English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,
qualcuno ha avuto esperienza di un'anestesia totale?
Io sono letteralmente terrorizzato (da tempo rimado un intervento per questa fobia)..si sente qualcosa? ci si addormenta subito? e al risveglio?..le domande sarebbero infinite!...

2006-10-08 05:08:11 · 9 risposte · inviata da ale 1 in Salute Salute - Altro

9 risposte

Ehi ciao...io purtroppo due anni fa ad appena 15 anni ho subito un intervento al ginocchio di 3 ore naturalmente in anestesia totale...personalmente appena mi hanno iniettato l'anestia ho avuto un semplice giramento di testa e poi sono caduta in un sonno profondo...ti farà un pò impressione ma è non è un sonno comune ma molto molto più pesante nella quale nn sognerai,nn penserai,nn farai nulla...poi però finita l'operazione ti svegliarai e tutto sarà finito e sarai guarito senza sentire il minimo dolore!!!
Tanti in bocca al lupo e un forte abbraccio!!!
ps.ti consiglio di nn rimandare mai le cose che si devono fare...io per rimandare ci stavo rischiando una gamba!
Ciao :)

2006-10-08 05:27:44 · answer #1 · answered by Onyx8923 5 · 1 0

io ne ho fatta una la scorsa settimana,e come te avevo paura xke era la prima..mi hanno scesa in sala operatoria e l'anestesista mi ha infilato un ago nella vena della mano(come quelli che si usano x le flebo) e mi ha iniettato una sostanza.quella e' stata l'unica un po' noiosa xke' pizzica leggermente. dopodiche' mi fa: "signorina mi dica quando comincia ad avere sonno...". E' l'ultima cosa che ricordo del pre-operatorio! vai tranquillo!! l'unica,ricordati di segnalare eventuali allergie. in bocca al lupo,un bacio!

2006-10-08 05:23:43 · answer #2 · answered by alessia a 3 · 2 0

io sono stato operato di apendice con ovviamente l'anestesia totale non senti nulla ti adormenti piano piano, ti svegli tutto rintronato ma niente di che per un paio d'ore non puoi bere ma solo bagnarti le labbra,ok auguroni ciao

2006-10-08 05:21:33 · answer #3 · answered by gianfranco ajo 3 · 2 0

Sta tranquillo è ancora più semplice che farsi un'iniezione. Io per un incidente stradale sono stato operato tre volte con anestesia totale.
Ti dicono di contare sino a dieci o si mettono a parlare con Te di cose che Ti possono interessare. Tipo l'Italia ieri non è che sia stata proprio eccezionale. Non fai in tempo a rispondere che sei già addormentato. Quando Ti svegli sei già stato operato e tutto è passato. In bocca al lupo!

2006-10-08 05:19:43 · answer #4 · answered by ocima 7 · 2 0

non senti niente, lo fanno attraverso la flebbo e neanche messo l'ago dell'anestesia e voltatosi verso di lui e sei già bello che cotto, ti consiglio di pensare alla persona che ami di più e sarà un sonno con il sorriso, te lo garantisco, a me hanno detto che mentre mi operavano sorridevo!!
il risveglio è un pò brusco, ma continua a dormire o fai il dormi veglia, così l'anestesia farà il suo corso e al tuo risveglio totale starai meglio!!!e poi se rimandi è peggio, ti sale l'ansia di più e rischi di andare in paranoia!!

2006-10-08 05:53:55 · answer #5 · answered by fonzies_100 2 · 0 0

mi è capitato una volta sola..avevo circa 10 anni e ti posso dire che ovviamente avevo un pò paura, poi ho deciso di stare attenta per vedere come e quando ci si addormentava, ma l'ultima scena che ricordo è stato il medico che inseriva l'ago nella flebo...poi più nulla....e ricordo subito dopo il momento in cui stava svanendo l'effetto dell'anestetico...avevo una voglia matta di alzarmi dal letto mentre gli infermieri mi chiedevano di restare giù...stavo sul lettino con le ruote per tornare in camera ma non me ne rendevo conto....e poi ricordo che sono stata indolenzita per alcuni giorni, forse perchè non ero stata comoda durante l'operazione (avevo la testa all'indietro), mi facevano male le ossa delle spalle e del collo, ma niente di troppo orribile.l'unica cosa che so per certo è che ognuno ha una reazione tutta sua al risveglio.io appena mi sono ripresa sono scoppiata a piangere...un amico di mio padre ha fatto morire dal ridere tutto il reparto perchè ha iniziato a parlare francese.....alla fine stai tranqui....non è niente di che...non rimandare più...fatti coraggio...non te ne pentirai, anzi ti dico che ti domenderai il motivo per cui non l'hai fatto prima.

2006-10-08 05:28:11 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io l'ho fatta l'anno scorso per togliere una cisti. Prima mi hanno dato da bere delle goccie di Valium e poi una volta in sala operatoria dopo una semplice punturina sono letteralmente volata nel mondo dei sogni. Non ho sentito nulla e ti dirò che non avevo nemmeno paura. Cerca di rilassarti e non preoccupati, ciao e auguroni da Lilith

2006-10-08 05:18:53 · answer #7 · answered by Lilith § 6 · 0 1

si ho avuto già alcune volte. nn è da spaventare.. nel momento che pensi, che vuoi accorgertene, sei già via... dipendente dalla dose, dopo stavo bene o male, ma stare male vuole dire che si vomita un po, questo è tutto... nn ti preoccupare, dici al dottore di anastesia tutti quello che ti chiede e sai, poi loro vedono di darti la dose giusta. stai tranqui.

2006-10-08 05:17:35 · answer #8 · answered by speedy_biondalez 7 · 1 2

non preoccuparti dell'anesteseia generale non ti accorgerai di niente ... farai solo un bel sogno

2006-10-08 05:16:51 · answer #9 · answered by 1949 5 · 1 2

fedest.com, questions and answers