la questione è controversa.
ho fatto recentemente sondaggi, ricercando una possibile auto nuova da acquistare, sulla possibilità di "impiantare" (a gpl, ma la sostanza è la stessa) e, in un caso, ho ricevuto il diniego più totale, con un "lo farai a tuo rischio e pericolo, il motore andrà malissimo" e, ciliegina "a noi non fa differenza vendere un'auto in meno" (a questo punto, ho cancellato questa concessionaria dalla mia vita, per la cronaca è di marca Toyota e, se spulciate fra le mie risposte, risalite anche alla città).
In altri due casi, mi hanno detto che non ci sarebbero stati particolari problemi. In uno di questi, mi hanno offerto l'impianto "fatto apposta per quel modello", pur non essendo una versione di serie, a prezzo ragionevole (quelli a gpl, di attuale generazione, viaggiano poco sotto i duemila euro).
Il mio meccanico, di quelli "generici", che fece l'impianto sulla mia attuale vettura di una diecina d'anni di età (che quindi non è ignorante in materia), interrogato sulla questione, non ha rilevato problemi, chiaramente installando un impianto di tipo "moderno" visto che il motore è "moderno" (ma non chiedermi specifiche meccaniche, non saprei dartele).
Tutto ciò, ovviamente, salvo smentite dell'ultimo momento.
2006-10-12 11:23:02
·
answer #1
·
answered by spinnemann2005 3
·
0⤊
0⤋
Ma sei matto?
Se hai comprato la honda civic diesel, è un'auto straordinaria che non consuma niente e va velocissima!
Perché vuoi rovinare uan grande auto per risparmiare 2 centesimi????
Ripensaci!!
2006-10-13 10:28:43
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
clicca sul mio avatar,vai nelle mie migliori risposte,e leggi quella alla domanda "è meglio un impianto a gas metano o un diesel? ".Troverai tutto quello che cerchi dettagliatamente.Ciao.
2006-10-12 17:09:28
·
answer #3
·
answered by fairyeyes03 6
·
0⤊
0⤋