English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-10-11 09:05:54 · 4 risposte · inviata da armilla 1 in Salute Salute mentale

4 risposte

L’iperattività è un disturbo di alcuni meccanismi nel sistema nervoso centrale, che colpisce prevalentemente i bambini, ma che può colpire anche gli adulti.Questo disturbo può essere causato dalla noia o da una sensazione di insicurezza. La malattia ha diversi livelli di gravità. Tra le cause conosciute dell’iperattività ricordiamo l’ereditarietà, la mancanza di ossigeno alla nascita, il trauma prenatale, il fumo durante la gravidanza, gli additivi alimentari artificiali, l’avvelenamento da metalli pesanti e l’inquinamento ambientale.Un’alimentazione ricca di carboidrati raffinati non è sana per nessuno, e lo è ancora meno per una persona iperattiva.La dieta raccomandata è ricca di alimenti completi, carni magre,pesce, frutta e verdura fresca. E’ meglio bere acqua minerale o distillata.Tutti gli alimenti, i farmaci, i cosmetici e i dentifrici che contengono coloranti e aromi artificiali (tartrazina e E 102) dovrebbero essere evitati. Gli additivi alimentari provocano reazioni negative.Per curare le cause dell’iperattività e ristabilire l’equilibrio chimico del cervello, sono stati somministrati trattamenti a base di dosi massicce di vitamine B1, B2, niacina, acido pantotenico, acido folico e colina e i minerali magnesio e manganese. Per ottenere risultati sostanziali è necessario un periodo di tempo che va da 3 a 6 mesi; comunque un rallentamento generale dell’iperattività è visibile già a partire dai primi giorni. Anche l’accumulo di piombo e altri metalli pesanti nell’organismo, che può essere misurato con l’analisi del capello, influenza il comportamento. La vitamina C può aiutare il corpo a eliminare i metalli pesanti. E’ stato scoperto che l’eccesso di rame può influenzare il comportamento. Le erbe indicate sono la radice di valeriana e l’olio di enotera.
Questo è tutto quello ke sn riuscita a trovare,sxo ti sia utile.Auguri x la tua guarigione,ciauz

2006-10-13 01:58:16 · answer #1 · answered by Nasupolina 3 · 0 0

Se alludi a bambini iperattivi sono i genitori che devono andare in terapia, magari di coppia, non c'è nessuna ironia, anche i genitori sono stati bambini, hanno le loro sofferenze e possono riversarle sui figli.
Voglio dire che l'iperattività dei bambini non va sedata ma capita, è indice di un forte malessere in famiglia, gli psichiatri gli danno psicofarmaci perchè non ci capiscono un tubo, ma è paura e rabbia insieme che non potendo essere agite si esprimono mediante iperattività.
Se invece tu riferisci ad un adulto la situazione è un po' più grave e i fattori possono essere diversi, in questo caso vai da un bravo psico e poi da uno psichiatra perchè servono ambedue.

2006-10-11 13:17:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

non mi e' ben kiara la tua domanda

2006-10-11 12:33:32 · answer #3 · answered by Selvaggia 5 · 0 0

Camomilla e tanto zucchero

2006-10-11 09:20:53 · answer #4 · answered by pisch59 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers