English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono stata assunta come segretaria presso uno studio di commercialisti, quale sarebbe il mio ruolo..?è la mia 1°esperienza di lavoro!speriamo bene ...rispondetemi grazie

2006-10-11 05:56:30 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

Aggiungo ke sono diplomata in ragioneria!

2006-10-11 06:03:13 · update #1

Nn ho mai lavorato..mi insegnano loro? ho paura! più o meno qual'è la retribuzione mensile x un lavoro del genere?

2006-10-11 06:04:36 · update #2

4 risposte

L'unica cosa che non devi avere è la paura. Stai tranquilla, i tuoi datori di lavoro sanno perfettamente che a scuola non hai imparato quasi nulla di quello che farai in Studio.
Con educazione e disponibilità imparerai presto, tante cose sempre diverse e non ripetitive. Ti farai una esperienza anche di vita, imparerai a conoscere i Clienti coi loro mille problemi sempre diversi. E, tra qualche anno le tue amiche ti chiederanno consigli e sarà una bella soddisfazione. In quanto allo stipendio per forza di cose all'inizio non potrà essere molto alto, del resto tu stessa ammetti di saper fare poco. Ma se imparerai presto lo stipendio salirà in proporzione alle tue capacità.
In bocca al lupo!
P.S.: secondo te, che lavoro faccio?

2006-10-11 09:56:51 · answer #1 · answered by heron 5 · 0 0

con diploma in ragioneria e programmatore, a mia sorella gli facevano fare la baby sitter ai due figli,per fortuna che dopo un pò ha trovato un'altro posto.

2006-10-11 06:17:32 · answer #2 · answered by fausto 3 · 1 0

Io lavoro per uno studio dove ci sono più di venti commercialisti.
Dipende dallo studio.
Io ho cominciato come segretaria dattilografa....poi mi hanno affidato via via anche altri compiti dipende anche dallo Stdio ti ripeto.
Credo che ti faranno curare la corrispondenza con i clienti, dattiloscrivere bilanci, contratti, deleghe, stampare libri sociali e se non c'è un centralino rispondere al telefono.
Comunque puoi contattarmi se dovessi avere qualche problema il mio indirizzo mail è visibile.
In bocca al lupo

2006-10-11 06:02:04 · answer #3 · answered by Alice 3 · 1 0

un po' generico "segretaria".
Se provieni da una scuola di ragioneria, è probabile che ti facciano inserire fatture dei clienti a computer, farai liquidazioni Iva e gestirai la contabilità fino alla redazione del bilancio.
Se invece ti hanno messa alla reception, probabilmente dovrai rispondere al telefono, smistare la posta, le telefonate in entrata, fare telefonate per i capi, accogliere i clienti, prendere apputamenti, gestire l'archivio, scrivere lettere e spedirle.


Di cosa hai paura?
Sicuramente ti assumono come apprendista. Farai un corso (è obbligatorio per legge) e come dice la parola stessa, sei lì per apprendere. Prenderai due dita negli occhi come stipendio (penso 700 euro), ma del resto il contratto dei professionisti fa schifo. Non ti preoccupare, non ti lasceranno lì da sola. Ti affiancheranno a qualcuno che ti insegnerà il lavoro. In bocca al lupo. Se hai bisogno contattami. Ciao Roberta

2006-10-11 06:01:06 · answer #4 · answered by roby79lc 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers