English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho saputo che la pillola anti-concezionale può portare ad un aumento dei peli superflui, è vero? quali altri inconvenienti ha?
grazie

2006-10-08 06:08:51 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute della donna

io dovrei prenderla per un problema di pelle, ma non vorrei finire a curare una cosa e impicciarmi con una nuova.

2006-10-08 06:19:17 · update #1

7 risposte

ma no,stai tranquilla...anzi la pillola viene indicata per la terapia di irsutismo ed ipertricosi!
certo è vero che ci sono tipi diversi di pillole e reazioni individuali ma non è affatto frequente...
se hai fatto tutte le analisi la puoi prendere tranquillamente,l'importante è segnalare al tuo medico(ginecologo e non dermatologo) qualsiasi cambiamento tu noti e in caso sarà lui a sospendere la terapia...
evita però la pillola se in famiglia ci sono stati casi di trombosi o tumori a utero, ovaie o mammella...
in quel caso l'equilibrio ormonale è troppo delicato...
e la pillola può essere molto pericolosa...
ritenzione idrica,aumento di peso e cellulite e gonfiore sono già più frequenti ma bisogna vedere come la tolleri tu la terapia,e questo dipende da tantissimi fattori e dal tuo personale assetto ormonale....
le pillole attualmente in commercio comunque tendono a limitare al massimo questi effetti indesiderati e ce sono davvero molti tipi,l'importante è trovare quella giusta:qui è tutta questione di competenza ed esperienza del tuo medico...e un pizzico di fortuna....:-)

ciao

2006-10-08 07:18:55 · answer #1 · answered by micetta 5 · 0 0

se prendi la pillola per un problema di pelle, te l'ha prescritta un medico .Allora sarai sotto controllo. Sappi anche,che ci sono diversi tipi di "pillole" di diverso dosaggio ormonale ,ed a te sarà stata prescritta quella adatta .Tieni anche tu (oltre il tuo medico) sotto controllo il tuo corpo!!!!

2006-10-08 13:36:14 · answer #2 · answered by arcobaleno 1 · 0 0

Purtroppo la pillola potrebbe provocare l'aumentodei peli superflui, dipende dal tuo fisico. Effetti collaterali ne ha tantissimi, ti consiglio prima di assumerla di fare degli esami di sangue. Cmq alcuni effetti potrebbero essere: aumento di peso ritenzione idrica, problemi di fegato, peli, carenza della voglia di sesso, secchezza.Un bacio

2006-10-08 13:21:58 · answer #3 · answered by dany080804 3 · 0 0

è possibile ma solo certi tipi di pillola con dosaggi piuttosto alti lo provocano..altri possibili effetti potrebbero essere ritenzione idrica con conseguente aumento del peso e della cellulite. tranquilla cmq,oggi le pillole hanno dosaggi molto bassi e questi inconvenienti,se così vogliamo chiamarli,sono poco frequenti.
ti ricordo che solo il tuo ginecologo può prescriverti la pillola adatta a te,solo dopo esami.ciao

2006-10-08 13:16:19 · answer #4 · answered by Sheena 4 · 0 0

Hai avuto un'informazione sbagliata. La pillola anticoncezionale riduce i peli superflui nel corso del tempo. Ci sono addirittura delle pillole ad hoc. Causa una leggera ritenzione idrica e non fa venire l'acne come tante donne pensano, diminuisce i dolori mestruali, si può aumentare leggermente di peso e con l'uso prolungato (anni) può causare problemi vascolari.

2006-10-08 13:15:58 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non e` assolutamente vero anzi e` il contrario.Io ho preso per un anno intero la DIANE che e` la piu` forte sul mercato e l`ho presa a scopo curativo per togliere i peli che avevo sotto al mento e ti assicuro che dopo un anno i peli sono diminuiti dell`80% ciao

2006-10-08 13:15:56 · answer #6 · answered by mcflipper2 3 · 0 0

prima di presciverti la pillola la tua ginecologa DOVREBBE farti fare delle analisi, del sangue o altre, per vedere quale è il dosaggio ormonale ottimale x il tuo fisico, la tua altezza e la tua età non che da quanto tempo sei sviluppata(se sei giovane è fondamentale!)
la pillola apportando uno "scombussolamento" ormonale in quanto va a modificare il livello di estrogeni durante tutto il ciclo mestruale può avere degli effetti collaterali, tanto maggiori quanto la pillola non sia indicata x te!
si può far crescere di + i peli, può farti passare l'appetito o fartelo venire da tigre!, può rovinarti o accentuare il desiderio sessuale, può renderti lunatica, può darti problemi di ritenzione idrica o digestione...posso continuare all'infinito(il libretto delle istruzioni è lungo come la bibbia!eheh) ma sn casi rari o cmq + le analisi sn accurate e il tuo medico bravo, + questi effetti tendono a nn presentarsi...
potrebbe capitare che prendi la pillola sbagliata...e allora?continui x tutto il mese...fai una pausa d un mese, un altra visita medica e ne prendi un altra!!!
la mia pillola(la prendo x regolarizzare il flusso del ciclo)m ha portato molti effetti collaterali xke la dottoressa che me l'ha prescritta è una cretina che manco m ha chiesto da quanto sono sviluppata(ho 18 anni quindi sn giovane giovane!)
purtroppo questa cura dovrò continuarla fino a dicembre...niente d grave m ha sl fatto ingrassare d 4 kg(si levano cn molta volontà ma insomma...nn è grave da morirci1) poi farò una visita(da un altro medico) molto + accurata e spero d trovarne una x me(anche xke cm contraccettivo m è utile, m ha cambiato la vita!e poi ho risolto tutti i miei problemi yeah!
ciao ciao

2006-10-08 14:08:16 · answer #7 · answered by missgeek88 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers