English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, scusatemi, ma c'è un mio amico che non è ancora maggiorenne che dice che non si blocca la crescita in entrambi i sensi avendo rapporti sessuali prima di avere 18.Ma gli ho detto"allora perchè c'è il divieto epr i minori??" chi ha ragione?
avete link ti pagine e testi scientifici che confermino la vostra risposta?
Grazie in anticipo e ciao

2006-10-10 06:36:21 · 13 risposte · inviata da hofattounpattoconunmatto 1 in Salute Salute - Altro

potreste dirmi anche quali conseguenze porta?
così glielo dico

2006-10-10 06:41:02 · update #1

13 risposte

Ciao! Ascolta, la crescita non si blocca, possono esserci dei problemi seri comunque, soprattutto per le ragazze. Tralasciando il fatto che prima dei 18 non si capisce una mazza di amore, per quanto uno ne sia convinto, parliamo di fatti "fisici".. Per una ragazza ancora adolescente (15-17 anni) fare sesso ripetutamente può anche portare, col tempo, a tumore dell'utero, punto. Le ragazze questo ovviamente non lo sanno e ci provano gusto a farlo con i ragazzi più grandi, pensando di saperla lunga e di fare le ragazze trendy. Qualcuno dovrebbe dare queste informazioni, ma ce ne sono di cose che non si fanno come si deve a questo mondo!!! Per quanto riguarda i ragazzi, l'unica cosa che può bloccare la crescita del pipino (e soprattutto sterilità) sono le mutande e i pantaloni stretti. (quindi almeno la notte ragazzi togliete le mutande elastiche e mettete dei cooomodi boxer larghi!). Per il resto, da quando il ragazzo si scopre "uomo" masturbarsi e fare sesso non fa mai male. Ripeto, il problema è per le ragazzine, e non è problema di crescita. Il divieto per i minori è per evitare che quindicenni arrapati si facciano una idea sbagliata più che del sesso, dei rapporti di coppia. Pensate a uno che cresce con l'idea che l'idraulico faccia sempre molto più che aggiustare il lavandino e capite cosa intendo.
Questa è una mia opinione, ovviamente. A presto!

2006-10-10 06:50:13 · answer #1 · answered by roberto b 1 · 0 2

guarda....
Non ho link, ma la crescita non si bvlocca assolutamente.
E' un po' come quando dicevano ai ragazzini che se si toccavano il pisello sarebbero diventati ciechi.
Anche perhè se ci fossero problemi fisici non capisco come nel medioevo a 13 anni le ragazze erano già mamme...

2006-10-10 06:41:56 · answer #2 · answered by xivia31 4 · 4 0

Siete troppo immaturi per avere rapporti, tutto lì...questa tua domanda ne è un chiaro esempio!

2006-10-10 06:40:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

...E' VERO, SE NON SI E' MAGGIORENNI SI BLOCCA LA CRESCITA!!!! Per questo tanti anni fa la maggiore età era a 21 anni....e poi l'anno abbassata a 18. Gli italiani stavano diventando troppo alti e continuavano a sbattere la testa nei luoghi pubblici. Per fermargli la crescita, hanno abbassato la maggiore età a 18 anni così sco.pano, e restano più bassi. In futuro, siccome nelle case abbasseranno ancora i soffitti per farci stare più appartamenti, porteranno la maggiore età a 16 anni e fra 100 anni, pare che scenderanno tutti a 10 anni. Il mondo sarà popolato di nani e tutti saranno più appagati sessualmente. Post scriptum......hai visto come sono bassi i cinesi???????

2006-10-10 12:25:22 · answer #4 · answered by claudioramor 4 · 1 0

non credo ci siono complicazioni nell'avere rapporti prima dei diciottanni.... l'importante è farlo sicuro!!

2006-10-10 06:44:51 · answer #5 · answered by Davide D 4 · 1 0

dia questo tuo amico che si faccia meno canne

2006-10-14 05:43:58 · answer #6 · answered by skuikas 3 · 0 0

ma sicuro di non essere tu il tuo amico?... comunque perchè dovrebbe bloccarsi la crescita?sono favole che magari ti ha raccontato la nonna per evitare di farti fare cose avventate..
Non esiste un' età fissata dalla quale si può iniziare ad avere rapporti... è una cosa che nasce dentro...e non parlo dell'istinto animale di soddisfare i propri istinti.. è la voglia di condividere qualcosa di più con la persona che si ama...
Cmq sia Fare l'amore da ''ragazzi'' ha i suoi rischi..prima di tutto si è troppo giovani per capire responsabilmente le conseguenze a cui si va incontro.. e anche perchè a volte si sceglie il momento, il posto o la persona sbagliata e la magia che doveva crearsi non si crea e quindi ci si pente... (parlo per esperienza personale ..anche se amavo il mio ex.. la prima volta è stata orribile) ...
A mio parere ti servirebbe informarti di più..perkè anke se la domanda è per questo tuo amico neanke tu sembri tanto sicuro di quel ke succede veramente altriementi avresti smentito l'ipotesi...ti consiglio quindi di cercare su internet un consultorio più vicino alla tua città, oppure parlarne con i tuoi genitori, o ancora trovare siti seri che si occupano di questi problemi...

2006-10-10 07:13:14 · answer #7 · answered by sirenettasoul 2 · 0 0

Ciao! Che tenera sei!
Non avere paura, non porta nessuna conseguenza grave.
Non ho mai sentito dire che ai minori sia vietato avere rapporti sessuali...almeno non in Italia.
Se entrambe i minori sono consenzienti, insomma, non vedo proprio alcun pericolo: la legge non lo vieta!
Qualche piccolo problema potrebbe crearsi solo se il tuo lui non fosse più minorenne.
Perciò, se questo fosse il tuo caso, informati bene prima...
Ma non sono affatto sicura in merito.
Piuttosto penso che prima di vivere un'esperienza così importante, vi convenga maturare un po' di più ed essere proprio certi di volervi bene.
Anche se non volete avere subito rapporti completi, perché vi sentite impreparati,potreste darvi ugualmente molto anche solo attraverso i baci, le carezze e tutto quanto puo' sostituire il sesso vero e proprio (che in genere gli esperti chiamano "petting").
Ma in caso contrario l'unica cosa a cui dovete stare veramente molto attenti è ad una buona prevenzione anticoncezionale.
E' assurdo che al giorno d'oggi due adolescenti si ritrovino nei pasticci e magari con una gravidanza ed un bimbo in arrivo solo per essersi gettati in una simile esperienza con tanta superficialità e leggerezza!

2006-10-10 07:01:09 · answer #8 · answered by лебедъ 3 · 0 0

il link di pagine scientifiche nn ce l'ho...però ti posso dire con certezza ke la legge nn vieta rapporti sessuali x i minorenni.
per la nostra costituzione infatti i rapporti sessuali sono consentiti a partire dai 16 anni...con tutte le limitazioni e le eccezzioni dei vari casi....in più ti ricordo ke in molte culture il matrimonio avviene in età molto basse (parlo di 12 /13 anni) e per essere considerato valido deve essere consumato.

2006-10-10 06:56:11 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

è proprio vero che in italia non si fa abbastanza educazione sul sesso

2006-10-10 06:56:00 · answer #10 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Forse vi conviene davvero aspettare i 18 anni visto che fra tutti e due non avete le idee chiare!

2006-10-10 06:53:12 · answer #11 · answered by Lilith § 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers