English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

SE SI', cosa avete provato?
Ieri sono svenuto per la prima volta, non mi era mai successo e pensavo non mi sarebbe mai accaduto! E' stato veramente brutto... dato che non ho perso totalmente conoscenza non so se posso dire di essere svenuto.
Voi che sensazioni avete provato? Formicolii, immobilità... descivete, grazie mille!

2006-10-09 10:14:38 · 21 risposte · inviata da simonethekom 3 in Salute Salute - Altro

21 risposte

mica una sola volta durante le sensazioni che ho provato non me li ricordo perche' ero svenuto.

2006-10-14 09:00:09 · answer #1 · answered by scream594 4 · 0 1

qui batto tutti.
Svenimento numero 1: quando ho donato il sangue (banale)
Svenimento numero 2: Non avevo dormito per 48 di fila, vado la sera stessa a cena a casa di amici: cibo in abbondanza, canne a oltranza e fiumi di vino...Quando mi alzo per andarmene casco come un sacco di patate adosso alla mia ospite..e mentre cadevo (e lei cercava di sorreggermi) le vomitavo addosso...a terra a panza all'aria continuavo a vomitare melanzane mezze digerite e fiumi di vino....
A terra ero cosciente ma paralizzato..riuscivo solo a sentire e non mi potevo muovere...mi hanno denudato, pulito..e messo in un letto...inutile dire che continuavo a vomitare a letto per tutta la notte e che ho dormito nel mio vomito.
La mattina dopo allle 5 ho preso delle lenzuala pulite..mi sono coperto con queste e me ne sono scappatao a casa.

2006-10-09 10:31:28 · answer #2 · answered by ddt77ta 4 · 6 0

A causa della bassa pressione , aasociata al caldo ed un paio di volte a cusa dello stress ho avuto quelli che tu definisci "semi-svenimenti". E' varo fanno paura, perchè ti senti debole, non capisci cosa sia successo e perchè. E' la mancanza di poter reagire, di stare in piedi , di essere presenti.
Il sentirsi il vuoto attorno e dentro di te no sai cos'è , non sai perchè, la debolezza ti assale, insieme alla testa che con dei vortici senza senza ti fa perdere l'equilibrio. La vista non più chiara e la netta sensazione di non saper cosa fare.
Capisco che hai paura.
La prima volta che mi è successo (avevo 20 anni) ed è stato uno svenimento vero...ossia mi sono ritrovata su un divano sconosciuto mentre un'attimo (in realtà 20 minuti) prima stavo lavorando....!
Per giorni ho avuto paura che ricapitasse, foino a quando non ho avuto una spiegazione completa dal mio medico (pressione bassa, alta temperatura nell'ufficio senza aria condizionata, super lavoro ed insoddisfazione personale) ho continuato a sentirmi vulnerabile. Credi è una cosa che può capitare, controlla bene le cause. Domina con il ragionamento la paura della caduta.
Non solo fisica intendo.
Il fatto che ci si vergogni di poter svenire.
Sono sicura che è stato un fatto occasionnale, che tra molto tempo non saprai quasi più raccontare.
Ma non lo voglio diminuire voglio solo dirti che è una brutta esperienza e che tengo le dita incrociate per te perchè non ti capiti mai più
Ciao
Antonella

2006-10-09 10:51:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Alle medie x un gioco idiota.
Si doveva trattenere il respiro mentre un compagno ti stringeva il petto standoti alle spalle. Scopo appena il compagno mollava iniziare a camminare come un ubriaco (!)
Ho esagerato nel trattenere il respiro...........ricordo d' avermi ritrovato seduto a terra con tutti intorno che mi guardavano con gli occhi sbarrati....per oltre un minuto non avevo dato segni di vita.

2006-10-09 10:38:57 · answer #4 · answered by Caìgo 7 · 4 0

mai svenuta fino ad oggi

2006-10-09 10:23:22 · answer #5 · answered by aulin 4 · 4 0

Io sono svenuto a Parigi sotto la Tour Eiffel, ma non ho perso completamente i sensi: la vista mi si è annebbiata, vedevo tutto grigio con delle sagome molto sfuocate, i muscoli non rispondevano; se non mi avessero trattenuto sarei caduto; non mi accorgevo nemmeno degli schiaffoni che mi venivano somministrati per farmi riprendere...

2006-10-09 10:21:43 · answer #6 · answered by ??? 4 · 4 0

Non sono mai svenuta completamente. Ma più di una volta mi è capitato di sentirmi molto male ed essere ad un passo dal cadere per terra priva di conoscenza (lipotimia) perché ho sofferto di vertigini e soffro anche di ipotensione arteriosa. Un paio di volte mi è successo di stare per svenire mentre camminavo per la strada. Mi sono sentita le mani completamente gelide e sudate, la testa stordita, disorientata, la bocca secca e con la respirazione quasi bloccata. Hai ragione. E' una sensazione orribile e solo chi l'ha provata sa per esperienza di che cosa si tratta. In genere sono riuscita a superare la sensazione di sbandamento sedendomi e cercando di convincermi con una sorta di training autogeno, di potercela fare a superare quel momento, e istintivamente ho cominciato a respirare profondamente, ad occhi aperti. Ma se sei per la strada è difficile superare l'imbarazzo di chiedere aiuto a qualcuno mentre ti sta accadendo. Una volta, dopo aver bevuto un po' di acqua edulcorata mi sono quasi subito ripresa. Beh...Lo strano è che, quando ti passa, dopo soltanto qualche minuto ti sembra incredibile di esserti potuto sentire talmente male!

2006-10-09 10:35:06 · answer #7 · answered by лебедъ 3 · 3 0

una volta, a 9 anni, dopo un prelievo del sangue... però non c'era nessuno a trattenermi ed ho sbattuto la testa contro un tavolo. che botta! poi mi sono risvegliato con un'infermiera che mi schiaffeggiava. alla fine solo un gran bernoccolo.

2006-10-09 10:27:25 · answer #8 · answered by VINNY CASTRANGELO 3 · 3 0

nn ridere adesso, ma sono svenuta dal dentista, e manco mi sono accorta....solo quando mi sono "svegliata" le assitenti e il dentista me l'hanno detto.

2006-10-09 10:25:51 · answer #9 · answered by speedy_biondalez 7 · 3 0

No, per fortuna mai.

2006-10-09 10:23:39 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 0

ho iniziato a sudare freddo,sentivo ronzii nelle orecchie e la vista mi si oscurava,ho sentito che stavo per cadere e mi sono come seduta x terra..poi mi son sveliata con mille persone intorno!!
non mi è successo una volta sola ed è proprio brutto!

2006-10-09 10:21:18 · answer #11 · answered by Sheena 4 · 3 0

fedest.com, questions and answers