English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e non parlatemi delle auto che non rispettano i limiti o di motorizzazioni potenti perchè praticamente vivo in autostrada e rischio la vita quotidianamente grazie ai cari " bestioni motorizzati " che fanno manovre allucinanti sentendosi padroni della strada e fregandosene dell'icolumità altrui.

2006-10-09 22:43:48 · 30 risposte · inviata da Anonymous in Auto e trasporti Sicurezza

30 risposte

E chi ti porta le merci al supermercato?
Le FFSS? Che non sono capaci di trasportare i passeggeri?
Ciao.

2006-10-09 22:53:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Questa non è una domanda.Vuoi solo essere rassicurato sulla tua ipotesi.
Anche io sono spesso in autostrada e ho visto alcune manovre azzardate di ALCUNI camionisti ma ho rischiato molte piu volte di essere coinvolto in incidenti grazie ad automobilisti impavidi ..o stupidi per meglio dire.
Il fatto che la macchina sia potente è solo un'aggravante e uno stimolo per far scattare la propria auto sorpassando a destra,utilizzando la corsia di emergenza o zigzagando tra le auto in coda.

2006-10-11 02:35:34 · answer #2 · answered by zorkgg 2 · 1 0

Ciao! sono stato anche io per quattro anni un assiduo viaggiatore,facevo minimo trecento, trecentocinquanta km al giorno!
Comunque se tu osservi nn solo i camion, ma anche le auto, moto, autobus di linea e tutti i motorizzati che ci sono in giro,uomini e donne insieme noterai che tutti abbiano preso la patente a " Paperopoli " !! Si guida come se avessimo tutti ragione ( come vedi includo anche me ) ,tutti hanno fretta e devono essere più intelligenti degli altri,chi sorpassa a destra chi approfitta della corsia di emergenza o dell'altra carreggiata , alcune volte per esser primo o far sembrare a tutti che è più bravo di tutti,nn sapendo che a causare ingorghi, o anche molte volte incidenti sono proprio loro! Vogliamo prendercela tutti con i camionisti?!?!? Facciamolo, ma mettetevi nei loro panni, a guidare per ore e ore,per giorni e giorni per quattro soldi!! pensiamo prima noi stessi a farci un esame di coscienza e dire che siamo dei veri pazzi molte volte! per finire, LORO, hanno più rispetto di tutti.

P.S. Spero che nessuno si offenda?! Se l'ho fatto, scusate!

2006-10-10 17:29:10 · answer #3 · answered by gianblu77 1 · 1 0

e dove li facciamo andare? su strada normale?
forse sarebbe meglio eliminare in toto i camion e privilegiare il trasporto su rotaia o via mare.

2006-10-10 16:06:16 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Il rischio di incidentalità stradale, per chi usa molto la strada è elevato , ma per i camionisti, incredibilmente sale proprio quando il camion è fermo. È a partire da quel momento che i rischi d'infortunio cominciano a moltiplicarsi. Tale realtà è documentata da numerose statistiche, che riferiscono di 60.000 incidenti che coinvolgono gli autisti nelle operazioni di carico e scarico delle merci, durante la manutenzione, mentre si agganciano i rimorchi o quando il conducente sale e scende dalla cabina. L'estenuante corsa contro il tempo, la mancanza di attrezzature idonee e la scarsa luminosità sono le cause che con maggiore frequenza innescano gli infortuni a veicolo fermo in depositi e officine, Secondo un'indagine francese, su 100 incidenti rilevati nel settore dei trasporti, 27 accadono mentre gli autisti sono alla guida, 12 in officine e altri luoghi di manutenzione e ben 61 in situazioni operative diverse. Per quanto riguarda l'Italia, non si è in grado di fornire dati disaggregati, ma solo complessivi dell'INAIL che parlano di 42.000 incidenti avvenuti nel '96; 46.000 nel '98; 58.000 nel '99 e oltre 60.000, si stima, nel 2000.

2006-10-10 10:40:55 · answer #5 · answered by Sunday 7 · 1 0

Bravo bravo diamo la colpa alla povera gente che lavora che sta sulla strada dalla mattian alla sera... prova a sorpassarli a 120 o 130 km orari e vedere se fanno manovre brusche e azzardate... Certo che se li sorpasi a 160 170 orari o anche oltreogtni manovra puo essere azzardata prova per qualche giorno a fare il camionista a dover entrare in autostrada con un tir e poi mi dici cosa pensi di quelli che ti suonano o ti fanno i fari prova a metterti nei loro panni.... A me gia da fastidio che non li si lasci circolare nei mesi estivi perchè c'è la gente che deve andare in ferie... pensate a cosa stiamo andando in contro blocchiamo chi lavora per lasciar liberi chi deve andare in ferie e poi parliamo di rilancio dell'economia.... CHE IPOCRISIA

2006-10-10 06:15:01 · answer #6 · answered by oliciccio 2 · 1 0

Si certo aboliamoli. Ma poi come ti porteranno pane, latte, carne e tutte le cose di cui tu hai bisogno? Li facciamo arrivare dalle strade normali? Certo ci vorrà il doppio del tempo, sarebbero impraticabili e i beni costerebbero notevolmente di più

2006-10-10 06:02:29 · answer #7 · answered by Franc_esco 3 · 1 0

e poi chi le porta le merci?
le navi? e in Umbria o Val d' Aosta come ci arrivano?
Gli aerei? ma quanti aeroporti possono ospitare un enorme traffico di cargo?
forse l' idea miglior è creare autostrade dedicate al trasporto con camion...

2006-10-10 06:01:27 · answer #8 · answered by Andrea M 2 · 1 0

Non sono camionista ma mi spiace dirvelo che sulla viabilità non capite na mazza. Calcolate la % di ore e di Km percorsi da un automobilista medio e da un camionista....se sapere schiacciare i tasti della calcolatrice e li comparate vedrete che le auto provocano + incidenti dei camion. Per i limiti i camion montano un disco che devi conservare in cabina per mesi sul quale compare la tua velocità le ore di viaggio e quelle di riposo.Ovvio qualcuno lo manometteva ma ora on è possibile x' piombato dalla motorizzazione!Per i costi.... se il mondo viaggio "su gomma" ci sarà un motivo?Costi, velocità e praticità...dal porto/aereoporto/stazione al negozio sotto casa il latte lo facciamo volare?La pubblicità delle mele è una metafora!
Unica cosa su cui sono daccordo sono gli esteri che guidano ore ed ore senza sosta....nelle %di incidenti controllate quanti camion italiani e quanti esteri sono coinvolti.....bhè l'80%sono esteri!!!!!
Le scorrettezze dei camion si notano x' sono grossi, ma quante macchine in autostrada sono corrette?Quanti di voi occupano la corsia a DESTRA????in autostrada tutti entrano e si piazzano in mezzo a rompere le @@....se un camion vuole sorpassarvi a 90Km/h dovrebbe andare su quella di sinistra tagliando così 2 volte l'austrada in diagonale ma NON può....gli automobilisti si sveglino e poi si può parlare!

2006-10-10 05:59:58 · answer #9 · answered by lh7chimico 1 · 1 0

bhè ma se tu devi trasportare un mezzo da una parte all'altra dell'Italia come puoi farlo se non hai un camion?
si senza camion magari ci sarebbe meno problemi... ma la motorizzazione o chi per essa dovrebbe stare più attenta a dare la patente alle persone... ci sono in giro tanti di quelli imbecilli patentati...

2006-10-10 05:55:04 · answer #10 · answered by tenerona86 5 · 1 0

mio padre ha fatto per 40 anni il camionista e anche gli automobilisti si credono i padroni della strada. Come pensi che le merci possano essere consegnate senza il flussi di mezzi pesanti sull'autostrada con il teletrasporto??? In Italia il traffico su rotaia è molto limitato anche a causa del nostro territorio pieno di montagne. Certo una soluzione và trovata, ma la tua è alquanto semplicistica e mi meraviglio detta da uno che dice di "vivere" in autostrada...

2006-10-10 05:53:48 · answer #11 · answered by raffaella b 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers