l Reiki è il "metodo di guarigione naturale di Mikao Usui", originato in Giappone e introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata.
Si tratta di una disciplina mente-corpo che si occupa del riequilibrio energetico e della guarigione fisica e mentale di chi lo pratica, ma rappresenta anche e soprattutto un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.
Il Reiki era ritenuto fino ad oggi scomparso o praticamente assente dal Giappone, ma le nuove informazioni, le ricerche storiche attualmente in corso e il contatto con il Lignaggio Giapponese e con allievi diretti di Mikao Usui ancora viventi completano e ampliano la visione del Reiki e delle sue caratteristiche di "metodo di guarigione" completo.
2006-10-07 04:13:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non mi fiderei tanto. Io credo che serva solo per coloro che essendo spennati di quattrini da questa gente credono poi di stare meglio con sé stessi e di acquistare poteri che avrebbero ugualmente se guardassero bene dentro sè. Almeno questa è una mia opinione suffragata dalla esperienza.
2006-10-07 11:01:17
·
answer #2
·
answered by Sisu 1
·
2⤊
0⤋
E' UN ARGOMENTO VASTO,CERKERO' DI SPIEGARTELO IN POKE E KIARE PAROLE,IO APPLICO REIKI,DOPO ESSERE STATA ATTIVATA DAL MASTER REIKI,HO INIZIATO A TRASMETTERLO ALLE PERSONE.CI SONO VARI TRATTAMENTI TRA I QUALI QUELLO BREVE DA FARE AI BAMBINI X NON OBBLIGARLI A STARE FERMI A LUNGO,MENTRE IL TRATTAMENTO COMPLETO DURA CIRCA UN'ORA E MEZZO(X ME KE SONO SOLO AL PRIMO LVELLO,KI E' AL SECONDO O AL TERZO,TRAMITE LA VISUALIZZAZIONE DI SIMBOLI,CI IMPIEGA MENO TEMPO) REI-KI,SIGNUFICA ENERGIA COSMICA,QUINDI KI LO TRASMETTE TRAMITE L'IMPOSIZIONE DELLE MANI SU CERTI PUNTI DEL CORPO KE CORRISPONDONO AI VARI ORGANI,TRASMETTE QUESTA ENERGIA KE VA A RIEQUILIBRARE L'ENERGIA DEL MALATO STESSO,PERKE' SECONDO LA MEDICINA CINESE LA MALATTIA NON E' ALTRO KE UNO SQUILIBRIO ENERGETICO,RIPRISTINANDO QUESTO SQUILIBRIO SI ARRIVA ALLA GUARIGIONE,A PATTO KE L'AMMALATO SIA DISPOSTO AD ACCETTARE I CAMBIAMENTI MENTALI.SPESSO I NS PROBLEMI E MALATTIE NASCONO DA KIUSURE MENTALI
2006-10-07 17:30:14
·
answer #3
·
answered by Selvaggia 5
·
1⤊
0⤋
Per Susi, guarda che non è un imbroglio, io lo faccio spesso da una mia vicina e non pago nulla , lei dice che è un dono e i doni si regalano.
awayo Takata, la Maestra che introdusse Reiki nell'Occidente, scriveva nel suo diario: "Io credo che esista un Essere Supremo, l'Infinito Assoluto, una Forza Vitale che governa il mondo e l'universo, un Potere Spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono nella loro insignificanza.
Il concetto di salute e di guarigione secondo Reiki è la naturale conseguenza di uno stato di armonia interiore e con il mondo circostante.
Come la ghianda racchiude la quercia, anche la nostra vera vita, la realizzazione delle nostre potenzialità, dipende da questo piccolo seme che deve essere adeguatamente nutrito perché possa germogliare, radicarsi e crescere in forza e grandezza.
Questo potere è incomprensibile per l'uomo, inimmaginabile, non misurabile, è la Forza Universale della Vita, da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni.
Io chiamerò questa energia Reiki..."
2006-10-07 11:14:43
·
answer #4
·
answered by mamie 5
·
1⤊
0⤋
tcnica di garigione basata sull'energia
2006-10-07 11:04:24
·
answer #5
·
answered by MORPHEUS ® 5
·
1⤊
0⤋
E' una tecnica , e deve essere gratuita.
REI-KI sono due parole, e significa energia dell'universo. Quella che continuamente, come l'aria, scorre sia fuori che dentro noi, se vuoi some in occidente si intende lo Spirito. Solo che è da noi tutti raggiungibile, essendo DI tutti.
Così come l'aria può essere inquinata dallo smog, altrettanto il KI può essere disarmonico. Questa antica tecnica, che si tramanda tramite l'iniziazione e vari livelli, contribuisce a "pulire" e disgorgare i nostri canali.
Se non ti chiedono soldi per l'attivazione (iniziazione) e per i vari livelli, puoi provare, non costa nulla.
Tanto OGNI cosa funziona SOLO se dentro NOI STESSI siamo disposti ad accettare il cambiamento. Vale lo steso principio per tutte le cose, anche per i miracoli ed anche per la medicina classica.
Ciao!
Nonnasilvia
2006-10-08 11:49:38
·
answer #6
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
cos'è?????????????????????????????????????????????
2006-10-07 11:10:02
·
answer #7
·
answered by Bart 3
·
0⤊
0⤋
cosa vorresti sapere? se vuoi puoi contattarmi sulla mia email anti_e_contro_centro_destra@yahoo.it e ti spiego cio che vuoi sapere! (solo che io sono solo al 2° livello)
2006-10-07 10:58:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ci sono dei corsi da fare e non si può saltare da un livello all'altro si può stare anke molto male!infatti è una cura indiata fondata sullo scambio di energie e se vengono aperti chacra che non devono essere toccati si può stare molto male!fai dei corsi prima e poi innoltrati nel mondo del reiki...
2006-10-07 11:09:51
·
answer #9
·
answered by Angelodimezzanotte 3
·
0⤊
1⤋
Sarà sicuramente qualche disciplina orientale per allocchi riportata alla luce chissà da chi , forse da o nascimjiento
2006-10-07 11:22:18
·
answer #10
·
answered by angelonagel 2
·
0⤊
2⤋