English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

frequento da sette anni il club di tennis della mia città(Genova)...l'anno scorso ho cambiato allenatore(quello di prima aveva 59 anni) e ne è arrivato uno di 22...beh vi riassumo tutto nel fatto k ora sono rimasta incinta di lui e lui ha la ragazza con cui è in procinto di sposarsi...il mio problema è:l'aborto è un idea sensata o dovrei tenerlo il bambino?

2006-10-11 22:50:42 · 36 risposte · inviata da kiki 3 in Salute Salute mentale

PS: ho 15 anni...........

2006-10-11 23:00:36 · update #1

36 risposte

Secondo il mio modo di vedere la cose, tidirei tieni il bambino, ma queste sono scelte troppo personali, bisogna viverle le cose per poter fare una scelta del genere.
Lui sicuramente è una persona che vale meno di zero......
Chiaramente con lui ne hai già parlato?
Rifletti bene prima di prendere una decisione così importante, in bocca al lupo......

2006-10-11 23:01:33 · answer #1 · answered by Jenny 6 · 0 0

Il classico del maestro di tennis, mia opinione l'aborto è una cosa riprovevole, bisogna pensarci prima, ora l'unica cosa sensata è prendersi ognuno le proprie responsabilità.

15 ANNI??????????????????

Ma come diavolo si fa!

per pensare usate la testa non altro!

2006-10-11 23:01:31 · answer #2 · answered by login 4 · 3 0

che colpa ha questa povera creaturina che non e' ancora nata ma gia' esiste della tua situazione sentimentale, lui vuole nascere ed essere tanto amato da te e darti tanto amore.
i bimbi sono una benedizione di Dio.

2006-10-11 23:05:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Devi parlarne con lui...
E riflettere sulla vita che faresti avere a tuo figlio... senza un padre presente...
E' questo quello che vuoi o vorresti una famiglia felice?

2006-10-11 22:57:55 · answer #4 · answered by kiodina84 3 · 2 0

devi sentirlo tu cosa fare non cheiderlo ad altri....abortire non è una decisione facile, potresti pentirtene in ogni caso lui è un pezzo di ***** 1 perchè ha tradito la sua donna e 2 perche la sposa sapendo di aver messo in cinta un altra....perciò se senti che il bambino lo vuoi tenere non farti problemi su quello che pensa lui, la vita l'ha rovinata già a 3 persone...la tua quella di vostro figlio e quella della futura moglie di certo non è la sua opinione che conta, anzi magari salvi un altra donna dalle prese in giro, prova a pensare a cosa le aspetta a quella poveretta, meglio saperlo prima che dopo il matrimonio......mi raccomando riflettici bene,e auguri.....
vedi perchè dico sempre di lasciar perdere i fidanzati, in qualche modo ti fregano e se anche decidessero di stare insieme avoi, sfido chiunque a dargli fiducia,oltre che per rispetto della fidanzata, che è una ragazza cm sei tu

2006-10-11 22:57:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

devi capirlo da sola...lui però nn merita nulla è un povero uomo di *****....
io credo ke lo terrei....è comunque tuo figlio...
sarà dura fare tutto da sola ma fidati ke ce la farai!!!!
in bocca al lupo.....
un bacio

2006-10-11 23:01:07 · answer #6 · answered by tytyty 2 · 1 0

E lo chiedi qui?

2006-10-11 22:59:30 · answer #7 · answered by selor72 3 · 1 0

Tienilo,almeno ti assumi tutte le responsabilità!so che sarà difficile farlo....ma quell'anima innocente di tuo figlio perchè lo togli dal mondo?

2006-10-11 22:59:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Sei troppo giovane per avere un bambino, dovresti abortire, sappi che io sono contro l'aborto, anche se l'ho votato, l'ho fatto proprio per questi casi. Sara' un'esperienza terribile, ma ti aiutera' a capire che nella vita, non devi fidarti di un qualunque allenatore del cavolo, e che ci sono molti mezzi di contraccezione....ma dove vivi?? Apri gli occhi!!!

2006-10-11 23:19:22 · answer #9 · answered by avana5253 6 · 0 0

Questa è una risposta che ho dato qualche giorno fa riguardo il tema dell'aborto:

abortire è una scelta immonda. intorno alla donna milioni di persone (principalmente uomini) che pontificano sul giusto o no. Non è giusto ma nemmeno sbagliato. è solo doloroso, di un dolore che ti logora. certo, un ammasso di celluline che diventerà un uomo, oppure semplicemente (come dice la legge) solo dopo il 3° mese.... ma per la donna è suo figlio ed è vivo da subito. Perché l'uccide ti starai chiedendo... beh, l'amore è talmente infinito... si soffre di più ad abbandonare quel sogno e desiderio (perché ogni donna lo desidera anche inconsciamente) che a tenerlo ed essere anche considerata una dolce martire, ma lasciare che questa piccola creatura soffra come non mai (situazioni veramente disagiate, mancanza del padre, incapacità totale di essere madre, ecc) la può far optare per l'irreparabile. una donna che lo scelga non è un mostro! so che non rispondo alla tua domanda ma credo che ti sarà utile per capire la necessità di non giudicare. ho visto ragazze distruggersi per questa scelta e credo che ci sia ancora troppo pregiudizio in giro. anche nei consultori dove le persone peggiori e meno adatte a trattare con ragazze terrorizzate vengono adibite a giudici irreprensibili. ho conosciuto piu di una ragazza che nel dubbio sul da farsi andava in consultorio per sapere che fare e dopo essere entrata a contatto con loro abortiva per paura del mondo. non tutti i posti sono così, ma quelli con cui le mie ragazze hanno avuto a che fare si. La paura del mondo è un fattore da non sottovalutare in quanto una ragazza quando sceglie si guarda intorno e se il suo ipotetico figlio dovrà stare solo male perche dovrà metterlo al mondo? perchè dovra far male a tutti coloro che la circondano (pensa ad una 15 siciliana circondata dal concetto di onore)?

La domanda allora diventa quante vite vanno distrutte (madre non pronta, padre insicuro, nonni incapaci ecc) per farne nascere una?

e poi è giusto stare male fino allo spasimo solo per fare del bene e dover essere anche giudicate mostri?

ora rispondo a te e a te sola Piccolina:
Comunque oramai è inutile piangere sul latte versato... cerca di capire cosa vuoi veramente... se decidi di abortire ricorda che te ne pentirai per tutta la vita ... anche se non lo fai ti succederà la stessa cosa... non possiamo dirti noi se tenerlo o no, quello devi sentirlo tu. L'unica cosa davvero seria che posso dirti è di parlarne con lui, che si sposi o ti aiuti passa in secondo piano, parlagli per fargli capire quanto (non solo tu) SIATE stati disttenti e stupidi. parla con un adulto, anche il tuo medico se ti fidi di lui... se hai bisogno scrivi alla mia mail, se ti vuoi sfogare. so che è doloroso, qualunque decisione tu prenda. non rinchiuderti in te stessa e non sentirti colpevole di niente e PER nessuno. non sei sola, anche se casomai non lo vedi, i tuoi ti potranno dare una mano anche solo standoti vicina. Sei tanto giovane... ricorda di non soffocarti nei sensi di colpa...

2006-10-11 23:12:17 · answer #10 · answered by collarina 3 · 2 2

e lui ke ne pensa?
insomma..l'aborto è una brutta cosa...potresti pentirtene per tutta la vita...

2006-10-11 23:07:01 · answer #11 · answered by lunapiena1979 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers