English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei tanto uscire qualche sera con gli amici e fare anche le ore piccole, ma i miei non mi lasciano andare perchè i miei amici sono tutti più grandi di me. Come fare?

2006-10-11 05:54:30 · 23 risposte · inviata da pervinca 6 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

23 risposte

hanno ragione i tuoi. devi stare in casa e stop. dopo 18 anni fai come ti pare. come in tutte le famiglie

2006-10-11 17:20:56 · answer #1 · answered by nessunNick 4 · 0 0

Vediamo un po'....molte delle risposte che ti hanno dato sono OK (quelle che ti dicono di conquistarti la fiducia dei tuoi). Le altre, quelle che ti spingono a combattere a qualsiasi costo, anche a mandare i tuoi a quel paese, buttale subito nella spazzatura, dove meritano di stare.
Hai provato a vedere la cosa dall'altro punto di vista? Quello dei genitori? Hai chiesto perché non gradiscono che tu esca con amici tutti Più grandi di te? Ho molti anni sulle spalle, sono stata ragazza come te e poi madre come sarai tu e ti assicuro che ho sofferto in tutte e due le situazioni perché in un modo o nell'altro mi sono trovata davanti a dubbi, arrabbiature, paure, odio e amore...Se i giovani potessero capire che un giorno saranno genitori e i genitori ricordassero che un giorno sono stati giovani, questi problemi non esisterebbero.
La cosa migliore da fare, secondo me, e' ricordare ai tuoi la loro gioventù, con le speranze, la voglia di vivere, la gioia di uscire con gli amici...e nello stesso tempo accettare dalla loro maturità di genitori la presa di coscienza dei pericoli di questo brutto mondo in cui viviamo, e di conseguenza quelle che dal tuo punto di vista sono limitazioni e dal loro una forma di protezione per la cosa più bella che hanno.
Mi pare di capire che hai con i tuoi un buon rapporto, o almeno nei limiti della norma...Mantienilo, ha un valore che supera ogni altra cosa, anche l' amicizia...

2006-10-11 15:22:16 · answer #2 · answered by mago merlino 6 · 1 0

un metodo ci sarebbe:....prima di tutto fai conoscere gli amici ai tuoi,invitali una sera a casa e presentali ai tuoi,non cè nulla di male,così facendo non escludi i tuoi e la fiducia nei tuoi confronti aumenta,poi chiedi di uscire........dico bene?...ciao e buona fortuna........Lu.-

2006-10-11 14:07:06 · answer #3 · answered by Luisa A 3 · 1 0

litiga e rilitiga coi tuoi, fallo lo stesso e fatti sgridare la mattina dopo.... (risposta non certo educativa ma a me è servito)


e abbi pazienza.. quando ho preso la patente per me è cambiato TUTTO

2006-10-11 12:57:56 · answer #4 · answered by xivia31 4 · 2 1

conquista piano piano la fiducia dei tuoi chiedi di uscire qualche volta non sempre , se ti dicono di rincasare ad un orario rincasa a quell'ora , fai la brava bimba e vedrai che piano piano anche loro molleranno le redini, non avere fretta e non ti impuntare perchè rischi l'effetto opposto.

2006-10-11 13:40:29 · answer #5 · answered by djste60 3 · 0 0

anche io ho lo stesso problema...ed è cominciato x una cosa molto stupida...una sera con una scusa(stavo male) sono rimasta a casa e i miei sono usciti...io dopo un po sono uscita e sono stata fuori fino alle 23.30...con il mio fidanzato e i miei amici...tornata a casa indovina...c'eano i miei...sono stata un po in punizione...anzi la cosa peggiore è che adesso mia mamma non ha + tanta fiducia in me!...e io non posso sempre uscire! mi lascia uscire 2 giorni alla settimana al massimo e x **** ha detto che mi lascia uscire anche il sabato sera...mi lascia uscire solo xchè le ho detto che gli amici che vengono il sabato sera non vengono durante la settimana e perciò non li potevo mai vedere!
...non so come aiutarti xchè ogni genitore reagisce in modo diverso...lo so che è brutto...perchè dopo, almeno io, mi sento esclusa(anche se non è vero!)...mi sento diversa xchè gli altri escono tutti i giorni e quando vogliono mentre io devo stare a casa...da sola...a rompermi e pensare che gli altri si divertono senza di me!!!è veramente brutto...cmq l'importante è non dire bugie ai tuoi...sennò guarda cosa ti succede!!!!BUONA FORTUNA!!!!p.s.danne un po a me!!!!

2006-10-11 13:34:03 · answer #6 · answered by robbie_e_anna 2 · 0 0

Discuti il problema coi tuoi genitori, con calma e ragionevolezza, sii ragionevole e spingi loro ad esserlo. Prima o poi ne verrete a capo, o tu capirai che e' ragionevole che nn faccia tardi, o loro capiranno che e' ragionevole che tu lo faccia. Non scaldarti, ragiona la cosa con estrema calma. Vedrai che funziona!!!!!!

2006-10-11 13:32:03 · answer #7 · answered by roccobarocco 5 · 0 0

ogni cosa a suo tempo.
Ciao

2006-10-11 13:20:29 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

chiedi poco !!!
cmq fai le cose con calma e kiedi ogni tanto se una sera puoi uscire n esagerare, con moderazione!!!

2006-10-11 13:17:25 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Raggiungere dei compromessi con i tuoi genitori, fare in modo che loro abbiamo fiducia su di te quando esci.
Fargli conoscere alcuni dei tuoi amici in modo che loro si fidino a sapere che sei con questi amici.
Affrontare la cosa in modo maturo,litigare con loro te li metterebbe sempre piu contro mentre tu devi ottenere il contrario cioe disponibilita e fiducia nei tuoi confronti.
Non e di sicuro una cosa che avverra dall oggi al domani ci vorra molto tempo e molta pazienza.

2006-10-11 13:16:35 · answer #10 · answered by mistero76 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers