English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

soprattutto nel periodo scolastico,quando sono più stressata ed impegnata, ho delle gran crisi di pianto,piango per un nonnulla e quasi tutti i giorni..è una cosa normale?anche per una cavolata o una risposta diversa da quella che mi aspettavo..cosa posso fare?

2006-10-09 04:52:37 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

27 risposte

Non preoccuparti, è successo anche a me. E' tutta colpa della pressione e dello stress che ti provoca la scuola. Ti consiglio di parlarne con una persona che ti sia vicina,anche con i tuoi genitori ad esempio. Avere una persona che ti sostenga giorno per giorno e che ti dica "non mollare" accrescerà la fiducia in te stessa, da soli è più facile lasciarsi andare. Ora sto bene e so dare alle cose il giusto peso, perché è così che deve essere: sbagliare un compito o andare male a un'interrogazione non è la fine del mondo, i professori per quanto sembrano crudeli o pesanti sono anche loro degli esseri umani e hanno anche loro delle debolezze. Perciò vai sempre a scuola, gli insegnanti, anche se non sembra, apprezzano la volontà e comunque...finché c'è tempo tu potrai sempre recuperare.
Per esempio l'anno scorso a causa della depressione che mi ero presa ho rischiato quasi di essere bocciata, ma mi sono messa a studiare e ce l'ho fatta a recuperare e mi dicevo "è inutile lamentarsi, tanto il tempo che spreco andrà perduto e starò sempre peggio!". Darmi da fare mi ha fatto sentire meglio e mi ha dato la forza per andare avanti e ho acquistato più fiducia in me.
Buona fortuna, un bacio
ciao!

2006-10-09 06:41:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

guarda..t capisco!!!ma tanto eh!!il mio ragazzo dice k ho le guarnizioni rotte!!ehehe...
cerca d sfogarti..anke solo con una passeggiata..prenditi quel tempo x rilassarti..e se t va d piangere nn farti tr problemi!!!

2006-10-09 04:58:04 · answer #2 · answered by simysimy 6 · 3 0

prendi della valeriana! o erba, a scopo terapeutico.. sei nervosa.

2006-10-09 04:55:36 · answer #3 · answered by necrospasmo 4 · 2 0

non allarmarti, capita a molte di noi (hai letto quante risposte ci sono già sopra la mia!)...
...anche a me capita, e hai ragione: succede soprattutto nei periodi di stress, si piange per un nonnulla, basta una risposta un pochino più dura del solito o un libro da studiare un po' noioso, o un film, o una giornata intensa...e si scoppia in lacrime!
Fatti consigliare in farmacia o in erboristeria qualche prodotto...vedrai, aiutano molto! Se vuoi contattami in privato, ti dico il nome di quello che mi ha consigliato la mia dottoressa.
kiss....e...stai su!!!
:-*

2006-10-09 05:09:55 · answer #4 · answered by enwethiel 4 · 1 0

Probabilmente sei un po' esaurita capita quando si hanno impegni gravosi quali lo studio ti consiglierei al mattino della papa reale o comunque dei ricostituenti hai bisogno di energie e ritagliati degli spazi di tempo da dedicare alle cose che ti piacciono di più.
Forza e coraggio ciao

2006-10-09 05:09:23 · answer #5 · answered by pablo 59 5 · 1 0

segnati a fare qualche arte marziale cosi ti sfoghi,oppure i mi butto su narghile e karkade

2006-10-09 05:05:32 · answer #6 · answered by SANDRA D 4 · 1 0

è capitato anche a me in prima superiore, classe piena di ragazze ed io ero l'unico maschio.

una mattina mi sono svegliato e mi sono messo a piangere senza motivo, ma sapevo che c'entrava la scuola in qualche modo...

è il nervosismo...

in quei giorni avevo molti problemi (famiglia, scuola, soldi)

le cose si sono sistemate e poi è tornato tutto ok...

devi parlarne con una amica fidata, devi svagarti il più possibile.

ciao ciao

2006-10-09 05:05:07 · answer #7 · answered by Antonio C 3 · 1 0

Può essere che stia passando un periodo di particolare sensibilità. Ad esempio sei innamorata di una persona che è impossibile avere tipo quello che succede a molte ragazze come innamorarsi del professore.
Se non è questa ce ne saranno delle altre. Cerca di capire tu analizzando bene Te stessa senza metterTi i paraocchi (alle volte non vogliamo vedere anche le cose più chiare).
Quindi è solo un indizio di una particolare sensibilità in questo momento.
Ti può aiutare ad individuare la causa risalire a quando sono iniziate queste crisi di pianto.
In ogni caso sei solo una ragazza di 16 anni molto sensibile.

2006-10-09 05:04:44 · answer #8 · answered by ocima 7 · 1 0

certo che sì e lo sai cosa faccio io? per piangere veramente di gusto prendo il dvd di armagedon, metto l'ultima mezzora di film e piango come una pazza!!!!
ti assicuro che ti sfoghi

2006-10-09 05:01:41 · answer #9 · answered by Eli 3 · 1 0

Praticamente hai già risolto il problema da sola. notando che le crisi di pianto sorgono quando sei più stressata. O hai un calo di zuccheri, aggiungo io. Un amico atleta fortissimo, durante un ciclo di allenamenti in cui mangiava un po meno per perdere qualche etto, piangeva dirottamente quando andava al cinema.
Lo stress, unito a carenze alimentari, in particolari degli zuccheri, portano a queste crisi di pianto ingiustificate. La cura: quando senti che stai per piangere, mangiati un paio di cioccolatini. Vedrai che il disturbo ti passerà subito ed in più avrai fatto la cura più buona.

2006-10-09 05:00:03 · answer #10 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers