Capiti giusto a pennello allora perchè lavoro giusto negli uffici di una cooperativa (sono qua in questo momento).
La Cooperativa non è altro che un "mezzo" che fa da tramite tra chi è in cerca di un impiego e le Ditte che richiedono personale.
Una volta che una persona si iscrive lasciando un apposito curriculum, non appena la Cooperativa riceve una richiesta di personale da parte di un'Azienda cerca tra i curriculum la persona più odonea al tipo di lavoro richiesto dalla Ditta e lo manda a lavorare.
Se la Ditta è soddisfatta della persona può tenerla impiegata per molto tempo o addirittura chiedere a noi di potersela assumere direttamente, altre volte invece può trattarsi di brevi periodi causati dalla mancanza del loro personale interno che va quindi sostituito utilizzando appunto il nostro personale.
Tutto il trattamento economico, l'assunzione etc..viene fatto tra il lavoratore e la Cooperativa, l'Azienda darà solo le disposizioni in merito al periodo, agli orari e alle mansioni che la persona dovrà svolgere.
Ciao!
n.b.: da tempo, secondo le successive leggi in vigore (per chi non lo sapesse) si è definito che le Cooperative dovessero adeguarsi alle contribuzioni aziendali e pertanto non vi è alcuna "evasione" o sgravo fiscale come qualcuno dice. Inoltre le assunzioni vengono da noi effettuate a tempo indeterminato con gli stessi vincoli, da parte nostra, come in un'azienda normale dove gli scansafatica sono (ed è risaputo) difficili da eliminare senza davvero un giustificato motivo.
2006-10-11 03:59:04
·
answer #1
·
answered by angyus 3
·
0⤊
0⤋
volevo parlare di quella tua risposta sulla mia domanda riguardo le donne mi dai la tua e-mail?
2006-10-12 07:56:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' una società senza scopo di lucro. Ci sono diversi tipi di cooperative, secondo il settore in cui operano. Forse ti interessa approfondire la conoscenza delle cooperative di lavoro.
In queste coop i soci (persone fisiche) si uniscono in cooperativa per poter organizzare una attività lavortiva dividendo le spese per affitto locali, acquisto macchinari, per poter acquisire ordinativi dalle imprese interessate ad offrire lavoro, attribuensdosi uno stipendio. Oltre allo stipendio pagato ai soci la cooperativa non ha lo scopo di produrre utili (lucro). Capirai che una singola persona non potrebbe da sola fare queste cose, in cooperativa, si può dire, l'unione fa la forza.
2006-10-11 09:00:55
·
answer #3
·
answered by heron 5
·
0⤊
0⤋
E' una forma societaria che gode di notevoli sgravi fiscali ed in cui in pratica sono tutti padroni!!!!
2006-10-11 03:57:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋