Dipende da tanti fattori... e talvolta l'evento scatenante è qualcosa di così impensabile o lontano che non ci arriveresti mai.
E' pericoloso quando l'ansia e la paura diventano immotivate e cominciano a creare altre ansia e paura... il circolo è vizioso e con il tempo si rischia di non riuscire più a vivere.
Succede... ma non sempre e comunque si guarisce ;)
2006-10-10 11:22:29
·
answer #1
·
answered by dainuz 2
·
0⤊
1⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?liq2
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-09 03:06:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In genere l'evento scatenante c'è. Ma l'ansia si accumula da tempo prima di "esplodere" in un momento particolare.
Se sei ansiosa "senza motivi apparenti"o anche con motivi riconoscibili, vai da un medico. Preferibilmente uno specialista in psichiatria.
In bocca al lupo.
2006-10-11 03:25:30
·
answer #3
·
answered by Laura B 6
·
0⤊
0⤋
l'ansia viene da motivi ben precisi, il problema è che spesso non siamo capaci di individuarli. se non fai parte della schiera di persone che pensano di essere malate se vanno dallo psicologo, io ti consiglio di andarci una volta. è solo una persona che ti capisce! oppure parlane meglio con me, se ti va. sono una veterana dell'ansia.
2006-10-10 23:30:35
·
answer #4
·
answered by daniela18385 3
·
0⤊
0⤋
se ciò ti condiziona la vita allora si, parlane con qualquno ti aiuterà a trovare delle soluzioni...
2006-10-10 19:34:18
·
answer #5
·
answered by ikokka 2
·
0⤊
0⤋
l'ansia continua non'è sintomo di patologia, però potrebbe diventarlo.
un evento scatenante è una forte emozione, soprattutto negativa, questo induce a certi soggetti più deboli psicologicamente a subire questi tipi di attacchi alla psiche, sarebbe più opportuno prendere le cose più alla leggera, altrimenti il soggetto rischia di ammalarsi fisicamente col tempo, questi mali psicologigi, potrebbero addirittura portare alla fibromialgia, patologicamente parlando.
ciao ndd1956
2006-10-10 12:20:23
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se fai questa domanda è probabile che tu , o chi vicino a te, sia in preda ad un attacco di panico. Gli stati di ansia forte si chiamano così. Quelli che generano paure. Novanta volte su cento sono i fatti di ogni giorno a scatenare l'ansia che non riesci a sfogare e quindi reprimendola, poi si fa sentire con tutte le sue conseguenze, Pensieri fissi, difficoltà a prendere sonno, aumentare le paure per ogni fatto, che probabilmente a mente serena vedresti con occhi diversi. Da cosa nasce, scusa non ho la risposta, Penso solo che ognuno di noi può essere più predisposto (come per la depressione, il diabete o il colesterolo). L'importante è che tu sappia che mentre un pò di ansia, quella normale (mentre aspetti qualcuno che torna, davanti ad un esame o ad una prova) sono cose normali che superi da sola, gli altri casi hanno bisogno di una mano, Te ne parla con onestà una persona che ha sofferto di ansia, Forrse avrò anche avuto i miei buoni motivi, ma da sola non riuscivo ad uscirne.
E più ero ansiosa e più la vita diventava diffile, come un gatto che si morde la coda. Non so sei tu sei una persona che come me, pur essendo forte sa che ogni tanto un pò di aiuto ci vuole. Per tornare noi stesse, per saper lottare come sempre. Questo aiuto te lo può dare un buon dottore e per poco tempo dei medicinali. Se tu vivessi a genova potrei darti il nome di un dottore così bravo gentile, capace, che fa il suo lavoro con così tanta passione che il solo parlargli ti fa smettere di essere in ansia, uno pronto a darti una scrollata o una carezza medicine solo se deve. Ma non so dove abiti, e questa è un utopia.
In ogni caso se anche uno fa una cura contro l'ansia le medicine non sono per sempre sono solo il tempo giusto per farti ritrovare la tua grinta e la tua serenità.
Non aver paur di pensare di aver bisogno di un pochissimo aiuto per ritornare ad essere te stessa. Solo gli imbecilli si credono intoccabili e pensano di potercela fare e sempre e solo da soli.
Le persone intelligenti sanno che la vita ha alti e bassi e l'importante è continuare al meglio, Da sola se ce la fai, Con un pò di aiuto se questo rende la tua qualità di vita migliore
Vedrai che in un modo o nell'altro passa.
Ti abbraccio forte
Antonella
2006-10-10 11:47:33
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋