CANE ROGNOSO
CONSOLIAMOCI
SOLO UNA GUERRA
JIRA & SOLE
DENISE
SOTTO PELLE
RIVOLTA
LA PIAZZA
NOIA PARANOIA
VITA AGRA
INCUBO
100CELLE CITY ROCKERS
2006-10-07 00:06:53
·
answer #1
·
answered by Jenny 6
·
1⤊
1⤋
se per importanti intendi dire famosi, nessuno. :-)
2006-10-07 00:48:58
·
answer #2
·
answered by H.D. Chopper 6
·
0⤊
0⤋
I Klaxon sono un gruppo che è nato agli albori della scena punk italiana nel 1978. Nel 1979 con il nome di “Hard Rock Band” i KLAXON rimasero attivi nella scena oi! e punk-rock di Roma fino al 1985 per tornare definitivamente in attività dieci anni dopo.
Nel 1983 il primo disco: un ep con 5 pezzi tra i quali "Religion" arriva al primo posto nella classifica "punk charts Italia" della rivista Rockerilla. Appaiono inoltre nella compilation "Quelli che urlano ancora" con il pezzo "Diserzione". Nel 1995, a seguito di altre esperienze musicali, decidono di tornare ad esibirsi dal vivo. Suonano a Roma, Parma e Milano. Nel 1997 è uscito per la "Gridalo Forte records" l'album "100celle city rockers", compaiono inoltre nella compilation "Street Punkers" con la bellissima "Libero".Nel 2002 incidono il loro secondo lavoro, “VITA AGRA”. Nel 2005 “UONNA CLUB” , il cui titolo è un riferimento allo storico luogo di ritrovo degli skins e dei punks romani dei primi anni ‘80 - raccoglie lo stupendo EP del 1984 “The Kids Today”, brani tratti da compilations, alcuni inediti e un pugno di cover che i Klaxon hanno proposto dal vivo nel tempo.
Oltre a sonorità raffinate e ricercate che affondano le radici nell’old school dei vari Clash, Sham 69 o Damned hanno unito testi di grande valore sociale, politico e artistico.
Pietra miliare del Combat Rock e del Punk '77 romano, con oltre 20 anni di attività musicale alle spalle, i Klaxon sono sicuramente uno dei gruppi che maggiormente è stato influenzato nel suo percorso musicale dai Clash e da Joe Strummer. Non a caso spesso nei propri live inseriscono numerose cover dei Clash.
I BRANI= per il dettaglio delle produzioni e il titolo dei brani:
http://www.gridaloforte.com/pagine/produzionidettaglio.php?ID=120&lang=it
http://www.gridaloforte.com/pagine/produzionidettaglio.php?ID=22&lang=it
Per ulteriori notizie, sentire alcuni brani, e vedere le copertine degli album puoi consultare questi siti:
http://www.gridaloforte.com/pagine/gruppi.php?lang=it&ope=1&ID=17
http://www.klaxon.info/
2006-10-07 00:33:17
·
answer #3
·
answered by elival64 6
·
0⤊
0⤋
Se vuoi ti parlo dei Saxon , anche se fanno partedi un passato comunque glorioso
2006-10-07 00:11:22
·
answer #4
·
answered by andrea v 1
·
0⤊
0⤋
Andrea, Lorenzo e Fabrizio iniziano a suonare insieme nel 1978, col nome di Hard Rock Band.
Con l'esplosione del Punk in Italia cambiano nome e diventano i KLAXON.
E' il 1979, la loro carriera li vedra' vicini ad altri gruppi romani come BLOODY RIOT, FUN, SHOTGUN SOLUTION, NIGHTERS. La prima uscita dei KLAXON dal vivo e' al mitico locale romano UONNA CLUB. Aprono anche la rassegna del Primo Maggio al FORTE PRENESTINO nella “FESTA DEL "NON" LAVORO”. Suonano nell' ambito di quasi tutte le rassegne organizzate ai tempi da RADIO ONDA ROSSA e RADIO PROLETARIA. Fanno anche da spalla al gruppo reggae giamaicano CLINT EASTWOOD & THE GENERAL SAINTS in un concerto memorabile per il Punk romano. Appaiono nella compilation “Quelli che urlano ancora” con il pezzo “Diserzione”e nel 1983 i KLAXON pubblicano il loro primo disco: un EP con cinque pezzi, uno dei quali, “Religion”, arriva al primo posto nella classifica PUNK CHARTS ITALIA sul giornale ROCKERILLA, curata da Tiziano WCK.
Qual è la ragione del loro successo? Le loro chitarre graffianti e immediate ci trasportano nel mondo dei CLASH, degli STIFF LITTLE FINGERS, degli ANGELIC UPSTARTS, dei primi BLITZ; la potente sezione ritmica morde il freno verso l’HARDCORE senza mai decostruire il puro suono del più vero e genuino PUNK ROCK. Stacchi e ritornelli si incrociano con pungenti, deliziosi assoli: un’esplosione di pura energia in pochi giri di riff!
E’ la rabbia della strada che si prolunga nelle corde degli strumenti, il sudore che scende sulle pelli della batteria, l’accelerazione trasformata in potenza sonora: velocità che non dimentica nei testi dolore e tenerezza di veri cuori spontanei. Se non pogate è perché ascoltate esterrefatti uno dei pochi gruppi in Italia che porta avanti con passione e orgoglio il sound della ribellione dei ragazzi del 77.
Dopo un periodo di distacco e altre esperienze musicali, nel 1995 i KLAXON tornano insieme. I primi concerti dopo la loro riunione saranno a Roma, al CSOA AURO E MARCO e al CSOA TORRE MAURA. Poi a Parma all' EX MACELLO; ancora a Roma ai CSOA di Ostia SPAZIO CAMINO e al CSOA LA STRADA, fino alla mitica serata a Milano al LEONCAVALLO. E’ a questo punto del loro percorso musicale che decidono di incidere per la GRIDALO FORTE di Roma il loro primo cd: “100 CELLE CITY ROCKERS”: 13 tracce di punk urbano tra cui spiccano il brano che da' il titolo all' album, “Libero”, “Un Grido” e il brano “Alla Mia Nazione” con il testo di Pier Paolo Pasolini.
Nell’aprile del 2001 aprono il concerto degli SKA-P regalando al pubblico una serata di eccezionale energia assieme al grande gruppo madrileno. Nel 2002 incidono il loro secondo lavoro, “VITA AGRA”, una conferma del loro stile che si evolve nel tempo continuando a mantenere la graffiante genuinità delle loro origini. Da allora continuano a suonare in ogni centro sociale, festa e locale dove venga apprezzata la loro incomparabile energia sonora.
Hanno spiazzato tutto il pubblico “VIP” il 1 luglio 2003 con la loro partecipazione allo spettacolo teatrale “METTI UNA SERA UN LIBRO”, con Marco Lodoli, Tullio Solenghi, Barbara Alberti, Maurizio Micheli, Max Giusti, dove la loro versione di “Alla Mia Nazione” ha trasforma una tranquilla serata letterario-musicale in una devastante performance di decostruzione sonora ed intellettuale!
“E’ stata una soddisfazione incredibile vedere tutti quegli pseudo-intellettuali rampanti rimanere a bocca aperta ascoltando il vero suono delle borgate romane!”esclama Andrea al termine dell’esibizione!
Il 30 agosto partecipano a uno degli eventi più significativi dell’anno, l’ANTIFA FESTIVAL di Chiasso, insieme a Banda Bassotti, Derozer, FFD e altri gruppi emergenti del panorama underground europeo, dove sono stati acclamati come il gruppo rivelazione della serata. I concerti di quest’anno a Bologna, Terni, Milano, Roma, Viterbo, hanno consolidato l’apprezzamento di pubblico e critica; la loro ultima apparizione alla Festa Nazionale di Liberazione a Roma il 9 settembre ha visto riunito tutto il popolo punx-skinheads in una serata intergenerazionale che ha lasciato a bocca aperta i più giovani e ha restituito motivazioni a chi 20 anni non ha più…
www.klaxon.info è il sito ufficiale
2006-10-07 00:07:13
·
answer #6
·
answered by Manu Fit 6
·
0⤊
2⤋