English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

14 risposte

difficile..... l'unico che ti può aiutare sei proprio te stesso, smettendo di pensare che la sofferenza sia ovunque....

2006-10-05 10:08:20 · answer #1 · answered by ciccio_x3 3 · 0 2

dovresti chiedere aiuto ad uno psicologo. E' difficile dare consigli a chi ha preoblemi di questo tipo perchè non è come un'influenza che con un antibiotico va via. La cura più efficace sei tu, devi convincerti che angosciarsi non serve a niente, anzi ti rende la vita impossibile, devi importi l'autocontrollo e smetterla di pensare di avere tutte le malattie del mondo!!!

2006-10-05 08:41:12 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

distraiti cerca gente con cui parlare di altre cose, non ti abbattere se gli altri si stufano, stancati (senza pensare cosa avrò dato che sono cosi stanco?).
Io ho trovato molto giovamento in un gruppo di ginnastica soft gente grande con qualche problema di salute da raccontare ma disposta a sentirti a spronarti e poi la ginnastica ti vuota la mente per un po' e ti fa sentire meglio fisicamente.
Prova anche le associazioni di volontariato non quelle negli ospedali ce ne sono molte che si rivolgono al pubblico con aiuti che non necessariamente ti fanno venire tutti i sintomi che ascolti. io sono in una che prende appuntamenti per gli anziani ,aiuta in pratiche per il comune ecc.
prova e aiutati vedrai che per varie ore non penserai ai sintomi e piano piano le ore diverranno giorni...auguri

2006-10-05 23:42:49 · answer #3 · answered by marina D 1 · 2 0

L'ipocondria è la paura di avere ogni volta una malattia diversa, vero? Guarda, nn basta come dice "la sognatrice" cambiare medico.. Qualche anno fa io avevo il terrore di un infarto. Mi sentivo davvero morire, avevo male al braccio sinistro, mi veniva nausea e la tachicardia..e leggendo enciclopedie mediche mi agitavo ancora di più e mi facevo venire proprio quei sintomi che caratterizzano l'infarto!
Secondo me c'è sotto una motivazione profonda, assolutamente nulla di grave, magari hai un senso di colpa x qualcosa, oppure stai vivendo un bel periodo e la paura che finisca ti fa venire il terrore di una malattia. Nn ti conosco e quindi nn ti posso dire di +.. Prova a parlarne con un medico o meglio ancora con uno psicologo. A volte poche sedute bastano x capire e riconquistare la serenità.
In bocca al lupo, coraggio!!
Nel frattempo, cerca di "gettarti" nella vita in nmodo da nn avere troppo tempo x pensare e farti male.

2006-10-05 08:49:27 · answer #4 · answered by Sara0108 3 · 3 1

Sai Peggy anche io sono un pò ipocondriaca. Ho due enciclopedia mediche che consulto ogni qual volta sento in me qualcosa che non va... Però fa male pensare sempre che hai qualche malattia e così mi sforzo di non leggere le enciclopedie e di pensare a qualcos'altro. Però se il tuo disturno non ti fa vivere consulta un bravo psicologo. Ti aiuterà vedrai.

2006-10-05 20:44:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Lo sono anche io, e i casi sono 2. O si affronta con coraggio il problema e si chiede aiuto al proprio medico o a uno psicologo, o ci si chiude in una campana di vetro e non si legge o si ascolta più nulla che riguardi malattie e sintomi vari.però in questo modo devi abitutarti convivere con le fobie e non è facile,te lo dico per esperienza, visto che ormai neanche più alla guardia medica mi prendevano in considerazione.la strada è lunga e se non si guarisce del tutto si migliora molto.fatti aiutare.ciao

2006-10-05 08:47:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

ciao peggy, siamo un pò tutti ipococondriaci,perchè ci sono momenti, o periodi,che siamo molto insicuri e cerchiamo,o di attirare l'attenzione degli altri,oppure somatizziamo le nostre ansie,ma non preoccuparti,si può guarire benissimo, cerca di fare delle cose che possano gratificarti e poi non pensare che gli altri siano più forti e sicuri di te,molte persone fingono di essere feli e soddisfatti,un mio vecchio e saggio insegnante ,diceva che almattino quando ci svegliamo,abbiamo tutti lo stesso problema!ciao

2006-10-05 08:46:56 · answer #7 · answered by lilly 5 · 1 0

Devi trovare il modo di "ingannare" la tua mente che ti porta sempre a pensare a quali malattie potresti stare contraendo....
E devi farlo assolutamente....tutti dobbiamo morire di qualcosa!ma dopo aver vissuto! se invece ti chiudi al mondo per paura delle malattie è come se smettessi sin da ora di vivere.....

Prova a tenere sempre impegnata la tua mente in altro....esci, cerca di vedere persone, sforzati...prova a prendere un animale, magari un gatto a cui dover cambiare la lettiera, o un cane da portare fuori....meglio un gatto forse (che almeno non ha troppi contatti con l'esterno!)...vedrai che all'inizio sarà difficilissimo, ma non ti abbattere e continua a sforzarti....
Cerca di stare il più possibile a contatto con la natura incontaminata: laghi, passeggiate in alta montagna, fiumi....l'aria è più pura, e lentamente riuscirai a sconfiggere questa tua tendenza!
Non abbatterti! E' possibilissimo uscirne!

2006-10-05 08:42:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

è molto difficile avresti bisogno di amici irruenti che ti riuscissero a smuovere tenta quella strada cercati amici così invece di rimanere legato al pc

2006-10-05 08:40:35 · answer #9 · answered by 1949 5 · 1 0

Sono d'accordo con SARA0108. Ciao

2006-10-06 23:10:58 · answer #10 · answered by ndr 4 · 0 1

Lo ero anche io fino a qualche mese fa. Puoi ho cambiato medico di famiglia. Ora non mi permetto piùdi esserlo perchè so che mi sgriderebbe.

2006-10-05 08:40:07 · answer #11 · answered by la_sognatrice 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers