Non esiste una terapia radicale contro la psoriasi.
La terapia biomedica per la psoriasi include come farmaci di prima scelta nelle forme a estensione limitata, preparazioni topiche emollienti come la vaselina, cortisoniche e/o agenti riduttori (catrame o ditranolo), agenti cheratolitici (acido salicilico e/o urea ) e analoghi della vitamina D. Quando questi trattamenti dovessero fallire, oppure nel caso di forme generalizzate di psoriasi, il trattamento comprende terapie sistemiche. Queste includono fototerapia con UVB, oppure con UVA e psoraleni (fotochemioterapia o PUVA terapia). Possono essere utilizzati anche retinoidi (acitretin e etretinato), o ciclosporina A. Da una meta-analisi compiuta pochi anni fa sui risultati delle terapie sistemiche in caso di psoriasi a placche severa, sembra che i migliori risultati siano ottenuti con la fotochemioterapia, seguita dal trattamento UVB e poi dagli altri trattamenti. Gli effetti collaterali sono particolarmente frequenti con l’utilizzo dei retinoidi, e sono soprattutto di carattere muco-cutaneo. Tutti questi trattamenti, in particolare quelli sistemici, comportano certi rischi di tossicità, in quanto il rischio di insorgenza di tumori cutanei aumenta nei soggetti sottoposti a tale terapia. Trattamenti con derivati della vitamina A (retinolo) vanno utilizzati sono in ambienti altamente specializzati e sotto stretto controllo medico.
2006-10-10 02:33:55
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://PsoriasiMaiPiu.latis.info/?ySu8
La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.
La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti
2017-02-07 11:58:40
·
answer #2
·
answered by guyk 4
·
0⤊
0⤋
forse posso aiutarti,scrivimi e ti dirò tutto ciao
2006-10-14 02:03:05
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
News
Alta incidenza di Streptococco emolitico nella trachea dei pazienti con psoriasi guttata acuta
Per studiare ulteriormente l’infezione da Streptococco emolitico e la proteina streptococcica M6 nella patogenesi della psoriasi guttata acuta sono state analizzate le colture faringee di 68 pazienti affetti da psoriasi guttata acuta.
Un’alta incidenza per lo Streptococco emolitico è stata riscontrata nel gruppo con psoriasi guttata acuta rispetto al gruppo controllo ed al gruppo con psoriasi a placche.
Dalle colture faringee dei 68 pazienti sono stati isolati 14 ceppi di Streptococco emolitico.
Di questi, 5 ceppi contenevano DNA codificante il gene per la proteina M6, come confermato dalla tecnica PCR ( polymerase chain reaction ).
Più dell’85% della purificazione della proteina M6 è stata ottenuta da Streptococco pyogenes.
Il titolo della proteina antistreptococcica M6 è risultato significativamente più elevato tra i pazienti con psoriasi guttata acuta che non nei controlli o nei casi di psoriasi a placche ( p < 0.01 ).
Secondo gli Autori i pazienti con psoriasi guttata acuta hanno un’alta incidenza di Streptococco emolitico a livello della trachea ed un elevato titolo plasmatico di proteina M6 antistreptococcica.( Xagena2005 )
Zhao G et al, J Dermatol 2005 ; 32 : 91-96
Dermo2005 Inf2005
2006-10-10 02:22:29
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prova con la Gentalin Beta, è una crema a base di cortisone ed è veramente utile e valida.
2006-10-10 02:21:18
·
answer #5
·
answered by ςτεζαηια 5
·
0⤊
0⤋