Un uomo che attraversa i binari ed e` bastato un attimo un solo attimo per essere travolto da un treno in corsa e far cessare la sua vita cosi` come un soffio al vento.
Una tragedia.....ed e` stato orribile vedere il suo corpo spappolato sui binari......
Scusate ragazzi mi sento cosi` triste e angosciata che solo a scrivere mi vien da piangere, ho un nodo alla gola e vorrei tanto sfogarmi con qualcuno. Come si puo` perdere la vita cosi`? Come si puo` essere tanto stupidi d' attraversare i binari cosi` quando le sbarre sono abbassate?Perche` a volte si e` cosi incoscienti?
Mi sento da schifo.....
Naturalmente non sentirete la notizia in italia perche` e` successo qui in California dove mi trovo.
2006-10-11
15:30:57
·
16 risposte
·
inviata da
♥ℒαɗγ♥
7
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
Non so voi ma queste cose mi lasciano il segno e mi deprimono molto.
Odio sentirmi cosi`.
2006-10-11
15:57:09 ·
update #1
No Daniele non conoscevo la persona....ma e` stato orribile....grazie per il tuo abbraccio.
2006-10-11
16:29:11 ·
update #2
Invernosilenzioso...grazie della correzione ma potevi limitarti solo a quello invece di prendere in giro.
Questa e` l' ennesima risposta alla domanda che ho fatto sull' ignoranza me ne hai dato la prova.
Grazie
2006-10-11
19:54:45 ·
update #3
capisco il tuo stato d' animo però la cosa può servire per riflettere e dare veramente importanza alla vita, che è una cosa meravigliosa, e come tale va vissuta ogni attimo come se fosse l' ultimo, per quanto riguarda quella persona, penso che il suo compito sulla nostra bella terra per lui fosse giunto a termine, così come il suo percorso spirituale, mi raccomando fatti forza e se senti il desiderio di piangerlo fallo pure è liberatorio, e di pure una preghiera per lui, però ti posso dire sii contenta di essere una persona sensibile, oggi è una qualità che si sta perdendo, un abbraccio, bye
2006-10-11 19:27:46
·
answer #1
·
answered by fabiobeat 3
·
2⤊
0⤋
La disperazione come tante altre emotività spinte all' estremo della loro intensità ...può far perdere il controllo del bene e del male. La persona è trasportata dall' ultima sensazione forte e non è consapevole di quello che sta facendo ...semplicemente lo fa.
La mente ha potenzialità totali sul controllo delle proprie azioni.... ed è se stessi quanto un entità propria. Non sempre si riesce a dominare ...e la reazione chimica scatenata da un insieme di fattori ...ne determina il comportamento diverso.
Capisco la tua sensibilità e non vorrei risultare cinico ....ma serebbe giusto esser sensibili per chi vuole vivere ma vive male piuttosto di una persona che ha fatto un passo impulsivo.... perchè viveva male.
2006-10-11 19:46:36
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
2⤊
0⤋
Sei molto sensibile... E' proprio vero, una vita di sacrifici e lotte, di amori e piaceri, costruita a fatica in anni di impegno... e poi basta mettere il dito in una presa di corrente per sbaglio o attraversare la strada mentre passa un ubriaco in macchina e boooom.
Un secondo, come l'interruttore della luce, come un battito di ciglia.
Una cosa così complessa e preziosa come la vita si poggia su un'equilibrio così sottile....
Sai anche a me sconvolgono queste cose... la sofferenza altrui non è sotto il mio controllo e questo senso di impotenza unito alla compassione spesso mi fa desiderare di essere stato io a subire quella sofferenza, visto che non ho la bacchetta magica.
Per esempio adesso vorrei poterti abbracciare per consolarti... proverò a farlo a parole...
La morte fa parte della vita, anzi la vita è tale proprio perchè ha una fine, che è l'unica certezza.
C'è chi crede al fato, al destino, chi in dio, chi pensa siano solo coincidenze; a me non importa in cosa credi tu, perchè il senso di queste cose è difficile da trovare, e nessuno lo sa con certezza.
Vedere la morte coi propri occhi è come una bastonata di esperienza data senza preavviso; se ti lasci atterrire l'esperienza è solo negativa.
Ai miei recenti lutti ho cercato di dare più "significati" possibili, perchè le persone non ci son più e io ho dovuto faticare molto per ricordare senza soffrire...
In generale, visto che penso tu non conoscessi la persona di cui parli, uno spunto può essere quello di pensare (come hai fatto tu) alla "velocità" della vita e di dare il massimo finchè c'è (la vita) per te e per i tuoi cari.
Ti son vicino e ti mando un abbraccio telematico! :)
2006-10-11 16:17:54
·
answer #3
·
answered by Daniele 6
·
2⤊
0⤋
Ti capisco perfettamente, sei una persona che non resta insensibile al valore della vita altrui e che capisce quanto valga la propria. Non rammaricarti tanto, a volte le nostre distrazioni sono tali ed incoscienti che non sappiamo cosa mettiamo a repentaglio?
Il bene più prezioso, ciò che non ha prezzo, ciò che é dono.
Non é stupidità e poi io penso che se, a volte accade, un motivo superiore alle nostre vedute terrene ci sia perché una persona all'improvviso sparisca. Forse é un progetto finalizzato e questa persona , prova a pensare come faccio io, é già a continuare a vivere in un'altra dimensione e in un posto migliore..
Hai provato a sperare in un vita oltre la vita terrena?
Sono credente ma anche una che spera in più di quello che dice normalmente la religione ....io creda che il nostro scopo sulla vita non finisca solo con morte....si rinasce.....Sii ottimista!!!!!
2006-10-12 00:14:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perché a volte la fretta ci fa perdere di vista l'importanza della vita. Anche qui in italia sono accaduti fatti simili ed é sempre angosciante!!!!
2006-10-11 22:19:31
·
answer #5
·
answered by grazia 2
·
1⤊
0⤋
Perdere fisicamente la vita è orribile, ed a volte il modo in cui si perde diventa irrilevante; credo però che si possa perdere o gettare via la vita in molti altri modi, perdendo se stessi le proprie speranze, ambizioni, sogni. A volte si perde l'energia per raggiungere e concretizzare il sogno. Bisogna sempre ricaricarsi e continuare senza perdere di vista l'obbiettivo. Un caro saluto, Paolo
2006-10-11 20:52:57
·
answer #6
·
answered by Paolo F 1
·
1⤊
0⤋
Bè se ci sono miliardi di persone al mondo è logico pensareche c'è pure quello molto ma molto stupido e credo tu l'abbia visto.
Sono convinto che bastava guardare x accorgersi dell'arrivo del treno, essere travolti se non ci si suicida è veramente assurdo, credo che se capita è perchè si rimane incastrati o con l'auto o comunque in qualche modo.
Io credo che la tua sfortuna + grande sia stata assistere a un atto di imbecillità estrema e violenza alucinante.
2006-10-11 19:05:26
·
answer #7
·
answered by strabazzz 4
·
1⤊
0⤋
Certe volte uno pensa, sì ci sono i bianari abbassati ma non vedo nessun treno quindi attraverso tanto ci vuole un attimo ed invece...... Le cronache spesso danno notizie di questo genere, spesso sono ragazzi giovani con la loro incoscienza di ragazzi, ma è capitato di sentire anche di persone adulte che magari, non è tanto la stupidà, ma si dicono cosa mi può accadere è questione di un attimo e sono dall'altra parte dei binari. Si dice che la vita di ognuno di noi sia già stata scritta, solo che non possiamo sapere nulla di ciò che ci riserva il destino oppure alle volte penso a queste parole che sento spesso:"Siamo nelle mani di Dio", allora la nostra vita è un disegno divino, nella quale Dio dopo che ci ha creato ha disegnato per ognuno di noi il percorso di vita.
Tre anni fa è mancato mio padre (aveva 70 anni) ed io non riuscivo a farmene una ragione, ma da quando mio marito mi disse che quando ognuno di noi nasce si accende una candela e quando questa si consuma non è che si può riaccenderne un'altra, ho cercato di pensare che doveva andare così, riuscendo piano piano ad allontanare da me il pensiero che mio padre non c'era più.
Lo so che quando vedi di persona queste cose anche se la persona non la conoscevi e se sei una persona sensibile ci rimani male e ti fai mille domande, ma purtroppo non ci si può fare niente, solo pregare per sua anima e passare ad altri pensieri. Ciao.
2006-10-11 18:53:31
·
answer #8
·
answered by laura f 5
·
1⤊
0⤋
la nostra vita non può e non deve essere vissuta stupidamente o distrattamente
la mancanza del rispetto delle regole è comune a molte persone e questo porta alle tragedie delle famiglie.
la vita esige rispetto e attenzione, ci colpisce quando questa viene a mancare e ancor di più se ne vediamo la forma tragica dell'evento.
la morte fa parte di noi e siamo consapevoli che con essa termina tutto, questo ci produce ansia e angoscia.
ma la natura ci dona un istinto di sopravvivenza, una forza per rimanere attaccati ad essa, che è l'istinto di conservazione così possiamo guardare avanti con la speranza che tutto sia migliore.
ed è questo che bisogna fare anche se può sembrare cinico di fronte a queste tragedie.
con coraggio guardare avanti e insegnare l'attenzione alle regole a chi ci sta vicino.
forza, il tempo ti aiuterà a dimenticare.
ciao
2006-10-11 18:44:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la vita delle persone è legata all' orologio che sta nell' alto dei cieli.
Quando arriva la nostra ora decisa dal Padre Eterno, anche se sei in un letto non c'è niente da fare.
Certo che la stupidità umana è grande ! Certamente è tutta una prova dettata dall' alto: ricordiamoci di Adamo e Eva !
Forza e coraggio, la vita continua e deve continuare con i suoi insegnamenti !
2006-10-11 18:31:43
·
answer #10
·
answered by ermeio54 [AJO!] 5
·
1⤊
0⤋