English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho problemi vaginali da quasi 2 anni ormai, ho fatto mille analisi, tamponi, e quant'altro, ma non risulta assolutamente nulla.
inoltre, ho preso un sacco di medicine, di ogni tipo, ma non si è risolto praticamente nulla. Ancora oggi ho perdite bianche continue (qualcuno dice che può essere una normale conseguenza all'assunzione della pillola), dolore all'inizio di un rapporto (nel momento della penetrazione), e gonfiore e dolore prolungato (anche x un paio di giorni) dopo il rapporto.
Martedì prossimo avrò l'ennesima visita dal ginegologo, e spero che questa volta riesca a capirci finalmente qualcosa, perchè inizio davvero a preoccuparmi, a temere che possa essere qualcosa di serio...

2006-10-09 22:49:44 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

Già provati ovuli, lavande, creme, antibiotici ed antimicotici; utilizzo solo biancheria di cotone e assorbenti ipoallergenici.

2006-10-09 23:01:57 · update #1

X Sweety: anche io come pillola utilizzo la Yasmine

2006-10-09 23:03:03 · update #2

Ho 21 anni... perchè?

2006-10-10 03:43:22 · update #3

16 risposte

ho impiegato 4 anni per farmi passare la candida e, come te, ho preso e provato di tutto....... L'unica cosa seria che ti posso consigliare e di ripristinare la fluora batterica, che in due anni si è sicuramente ridotta. E quindi non ti passerà facilmente se non la ripristini.
C'è un gel della saugella che prendi in farmacia senza ricetta, si chiama INTILLAC. Per almeno una settimana o dieci giorni, tutte le sere, e poi per qualche mese per tre giorni alla fine del ciclo.
Sono piccole confezioni monodose. A me hanno fatto benissimo.
L'unica controindicazione è il prezzo: una scatola nel tiene o sei o otto, non ricordo bene, e la pagavo 17 euro. Ma per la salute, questo a altro!!!
Un altro buon consiglio è questo: usa un detergente intimo consigliato dal tuo medico, non ti fidare di quelli del supermercato. Il mio medico a suo tempo mi ordinò il POLIGYN 7 della Saugella. Va bene perchè è lenitivo e delicato.
Da allora sempre e solo quello!!

Sarebbe meglio che tu smettessi anche i pantaloni, sopratutto i jeans stretti. SONO MICIDIALI, garatinto. Ti stimolano le perdite. Usa più gonne che puoi. Il medico addirittura mi ha consigliato di dormire senza gli slip, mi disse proprio: FALLA RESPIRARE!
E va benissimo la biancheria di cotone e rigororosamente bianca.
Elimina gli salvaslip, o usa quelli di cotone che trovi in farmacia.
Cos'altro? ah si, quando ti lavi non usarlo sempre il detergente. Se ti devi semplicemente sciacquare perchè hai fastidio o piccole perdite, va bessimo anche solo l'acqua: un bel getto diretto, ma solo acqua.

Non ti dico che così ti apsserà, ma sono piccoli accorgimenti per evitare che torni, e per farla stare un po' meglio.

In bocca al lupo!

2006-10-09 23:14:53 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 3

Quanto ti sto x rispondere può sembrarti strano e difficile da capire ma ti parlo x esperienza personale. Anche io, per anni, ho sofferto del tuo problema e grazie ad una ginecologa (consiglio una donna perchè prova sulla propia pelle!) ho risolto il tutto. Avevo i tuoi problemi per un fattore psicologico, tipico della psiche femminile che, di conseguenza, sfociava in un problema "clinico". Capìta a volte che il rapporto sessuale non sia vissuto con grandi "slanci", o con passioni e desideri così forti da causare una lubrificazione ed un'apertura della nostra vagina tali da avere un rapporto senza problemi. O meglio, se non sei abbastanza lubrificata, già la penetrazione in sè può causare del dolore e lo sfregamento tipico di un rapporto sessuale causa le irritazioni. Da qua tutta una serie di piccole complicanze dovute ad un'alterazione della flora vaginale con relative infiammazioni e/o addirittura delle infezioni. Quindi mi sembra assurdo dirti di avere il rapporto solo se hai davvero la "voglia" o sei sei davvero eccitata (a volte è quasi fisiologico se si ha da tanto lo stesso partner) ma per ovviare potresti aiutarti con dei semplici lubrificanti che oltre ad aiutarti enormente perchè non avverti doloro già dalla penetrazione, sono anche idratanti, lenitivi e pure piacevoli.
Inutile dirti che prima devi curarti dalle eventuali infezioni.
Fammi sapere!

2006-10-09 23:36:44 · answer #2 · answered by prixilla2003 3 · 2 2

Non è facile rispondere, ho saputo di ragazze con perdite bianche del tuo tipo ma dopo 3 settimane di lavaggi interni con peretta è passato. Aveva una fortissima cistite.. Ti fa male anche a fare pipì? Se si potrebbe essere una forte cistite. Prova comunque a cambiare pillola, per passare ad una più leggera come "Arianna". Se non sopporti la pillola oggi in commercio ci sono dei cerotti, molto indicati e sicuri come anticoncezzionali

2006-10-11 06:01:41 · answer #3 · answered by shark78 1 · 0 1

Anch'io ho lo stesso tuo problema..ma la causa non è affatto ginecologica....soffro di colite spastica e sono stitica...questo può influenzare su tutto l' andamento del rapporto sessuale...fatti vedere da un gastroenterologo.auguri

2006-10-10 09:06:59 · answer #4 · answered by carolina c 5 · 0 2

c'era una mia amica che diceva che aveva sempre delle perdite. Anche lei ha fatto tantissime visite,ma nulla,non aveva nessuna malattia.
Poi le hanno detto che la ghiandola Barthlolin(quello che produce il lubrificante prima dei rapporti sessuali oppure quando ti ecciti)le produceva troppo liquido.
Per i dolori non saprei cosa dirti! Hai provato fare il Pap Test? Io lo devo fare settimana prossima.
Ciao e auguri!

2006-10-10 02:12:05 · answer #5 · answered by ...dreaming 1 · 0 2

posso chiederti quanti anni hai? dopo ti spiegherò perchè! ciao

2006-10-10 03:32:04 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 0 3

non posso darti certo risposte migliori del tuo medico , ma solo accennarti alla mia esperienza personale. Alla fine si scoprì che una parte dei sitomi che avevo e che hai descritto anche tu, in realtà avevano la causa non tanto in un problema ginecologico , ma intestinale. Le ripeture infiamazzioni di questa parte del apparato dirgerente aveva delle influenze anche in ambiante ginecologico.

2006-10-10 01:52:51 · answer #7 · answered by Nary 2 · 0 3

non devi preoccuparti, devi essere serena. Il mio ginecologo e veramente bravo e primario in 1 ospedale a scandiano in provincia di Re, molto professionista ed altro.... se dovresti avere bisogno contattami, sono 20 anni che vado da lui ed anche tutte le pers che gl'ho portato sn rimaste (indipendentemente, molto carino).....In bocca al lupo

2006-10-09 23:17:53 · answer #8 · answered by amor 1 · 0 3

ciao anche io prendo la pillola e ho alcuni dei sintimi che hai anche tu, apparte il gonfiore e il dolere dopo il rapporto, per il resto le perdite, dolore all'inizio di un rapporto...
per me dipende dall'assunzione della pillola.
tu quale usi?
io yasmine
♂♀

2006-10-09 22:59:59 · answer #9 · answered by SWEETY 2 · 0 3

nn so che dirti.....hai provato semplicemente a portare intimo di cotone bianco e pantaloni non troppo aderenti almeno per la maggior parte della giornata? quella è una zona delicata, magari si irrita a contatto coi coloranti della biancheria intima nera che noi donne portiamo per la maggiore

2006-10-09 22:58:47 · answer #10 · answered by ammazzoiltempo 6 · 0 3

fedest.com, questions and answers