Non è per niente Inutile, anzi, dato che è un Problema che poni.
Mi succede spesso di diventare triste all' improvviso senza saperne il perché. Quando accade, dopo un po' mi viene una rabbia indescrivibile proprio perché non ne capisco il motivo, e se questa strana tristezza persiste allora dico: "Su Messalenia, non c'è nulla da essere triste." Spesso funziona.
Prima che cadessi per la seconda volta in Depressione (la Ricaduta è Terribile perché ci vuole di più per uscirne) capitava che sentissi il morale sotto i piedi, ma con la depressione i momenti di Tristezza sono divenuti molti.
Ora che ne sono quasi del tutto uscita, ho ancora questi momenti, come ti ho detto sopra.
Se il tempo lo permette, prendo la bicicletta e vado in un posto dove mi alieno dai brutti pensieri, e quando rincaso, il 98% delle volte sono nuovamente serena.
Hai provato a parlare di questo ai Tuoi Genitori? Se non l'hai fatto prova a parlarne con Loro, potrebbero Aiutarti.
Se però con Loro non hai molta confidenza (cosa che ti Consiglio di avere) prova a parlarne alla/al Tua/o Amica/o del cuore, o al Tuo ragazzo.
Tenersi Dentro di se Problemi (anche quelli che non ti sembrano importanti) non è un bene, dato che poi alla fine si accumulano e fanno un brutto guaio.
Non so quanto possa esserti stata d' Aiuto, ma spero che almeno per l'1% possa esser stato Utile.
Se vuoi parlare privatamente con me non farti scrupoli, tramite posta elettronica parlo tranquillamente. Purtroppo per motivi personali non uso messenger.
Ti capita di trascurare la tua persona? Di non aver voglia di nulla?
^_^ Ciao con la Speranza che il Sole sia tornato a Risplendere su di te.
P.S. Scusa se sono stata lunga
AGGIUNTA
Ho letto le risposte, e debbo dire che forse non dipende dal cilo che deve arrivare o che sta per finire (non accenni al ciclo). Riguardo al fatto di poter essere metereopatica, potrebbe ma se così fosse non chiedersti Aiuto (non accenni che ti accade quando cambia il tempo). Dormire il giusto o poco, non risolve questo problema. Soprattutto se non ti addormenti di schianto, ma ti frulli nel letto per un po' prima di riuscire a dormire.
Procurarsi uno spavento NON è consigliabile, soprattutto se si è Molto Sensibili o Fragili. Mangiare va bene, ma può essere Pericoloso rifugiarsi nel Cibo se non si riesce a sapere qual è il Motivo di tale Problema.
RIFERIMENTI:
Me stessa
2006-10-05 03:03:45
·
answer #1
·
answered by messalenia 3
·
3⤊
0⤋
Succede a tutti. Io ultimamente non ho l"umore instabile, ma sono sempre di malumore. Meglio dire sono molto triste (causa malattia della persona cara). Però, cerco di tirarmi su perché la vita deve andare avanti. La cosa migliore è tenermi occupata, lavorare, parlare con la gente, fare dei progetti per ili futuro, stancarmi fisicamente e mentalmente per poi alla sera tardi addormentarmi senza possibilità di cadere nei pensieri tristi.
Spero di averti aiutato un po'.
2006-10-05 09:43:42
·
answer #2
·
answered by Francesca 3
·
2⤊
0⤋
credo dovresti pensare al perchè ti capita questo.
se hai un problema del genere devi risalire alla causa altrimenti non è che lo risolvi.
certe volte si, mi capita e vado a cercare le cause...
credo vi sia alla base un certo disagio o cmq insoddisfazione per un evento accaduto.
auguri :-)
2006-10-05 09:35:23
·
answer #3
·
answered by clix75 6
·
1⤊
0⤋
capita anche a me.. mi consolo mangiando un pò di nutella e uscendo con le amiche
2006-10-05 10:02:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vECCHIA STORIA,CON QUESTO STATO PRATICAMENTE CI CONVIVO.MI MANGIO UNA GELATINA ALLA FRUTTA E CERCO DI RILASSARMI SU ANWERS OPPURE,SE CE LA FACCIO,LEGGENDO UN LIBRO.PASSEGGIARE IN UN PARCO SAREBBE L'IDEALE,MA CHI CE L FA AD USCIRE,QUANDO SI è DEPRESSI? TRANQUILLA,PASSA PRESTO!
2006-10-05 10:01:32
·
answer #5
·
answered by mimmabellissima 6
·
0⤊
0⤋
capita a tutti...e pure a me...sarà lo stress o qualcosa d più personale..
2006-10-05 09:51:40
·
answer #6
·
answered by dumb_pm 2
·
0⤊
0⤋
lo stato d'animo che colpisce in media 4 italiani su 8 nasce dal periodo dell'anno... in questo periodo come anche in aprile maggio il sangue si rigenera creando scompensi ormonali e secernendo adrenalina o simili creando uno "svasamento" del sistema... ecco perchè i dottori nn consigliano mai di fare analisi al sangue in questi periodo. c'entra anche il clima... che essendo instabile incide sull'umore... nn ti preoccupare è passeggero e ne soffrono tutti. anche io! ascolto molta musica (rilassante soprattutto)
2006-10-05 09:49:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si succede anche a me, sono sbalzi ormonali forse, o forse il tempo che cambia, o potrebbe essere l'avvicinarsi del ciclo.
Non far niente di particolare, esci e mangiati un gelato, compra dei fiori, fermati a chiacchierare con amici e agganciati a discorsi di sconosciuti, trova la forza, funziona! ciao
2006-10-05 09:49:23
·
answer #8
·
answered by rugiada 1
·
0⤊
0⤋
Non so se prendi da poco la pillola o se l'hai sospesa da poco, se il tuo è uno di questi casi allora è solo uno squilibrio ormonale e passa dopo qualche giorno, quando il corpo si assesta. Altrimenti le cause possono essere diverse...cambio di stagione...carenza di magnesio...qualcosa che è successo e che ti tormenta...non allarmarti molto, tranquilla, se aspetti magari ti passa prima di quanto credi.
2006-10-05 09:49:00
·
answer #9
·
answered by Madeline 3
·
0⤊
0⤋
Capita molto spesso anche a me soprattutto ora che è partito il mio ragazzo ma anche prima di fidanzarmi spesso ero triste o nervosa forse dipende da tante cose avvolte anche piccole che ti fanno stare un pò giù...x tirarmi su ascolto un pò di musica o esco un pò ma l'ideale sarebbe parlare con una vera amica che io non ho...
2006-10-05 09:45:37
·
answer #10
·
answered by Angy 2
·
0⤊
0⤋