English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

chi di voi è lavoro-dipendente? chi supera tranquillamente le classiche otto ore? il superlavoro è un piacere o il modo per riempire una vita troppo vuota? il troppo lavoro genera dipendenza?

2006-10-11 06:37:51 · 4 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

4 risposte

Lavorare troppo, pensare incessantemente alla carriera, o alla propria attivita', a produrre e guadagnare, a parte che puo' senz'altro generare dipendenza, ma secondo me nasconde un certo vuoto interiore , una mancanza di altri interessi.
O comunque, se questi sono sacrificati nel nome di tutto questo, secondo me non ne vale assolutamente la pena.
certo attraverso il lavoro ci possiamo realizzare e raggiungere det. obbiettivi, ma non si dovrebbe ma i perdere di vista il fatto che lavoriamo per vivere (figli di papa' a parte), non viviamo per lavorare.
e tu , sei work-addict?
io cmq lavoro ca. 7 ore al giorno, tiratissime, ma 6 giorni/settimana. a me , bastano e avanzano

2006-10-14 06:13:37 · answer #1 · answered by p_etergabriel 2 · 0 0

Io lavoro, da autonomo, senza "guardare l'orologio".
Ti confesso, però, che se potessi dedicherei più tempo alla mia famiglia ed ai miei interessi.
Non è che il superlavoro generi dipendenza ma, almeno nel mio caso, esso è reso necessario da fattori esterni e del tutto indipendenti dalla mia volontà.
Già il procurarsi lavoro richiede tempo e fatica.
In moltissimi casi, inoltre, l'espletare gli incarichi conferiti è reso più arduo 1) dall'inefficienza degli uffici con cui necessariamente devo avere a che fare; 2) dalla farraginosità degli adempimenti burocratici imposti dalle Norme in materia; 3) dalla diffusa scarsa puntualità delle persone con cui si è costretti ad avere a che fare (dai fornitori agli esecutori).
Dulcis in fundo: farsi pagare (dal pubblico ai privati è lo stesso) richiede ulteriore tempo e fatica.

2006-10-11 14:00:42 · answer #2 · answered by marco m 5 · 1 0

Io lavoro sempre circa 10 ore.... sono un dipendente, ma mi piace lavorare ad obiettivi... contrariamente ai miei subordinati che lavorano al minimo orario, inesorabilmente destinati ad essere l'anello debole dell'impresa... a discapito di produttivita' e competitivita'... e la Cina avanza.....

2006-10-11 13:48:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

supero le 8 ore..faccio i turni..lavoro come dipendente..e tutto questo non perché la mia vita e troppo vuota o troppo piena è perché mi piace anche se e stancante..nessun lavoro deve creare dipendenza una volta finito il lavoro ricorda che fuori ce una vita che ti sta aspettando ..

2006-10-17 09:12:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers