English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

FA***LO a tutti quelli che neanche si degnano di risponderti... avrò mandato centinaia di C.V.... Che schifo!!! Ripensando a tutti gli sforzi fatti per avere uno straccio di laurea in Economia... mi dico... ma chi me l'ha fatto fare? Era meglio se andavo a fare l'apprendista dopo il liceo... e quindi FA***LO alle agenzie interinali, ai Responsabili delle Risorse Umane (ma chè è una risorsa, una persona?), alle Aziende, a chi ha fatto una legge per aumentare la flessibilità del lavoro (pace all'anima sua, ma è venuto fuori uno schifo), al sistema clientelare, agli stage, ai colloqui con persone che neanche fanno finta, alle raccomandazioni e ai concorsi pilotati... e anche alla mia fo***ta laurea... Ecco, scusate lo sfogo, ma ci voleva.

2006-10-10 23:47:52 · 19 risposte · inviata da mr_finnegan79 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

19 risposte

Hai tutta la mia comprensione, per la tua più che giustificata amarezza.
Questo è un mondo di cartone, Uno che studia, si applica veramente, non è considerato come il figlio di un amico, come tale .... ecco i risultati.
Un mondo di imbecilli, raccomandati, che occupano fior di posti di lavoro, in barba a chi invece dovrebbe occuparli.
Ciao e tanti tanti auguri.

2006-10-11 00:04:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

concordo con il tuo sfogo!!!!!!!!!!!!

2006-10-10 23:56:55 · answer #2 · answered by chicca84 6 · 1 0

Ti capisco..sei nella mia stessa situazione.. laurea in lettere in tempi velocissimi per poi fare cosa? niente.. mi ritrovo da un anno in casa..mando curricula, leggo proposte...ma niente di niente, è una delusione, se ripenso a quante aspettative avevo mentre studiavo...

2006-10-10 23:56:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Hai ragione : vige un sistema di schiavismo legalizzato per cui o lavori a bassissimo costo (che non sopravvivi) o te ne stai a casa ; non parliamo poi delle raccomandazioni (scandalosamente intramontabili).
Poi c'è la beffa perchè se non accetti tutto ciò e te ne stai a casa è :"sicuramente perchè non hai voglia di lavorare" (dicono così).
Fatti coraggio !

2006-10-10 23:52:46 · answer #4 · answered by Frank 5 · 1 0

Hai ragione piena!
Non ci sono parole per descrivere lo sdegno per la situazione in cui ci troviamo in Italia!!! E non è vero che "mal comune è mezzo gaudio"; le cose devono cambiare e cambieranno perchè stiamo arrivando al limite....
Sono solidale con te al100% e ti auguro di trovare un lavoro al più presto...come lo auguro a chiunque si trovi in questa situazione perchè capisco per esperienza personale come ci si sente...mi spiace solo non poter risolvere il problema, ma esserti solidale e farti un grande IN BOCCA AL LUPO!!!!

2006-10-11 02:07:04 · answer #5 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 0 0

hai ragione.. ma pultroppo.... oramai senza laurea non vai da nessuna parte.... anche a fare il segretario se non hai una laurea in .... scienze umanitarie.... non fai nulla...
il problema e'... ed e' forse il piu' grave....che con il nuovo governo le cose peggioreranno....in tutti i sensi...

2006-10-11 01:29:18 · answer #6 · answered by mary 3 · 0 0

Hai messo il dito nella piaga.
Non entro tanto nel merito circa la mancanza di lavoro perché il discorso si farebbe troppo lungo, ma punterei il dito contro coloro che liquidano con assoluta mancanza di rispetto i postulanti.
Io sono stata un imprenditore e come tutti ho avuto sulla scrivania decine e decine di cv di persone che chiedevano lavoro. Quand'ero io ad occuparmi delle selezioni li ho sempre chiamati tutti, per dire che no, non ero interessata in quel momento e mai ho chiuso la porta in faccia a qualcuno e quando alle selezioni si sono occupati i miei collaboratori ho sempre preteso che dessero più spazio alla persona e ne rispettassero i bisogni.
So però che molti non lo fanno, anche troppi, perché io stessa, nell'offrire i servizi della mia azienda, mi sono sentita trattare come una questuante e come tale ero trattata quando, non ancora imprenditore ero io a cercare lavoro e fu allora che mi ripromisi di non adottare mai lo stesso comportamento che avevo subito.
Quindi ti capisco e so cosa significa non ricevere risposte.
Cerca di reggere, se puoi.
Vorrei aiutarti, ma non posso e mi dispiace.

2006-10-11 00:10:39 · answer #7 · answered by marte 6 · 0 0

ehi!! lo so è dura! Ma non devi perdere la fiducia e neanche pensare: chi me l'ha fatto fare.
Io ho trovato un lavoro degno di essere chiamato tale all'età di 32 anni (dopo aver passato le pene dell'inferno) Adesso lavoro su uno studio professionale, mi piace molto il mio lavoro al punto che sai cosa rimpiango più di tutto?
Una laurea....che adesso mi permetterebbe di far carriera nel posto di lavoro che mi piace.
Per questo, ti dico....forse era destino che tu ti laureassi, forse, anzi guarda sicuramente, troverai presto il tuo lavoro.
In bocca al lupo di cuore.

2006-10-11 00:09:47 · answer #8 · answered by Alice 3 · 0 0

Intanto propongo a tutti di metterti un pollice alzato, io l´ho appena fatto. Minima consolazione, lo so. Grazie a dio io non ho mai avuto grossi problemi a cercare lavoro, e l´ho cambiato anche tante volte, diverse aziende, diversi settori... quello che posso dirti e´ che all´inizio avevo mandato una marea di curricula, ma poi vedo che il lavoro piú interessante lo trovi tramite l´amico che lavora lí, o il conoscente che sa che lí cercano... questo non tanto per raccomandazione, ma per sapere di arrivare al momento giusto al posto giusto. Hai mai pensato di provare a lavorare all´estero? Io lo sto facendo e ne sono veramente soddisfatto! In bocca al lupo e non demordere

2006-10-11 00:07:17 · answer #9 · answered by Samsara 5 · 0 0

Aggiungo il FA***LO a quelli che ti dicono ti farò sapere e non li senti, a quelli che ti fanno fare i colloqui e sanno già che non ti prenderanno, a quelli che ti dicono continua a cercare si vede che sei in gamba e farai strada.... FA***LO... solidarietà...

2006-10-11 00:03:57 · answer #10 · answered by tziscu 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers