English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono preoccupata anche perchè questa estate ha avuto una rettorragia in colite ulcerosa mi aiutate a capire

2006-10-10 03:53:20 · 5 risposte · inviata da marinella c 2 in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

ciao sono Luca ho 19 anni anch'io se ti può essere d'aiuto vai sul sito. www.crohniani.it sono sicuro che potrai trovare aiuto se ti interessa nel sito leggi (LUKE) e saprai la mia storia. buona fortuna per tuo figlio

2006-10-10 07:16:04 · answer #1 · answered by copgian 2 · 0 0

Spero che qui dentro ci sia un medico che ti possa dare delucidazioni!
Però fino a quando non hai dei risultati e delle spiegazioni concrete dal tuo medico non andare in palla!
Consiglio: per esperienza personale, non guardare termini o cose del genere su internet...ti mettono sempre il peggio ....a me è successo, leggendo su internet sembrava che non avevo scampo! ...eppure sono qui a rompere le palle a tutti!
In bocca al lupo!

2006-10-10 04:08:15 · answer #2 · answered by Piccolissima 3 · 1 0

Mi dispiace tantissimo davvero... e guarda se ha trovato noduli meglio ora che + tardi.. (esperienza personale, ne ho!2 al seno...anni 17) però io sono ignorante in materia, e come ha detto l'altra utente non guardare le cose su internet, io da quando ho scoperto di averli non li ho + toccati nè cercato in internet! la cosa migliore è fare le cure necessarie, il suo medico saprà che fare!!! noduli meglio toglierli, se dicono di no insistentemente come hanno fatto con me allora stai tranquilla è perchè è meglio così e li toglieranno in seguito, per quanto riguarda le erosioni e coliti ulcerose non saprei... SPERO SOLO CHE VADA TUTTO BENE!!IN BOCCA AL LUPO DAVVERO...

2006-10-10 04:54:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Stando a quando dici, tuo figlio potrebbe soffrire di colite di Crohn o di Colite Ulcerosa. Se curato, il tutto può risolversi senza problemi, perciò non ti preoccupare. In futuro, poi, dovrà fare attenzione e controllarsi di tanto in tanto.

La Malattia di Crohn è una malattia infiammatoria cronica che, a differenza della colite ulcerosa, può coinvolgere qualsiasi tratto del tubo digerente. La sua localizzazione più tipica è quella a carico dell'ultima porzione dell'intestino tenue, ma in una certa percentuale di casi può interessare esclusivamente il colon (colite di Crohn). In questi casi la localizzazione delle lesioni è in genere discontinua ed è limitata a brevi tratti di colon. In alcuni casi la colite di Crohn può invece essere estesa a tutto il colon, ponendo problemi di diagnosi differenziale con la colite ulcerosa.
Il processo infiammatorio nella Malattia di Crohn è tipicamente segmentario (presenza di tratti sani alternati a tratti di intestino malati) ed è caratterizzato da presenza di granulomi sotto lo spessore della parete e possibile evoluzione verso il restringimento del lume intestinale.
La colite di Crohn è clinicamente caratterizzata da dolore addominale e diarrea, mentre il sanguinamento rettale (rettorragia), tipico della colite ulcerosa, è poco frequente. Nella Malattia di Crohn possono essere presenti fistole (spesso perianali) ed ascessi.

La colite Ulcerosa è una malattia infiammatoria cronica che interessa il colon in alcune sue parti o nella sua interezza, la cui causa è ancora sconosciuta. Il processo infiammatorio, caratterizzato da erosioni ed ulcerazioni della mucosa del colon con tendenza al sanguinamento, interessa solitamente il retto e da qui si può estendere in modo continuo ad interessare altri segmenti del colon situati più in alto. In base alla sua estensione la colite ulcerosa può essere distinta in 3 forme principali: la colite ulcerosa distale (con interessamento del retto e del sigma), la colite ulcerosa sinistra (che si estende fino alla flessura sinistra) e la colite estesa (con estensione oltre la flessura sinistra fino a poter coinvolgere l'intero colon). Da un punto di vista clinico il sintomo cardine della colite ulcerosa è rappresentato dalla diarrea muco-ematica, eventualmente associata a tenesmo e dolori addominali. Generalmente il decorso clinico delle Malattie Infiammatorie Croniche intestinali (Colite ulcerosa e Malattia di Crohn) è caratterizzato dall'alternanza di periodi di remissione clinica e di periodi di acuzie. Più raramente la malattia si mantiene cronicamente attiva o in stato di remissione stabile.

2006-10-10 04:42:45 · answer #4 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

ellamadonni!Mi dispiace!Ma non sono domande da fare qui...insomma...chi ti può aiutare se non un medico???

2006-10-10 04:00:50 · answer #5 · answered by LaMeteora! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers