English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè molte persone depresse, ansiose, e con altri problemi anche più gravi abbracciano religioni strane o sette e poi ne escono più devastati di prima? Ovviamente una setta cerca di convincere la persona che i suoi guai spariranno ecc. ecc... Ma perchè poi non ne possono più fare a meno e continuano a lacerasi che se non seguono quel modo di pensare quel precetto di quella data setta saranno sfortuanati e perseguitati per il resto della loro vita?

2006-10-04 04:12:49 · 5 risposte · inviata da ann6 1 in Salute Salute mentale

5 risposte

I capi di queste sette sono persone estremamente carismatiche che riescono ad attirare anche le persone non depresse, figurati quelle depresse che cercano un rifugio per il loro malessere. Da quello che ho letto e sentito le sette ti fanno una specie di lavaggio del cervello....fanno in modo che tu dipenda da loro e penso che questo nel tempo lasci un'impronta forte sulla psiche per questo non è facile uscirne.....ma se aiutati secondo me è possibile liberarsi.

2006-10-04 04:22:25 · answer #1 · answered by RaMs 5 · 0 0

perché le persone disperate come queste cercano disperatamente una speranza e vengono attirate da queste cose in cui sembra che tutti siano amici legati su cui puoi contare quando in realtà non è così.

2006-10-04 14:19:22 · answer #2 · answered by sceena 2 · 0 0

perchè pensano che la soluzione dei problemi sia lì, invece se rivolgessero l'attenzione all'interno di loro stessi ... troverebbero quel che cercano ...

2006-10-04 11:25:50 · answer #3 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

Ciao, sono persone sole, disperate, senza nessuno che parli con loro, ed anche persone che prendono le cose sul serio,che magari cercano Dio nella loro vita, e purtroppo al di fuori di loro, e del loro cuore.Persone che vogliono capire e che non ascoltano il loro cuore per interpretare la bibbia ma sentono quell che dice il " maestro".Persone come tutti noi che a volte dimostrano un stato labile, in un determinato momento della loro vita, e che poi anche se capiscono che tutto puzza, per mancanza, di come posso dire, di forza, di sapere, di informazioni, come vuoi la metti, rimangono li, e ci lasciano pure la pelle.E´ triste ma esiste anche questo al mondo.Altri, trovano dei "amici" alla`interno di queste chiese, e quindi per dovere, e solitudine.Altri dipendenti come di una droga.E´una piagga, ma ogni uno ha il diritto, e la responsabilita`della propria testa.E poi non sanno che Dio e`amore, hanno una tremenda paura semplicemente di continuare a vivere.Strano vero?

2006-10-04 11:20:29 · answer #4 · answered by wm 5 · 0 0

hai risposto tu sono depresse ansiose e cretine

2006-10-04 11:20:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers