English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho letto sul dizionario dell'alimentazione delle edizioni Riza che il caffè ha efficacia nella dilatazione dei bronchi ed è quindi utile nell'asma, soprattutto se l'asmatico è giovane. Mi chiedo: un uomo di 34 anni, che da bambino ha sofferto per una forma grave di bronchite (poi sfociata in broncopleuropolmonite) e che ancora ha dei bronchi molto delicati, può trarre giovamento dal fatto di bere il caffè, che provoca questa dilatazione dei bronchi, oppure sarebbe meglio se lo evitasse? Sarò molto grata a qualunque persona competente in materia che vorrà rispondermi.

2006-10-11 05:21:38 · 2 risposte · inviata da AlienDaisy 2 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie respiratorie

2 risposte

Secondo me è indifferente.
Non sapevo che il caffè fosse un broncodilatatore. Comunque la sua azione deve essere molto soggettiva e sicuramente molto blanda a costo di consumerne una grande quantità. Ma in questo caso si avrebbero problemi cardiovascolari e gastrici.

2006-10-11 05:59:40 · answer #1 · answered by Spiridione 4 · 0 0

Qualcosa fà....ma non è un modo per curarsi o per alleviare la bronchite, semmai una certa risposta positiva c'è in caso di asma bronchiale, ma non dimenticare che i caffè vanno presi con moderazione, inoltre devi rivolgerti da uno specialista che sicuramente ti prescriverà una vera e propria cura, non ti affidare solo hai consigli degli altri o al il fai da te.

2006-10-11 12:40:05 · answer #2 · answered by liga 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers