Ciao, io ho smesso di fumare a febbraio. Ero una fumatrice convinta e mi piaceva fumare....però piano piano ho iniziato a sentire il peso della sigaretta, così ogni tanto pensavo che sarebbe meglio se io smettesi di fumare, ma ovviamente era solo un pensiero. Sono riuscita a farlo quando ho iniziato a correre, mi sentivo i polmoni pesantissimi e sentivo una specie di bruciore....così ho pensato....che cosa è più importante?...la mia salute o la sigaretta? Non ho smesso subito, però ci pensavo ogni giorni e mi sentivo in colpa perché fumavo e poi andavo a correre.......così una domenica non ho fumato più dopo pranzo e nemmeno il pomeriggio, allora ho pensato che forse era quello il momento e così è stato. All'inizio è molto dura e devi avere tantissima, ma tantissima volontà........ogni tanto ti viene la voglia di fumare, però se riesci a superare quella che io chiamo la crisi dei 5 minuti passa anche la voglia. Poi più passano i giorni, più la voglia diminuisce.......ma si devono superare solo alcune fasi....spesso fumiamo in modo automatico, tipo dopo il caffè, dopo i pasti, quando usciamo con gli amici, vicino al pc...e così via.....se ci riesci a non fumare in questi casi è fatta......ma ripeto, ci vuole tantissima volontà.
Devi essere forte e devi desidere molto di smettere altrimenti non ci riuscirai......se pensi in continuazione alla sigaretta allora non è il momento di smettere......però pensa che la tua salute è molto più importante e credimi che si può stare benissimo senza sigaretta.
Senza sigaretta mi sento molto meglio, più leggera e mangio meglio. Attenzione i primi giorni che avrai molta fame, però non è una fame vera, ma un bisogno di sostituire la sigaretta con qualcosa che poi sarà il cibo....se riuscirai a regolarti non ingrasserai molto :-)
Ora che ho smesso però non rompo le scatole ai fumatori perché quando io fumavo mi dava fastidio se i non fumatori mi rompevano. :-))
Auguri e facci sapere ;)
2006-10-05 06:22:01
·
answer #1
·
answered by RaMs 5
·
0⤊
0⤋
ho fumato x più di 30 anni, alla vigilia di un compleanno di mia moglie, lei mi chiese , vuoi farmi un regalo domani???? e io le chiesi cosa desiderava, mi disse non fumare più, e non ho fumato più. te lo auguro
2006-10-05 10:33:21
·
answer #2
·
answered by urosss 2
·
3⤊
0⤋
ciao ho fumato un pacchetto al giorno per una decina d'anni poi per gravi problemi si salute ho dovuto smettere immediatamente ora dopo lo spavento posso dire che sto molto meglio auguri
2006-10-05 06:05:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Semplice fai come me!Io ho dato le sigarette a mia moglie,che non fuma,e le ho imposto di darmi 5 sigarette il giorno dopo 2 settimane a regime le ho buttate via completamente e adesso sono quasi 2 anni che non le tocco
2006-10-05 06:03:15
·
answer #4
·
answered by gabriele m 4
·
2⤊
0⤋
Quello che ci vuole è solamente tanta forza di volontà.. è l'unica cosa che ti serve senza cerotti e altre "fesserie".. solo la forza di volontà..
2006-10-05 06:02:20
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
2⤊
0⤋
io, 4 anni fa'
con niente, una sera avevo 2 sigarette, e ho deciso che era meglio non farsi schiava di un pacchetto di sigarette ,pero' anche se sento l'odore non mi da fastidio e non mi viene lo stimolo di fumare, ci vuole autocontrollo e autostima . Ciaooo!!
2006-10-06 00:12:36
·
answer #6
·
answered by birba 3
·
1⤊
0⤋
La forza di volontà è la chiave di tutto, quando decidi "basta" deve essere "basta" senza nessun cedimento.
Io personalmente ho detto basta ed ho ancora il pacchetto nella credenza, ho trovato meno stressante smettere sapendo comunque che le avevo piuttosto che sapere che se cedevo avrei dovuto uscire a comprarle.
Ma ognuno deve avere il suo metodo. Chi smette piano piano, chi di colpo (come me).
La mia spinta più forte è stata mia figlia che era amareggiata dal fatto che fumassi e ho smesso per lei.
Ti faccio tanti auguri e trova una motivazione valida (la salute mi pare buonissima come motivazione...e poi pensa a ciò che risparmierai :D )
2006-10-06 02:23:38
·
answer #7
·
answered by fatamimetica 6
·
0⤊
0⤋
Da tempo ripetevo che qualora fossi riuscito a restare un giorno senza fumare non avrei più fumato.
Tre anni fà sono stato male ed ho smesso completamente.
Ero ingrassato 15 chili, nervosissimo e soffrivo pure d'insonnia. Un hanno fa ho riniziato!
Cmq voglio provare a smettere di nuovo!
2006-10-05 10:43:14
·
answer #8
·
answered by pedro 3
·
0⤊
0⤋
mio padre ha smesso da 5 anni e ha fumato per più di 15...lui non ha usato nulla,soltanto la sua forza di volontà...ha detto a mia mammalei ha acconsentito e poi lui ha smesso!!
a mio zio pero an funzionato i cerotti
2006-10-05 07:50:13
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao, be io posso solo raccontarti la mia esperienza che purtroppo non e' una cura-io ho fumato per 18 anni di tutto,almeno 3 pacchetti di sigarette al di',tentando di smettere svariate volte ma poi ricadevo peggio di prima-ti dico che oggi sono riuscito a smettere ma dopo una lunghissima autoanalisi di coscenza ,ora pero' sono molto piu' sereno di quando fumavo ed accendevo una sigaretta per qualsiasi motivo..AUGURI..
2006-10-05 06:21:31
·
answer #10
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋