English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... a pieni voti nel suo strumento, vuole in realtà solo essere adulato- nel senso di sentirsi dire dagli altri:"No, ma cosa dici, tu sei bravissimo"? Non sarebbe più logico dire: "Io so suonare, ma vorrei migliorare sempre di più" invece di fare i falsi modesti del cavolo? Viva gli strimpellatori da 4 soldi e suonatori senza palle quadrate, come il sottoscritto!!!!!
Viva il rock'n roll!!!!!!!!!!!!!!!

2006-10-11 23:23:13 · 8 risposte · inviata da volpingo 3 in Musica e intrattenimento Musica

Risopsta a Lou: vuol dire quello che c'è scritto, è scritto in Italiano, mi pare, o no?
relax, sister!

2006-10-11 23:41:24 · update #1

Risposta a master X:
il tuo caso, così come lo hai descritto, è molto diverso dalle situazioni con le quali mi sono trovato ad aver a che fare io; la tua storia musicale è più profonda, ed il tuo approccio psicologico alla questione di cui si parla, molto più consapevole ed elegante di quello di chi, un minuto dice che non sa suonare, il minuto appresso ci ricorda di essere un musicista arrivato e riconosciuto a livello interplanetario...
ciao e grazie del tuo interessamento alla mia domanda.

2006-10-12 21:36:23 · update #2

8 risposte

La musica è una questione di STILE ed ESTETICA, non di consocenze.

2006-10-12 00:46:23 · answer #1 · answered by Kale 5 · 0 0

io sono bravissima ...me lo dicono tutti...solo che mi vergogno...non lo so...ho paura del giudizio...anche se non c'è stato nessuno fin ora che mi abbia detto qulcosa di male...boh...sono problemi seri

2006-10-12 06:29:02 · answer #2 · answered by Roby B 3 · 2 0

Un po alla fine è bello saper suonare bene uno strumento(o quanto meno conoscerlo) e dire di non esserne capaci, vuol dire che non ci si sente arrivati alla fine della lezione, cioè ke si vuole migliorare ancora e ancora e ancora...In realtà non c'è un must di termine per uno strumento...non importa quanto lo suoni bene,importa quante emozioni trasmetti con qul determinato strumento e quindi la realtà è ke si può sempre migliorare...

2006-10-12 06:39:36 · answer #3 · answered by La voce dell'anima 2 · 1 0

W gli strimpellatori e W i veri musicisti ! Viva la musica nelle sue varie forme ! Viva chi suona chi canta chi balla ed anche chi ascolta !!!

2006-10-12 06:36:04 · answer #4 · answered by oliviando 3 · 1 0

E' sempre relativo perchè si tende a paragonarsi a quelli migliori di noi. Se leggi le intervisti ai grandi chitarristi capiscuola (Vai, Satriani, Stern, Petrucci ecc.) ti accorgi che dicono sempre di non essere così bravi. Io me la cavo con la chitarra che suono da 23 anni e probabilmente una persona che non la suona dice che sono bravo; ma cosa dice una persona che la suona meglio di me?Come vedi è relativo.E un pò di umiltà non significa che uno per forza se la tira!

E comunque......LUNGA VITA AL ROCK 'N ROLL!

2006-10-12 06:35:14 · answer #5 · answered by satch 3 · 1 0

Viva gli strimpellatori da 4 soldi e suonatori senza palle quadrate?

ma che vuol dire?

2006-10-12 06:34:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

molte cose sono relative... ti faccio un esempio...quando suonavo la chitarra rifacevo paro paro i pezzi di santana dell'epoca (ti parlo di inizio anni 70) e mi dicevano che ero bravo.. ma me lo dicevano quelli che suonavano meno bene di me o non suonavano... chi suonava meglio di me diceva "per non aver fatto scuola sei bravo e veloce... ma non sai leggere la musica"... poi gli anni sono passati e sono passato al pianoforte... e sono arrivate le soddisfazioni quando chi suonava veramente mi ha detto, "peccato che non leggi la musica perchè col tuo orecchio che ti consente di rifare tutto senza conoscere una nota saresti davvero qualcuno"... ed è stata una grande soddisfazione, specialmente considerato che un giorno un professore di musica, cui avevano detto che era davvero bravo, ha risposto "ci ho studiato anni ed anni.... ma è più bravo lui (io ero lì) che senza conoscere la musica domani è capace di rifarlo uguale....". Tutto questo per dire che quando mi chiedevano "sai suonare le tastiere o il piano?" io puntualmente rispondevo "strimpello... suono, ma non conosco la musica... basta che mi dite come fa il motivo" ma poi mi dicevano puntualmente "imbroglione...sei bravissimo...." e credevano, come dici tu, che lo facevo solo per sentirmi adulato.

2006-10-12 06:57:15 · answer #7 · answered by Master X 6 · 0 0

A me è capitato di andare a giocare a tennis con uno che diceva che giocava molto male. Poi se non era un maestro, era quasi vicino ad esserlo. Ovviamente ha vinto alla grande.
Forse alle volte temono di apparire troppo bravi e di scoraggiare gli altri.
Io credo che se uno sa fare bene una cosa o se la cava molto bene deve dirlo.
La modestia non è questa.

2006-10-12 06:36:30 · answer #8 · answered by ocima 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers