di libertà ma di crimini di guerra e credo che non si possa tollerare il fatto che, dopo queste informazioni, continuino a restare in Iraq.

2006-10-12 21:09:15 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

Bush padre è stato in carica 5 anni ma l'embargo lo ha inziato lui ed è durato 10 anni. Poteva evitarlo bastava che sostenesse la resistenza irachena invece di farla sterminare da Saddam. gia, ma la democrazia vera, conquistata direttamente, non sarebbe stata altrettanto controllabile come quella "esportata".

2006-10-12 21:32:25 · update #1

Per kkk, dalla sigla non mi sembri molto democratico, comunque è vero quello che dici, anche se mi sorge il dubbio che tu lo dica credendoci, tutavia, la mia critica è proprio riferita ai caratteri generali della nostra civiltà.

2006-10-12 21:36:06 · update #2

Per Draftman: quindi se vuoi far fuori un dittatore devi sterminarne anche il popolo, bravo! Bell'esempio di libertà ma di quale libertà, quella di sterminare? Chi uccide per odio gia lo condanniamo è proprio chi fa strage in nome della democrazia e della libertà che deve essere processato e condannato esattamente come chi compie stragi e pulizie etniche per mantenere il proprio personale potere.

2006-10-12 21:40:41 · update #3

Ci deve essere un legame tra un certo nome e certe idee. Non è stato un autoembargo è stato il divieto di importare, cibo, medicine necessarie al popolo iracheno che ha ucciso un milione di persone innocenti in 10 anni, in particolare, bambini, vecchi e malati e questa responsabilità diretta non ricade sulla spalle di Saddam ma da chi ha fiscamente impedito che queste merci arrivassero negli ospedali e nelle case irachene. Per punire un dittatore fai fuori un popolo? E' questa la tua idea di democrazia esportata, probabilmente si! Del resto ti chiami come ti chiami.

2006-10-12 22:13:35 · update #4

Ci deve essere un legame tra un certo nome e certe idee. Non è stato un autoembargo è stato il divieto di importare, cibo, medicine necessarie al popolo iracheno che ha ucciso un milione di persone innocenti in 10 anni, in particolare, bambini, vecchi e malati e questa responsabilità diretta non ricade sulla spalle di Saddam ma da chi ha fiscamente impedito che queste merci arrivassero negli ospedali e nelle case irachene. Per punire un dittatore fai fuori un popolo? E' questa la tua idea di democrazia esportata, probabilmente si! Del resto ti chiami come ti chiami.

2006-10-12 22:13:36 · update #5

Oracolo, ma che dici! Mi dai del fazioso perché non ho citato i crimini di Stalin e la pena di morte in Cina e poi dici che le mie affermazioni sono un mucchio di sciocchezze smentendo i dati di una ricerca anche americana,sui 650.000 morti civili in tre anni e evitando te di citare che la pena di morte ce l'hanno anche i tuoi amati Usa. Mi sembra proprio il caso di Cencio che dice male di Straccio.

2006-10-13 00:52:06 · update #6

16 risposte

Non ho mai letto tante sciocchezze in una volta sola.......sinonimo evidente di faziosità ed antiamericanismo. La pena di morte in Cina o le stragi di Stalin non contano niente, solo quello che fanno gli americani (e non Bush, democraticamente eletto). Mi dispiace, non sei obiettivo...
Risposta: la pena di morte è in atto solo in tre dei circa 40 Stati americani, ma non è solo questo: quando viene giustiziato un condannato un USA, i media cominciano a parlarne un mese prima, tutte le organizzazioni umanitarie si mobilitano, manifestazioni, cortei, interviene anche il Papa spesso spesso...ma lo sai quanti ne vengono giustiziati ogni GIORNO in Cina? lo scorso mese ci sono state circa 400 condanne a morte (non esecuzioni) e l'anno scorso le esecuzioni sono state oltre 1800.....ed adesso vieni a darmi del fazioso.....

2006-10-13 00:06:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

amico mio! bush,padre e figlio,sono cresciuti (ahinoi) da ricchi,e da ricchi ragionano!pensa tu che loro le lauree se le sono comprate,loro il militare lo hanno fatto,facendosi decorare a casa,o se erano nei marines (chissa perche sempre nei marines) li hanno riempito di encomi e di medaglie!(tutte false)
purtroppo x noi,gli americani,sono dei fottuti NAZIONALISTI,hanno fatto dell'imperialismo la loro religione,le sette religiose più estreme,sono nate negli usa!e tutte ispirate dalla gnosi ebraica,oltre che dai banchieri,anch'essi ebrei (rotschild) tutti i vari presidenti USA,hanno al loro "attivo" almeno un'invasione di paesi sospettati "di comunismo" ! vedono comunisti dappertutto,anche saddam,poteva esserlo!bin laden è loro amico,come lo stesso saddam,come pinochet! i morti che hanno provocato,nemmeno hitler e stalin,se li sognano! e po adesso hanno tracciato "lasse del male"! l'iraq,è solo un tassello della "politica" a stelle e strisce,affiancata dall"union jack" inglese!

2006-10-13 12:22:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ma basta con 'ste cavolate anti-americane. Dobbiamo iniziare ad elencare despoti, dittatori, autori di genocidi, etc etc?? Ma finiamola!! Pensate prima di porre domande!

2006-10-12 21:30:37 · answer #3 · answered by Bayliss#21 3 · 3 1

Ma tu sai quanti bambini muoiono di fame e sete ogni anno ?

E per questo cosa fai ????

Inoltre ti sei dimenticata che di contare i morti in Bosnia, i morti in Israele e Palestina, i morti del Darfur, i morti Ceceni, i morti nella guerra tra Tuzi e Utu i morti delle oltre 35 guerre che da anni si combattono, senza che tu abbia fatto nulla, nessuna manifestazione e nessuna lotta di piazza per questo.

Ma, dimenticavo, queste guerre erano in atto anche quando Bill Clinton si faceva pompare sotto la scrivania... ma questo non conta. Non si bruciavano bandiere e non si impiccava il presidente in piazza.. si ironizzava solo dicendo: "è un uomo, può capitare". Mentre per Bush, si apre uno scandalo perchè era in una scuola e mentre lo avvisavano non ebbe una reazione istintiva... pensa se dovevano avvisare Clinton di sorpresa !

Banalità e retorica !
Capirei un discorso generale sull'occidente e su come Usa ed Europa si comportano nel mondo, ma smettiamola di etichettare le persone, come se prima di Bush, il mondo fosse stato perfetto. Perfetto per te che non volevi vedere, ma tragico per Iracheni, Afgani, Ceceni, per il Bangladesh, per il Darfur, per le torture in Algeria, per le guerre delle Tribù Africane, per la fame in Africa, per la miseria in America Latina, per le torture in Cina, per il massacro in Tibet... tutto questo si che era bello.. !

2006-10-12 21:28:01 · answer #4 · answered by kkkk 3 · 4 2

acc ma stai sempre a leggere e modificare la tua domande a seconda delle risposte ? port apazienza, bush sia padre che figlio, non hanno dato fuoco alle polveri. già era nell'aria che stava succedendo qualcosa a livello mondiale. c'è troppa discrepanza tra il mondo cosiddetto occidentale e tutti gli altri = secondi terzi ecc ecc. ancora non è finita, e anche se non ci sarà un bush nipote succederà di peggio. nn sono pessimista, anzi lotto nel mio piccolo affinchè ci sia meno discrepanza tra me e chi mi sta vicino, chiunque esso sia, nero giallo, cristiano, muslmano ricco o povero.
Ciao.

2006-10-13 03:17:34 · answer #5 · answered by giiovi 5 · 2 1

Perchè una ritirata dall'Irak fermerebbe gli spargimenti di sangue secondo te?
E pensi che sia stato l'embargo USA ad uccidere le persone, e non invece la spietata dittatura di Saddam Hussein?
Pensi che l'Irak oggi vende petrolio agli USA ad un prezzo vantaggioso?

Ma quante bugie racconti?

2006-10-12 22:05:04 · answer #6 · answered by Mortimer 6 · 2 1

I morti non li vuole nessuno, questo è ovvio, ma per arrivare veramente alla libertà, in certe occasioni il morto è inevitabile.
Ma poi secondo te, la morte di persone a causa dell'embargo è causata da chi la imposta, cioè Bush, o da chi non vuole rispettare le regole internazzionali?.
E caz.o!, si parla sempre di chi per libertà uccide involontariamente civili e MAI di chi per odio e tirannia ne fa fuori volontariamente il doppio o il tripplo

2006-10-12 21:35:06 · answer #7 · answered by DraftMan 2 · 1 0

Veramente Bush Padre è stato in carica 5 anni. Poi se la storia te la vuoi fare tu in funzione della soggettività di quello che pensi fai pure, ma è la Tua storia, non la Storia.

Dici delle sanzioni, ma Clinton poteva toglierle quando era in carica... Non lo ha fatto. Anzi, ha pure fatto quella che è la vera 2a guerra in Iraq, con i bombardamenti del '97... Perchè critichi i Bush ma non fai altrettanto con Clinton. Forse perchè icona della sinistra? Sei un fazioso. E la storia non ha bisogno di faziosi come te.

2006-10-12 21:18:12 · answer #8 · answered by giopa80 3 · 2 1

Purtroppo me ne rendo conto... eccome!!!!
Ma penso anche che bush è in effetti solo un simbolo, un nome.
Secondo me la rovente situazione belligerante è una disputa imperialista di borghesie internazionali contro emergenti borghesie locali. Tutto costellato da un sistema capitalista che sta collassando perchè marcio e bacato in se. Aldilà dei "Banalissimi "Casus belli" che possono essere la libertà, la democrazia, la sicurezza, soldati rapiti ecc ecc. E' in atto un mosaico ben preciso finalizzato a scopi precisi. Non mi dilungo in merito se no diventa troppo noisa la mia risposta :-)
Parlo solo delle conseguenze... Sono in atto maldestri ed inutili tentativi per controllare il mercato del petrolio, cercando di alzarne il costo, al fine di lenire la sempre più crescente recessione economica capitalista, in special modo quella americana. Il sistema delle borghesie lotta per la sua sopravvivenza. In maniera cinica e spietata. Con le conseguenze che sopra hai ben descritto. L'unica soluzione che intravedo è aspettare la sua morte naturale Che non tarderà a venire... sperando che il seguito faccia meno schifo.
Saluti

2006-10-13 08:10:04 · answer #9 · answered by rogermasters 2 · 0 1

Scusa se rispondo con una domanda ad una domanda, ma lo sei o ci fai?

2006-10-13 06:04:44 · answer #10 · answered by marco m 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers