Sono profondamente triste perche negli ultimi mesi la vita mi va uno schifo. E sistematicamente ogni volta che la situazione sembra migliorare esce una nuova bastonata a buttarmi il morale a terra. Una volta la salute, un'altra volta la vita di coppia, poi separazioni inattese... Inizio a somatizzare un pò, e a rendermi conto che la mia salute forse viene prima di qualsiasi altra cosa.
Secondo voi cosa potrei fare per dribblare un po questo stato degli eventi?
2006-10-04
03:44:26
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute mentale
Sul sorridere non sapete quanto avete ragione, ma non avete nemmeno minimamente idea di come è dura ridere quando non ne hai voglia...
2006-10-04
04:01:19 ·
update #1
p.s. anche un viaggio è una grande cosa ma con mezzi limitati e una convivente a casa risulta anche questo un traguardo irraggiungibile. Anzi adesso parte lei per un week-end di lavoro.
2006-10-04
04:05:33 ·
update #2
Dal mio piccolo il consiglio è quello di guardarti intorno, ti accorgerai che non è poi così tanto uno schifo perchè ci sono sicuramente delle persone che ti vogliono bene e che, se tu gli apri il cuore, non chiedono di meglio che aiutarti.
Conta su quelle persone, avvolte da soli non ce la facciamo ad affrontare tutto, ed è per questo che non siamo soli, per poterci sostenere e aiutare l'uno con l'altro. Ora magari hai la mente annebbiata... fai un bel respiro, calmati e ti accorgerai che attorno a te ci sono persone con la mano tesa, in attesa di poterti aiutare. Ma tu per primo devi aiutarle ad aiutarti. fai un passo in avanti che il resto viene da sè.
Ciao
2006-10-04 04:12:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao, io sono nella tua medesima situazione: ho investito tutto su una persona che per me era importantissima e adesso con un pretesto banale mi ha dato il ben servito, di salute non sto bene pe niente e faccio un lavoro che mi demotiva parecchio anche e agli occhi di tutti è un posto d'oro. Pensa, come faccio io, che tutta questa situazione è solo una fase transitoria, che dovrà passare prima o poi. Ricordati che poi molte volte l'uomo passa il tempo a fissare una porta che si è chiusa senza rendersi conto che alle sue spale un'altra ne è già aperta. E' una frase sicuramente retorica e banale ma più che vera.
2006-10-04 08:38:39
·
answer #2
·
answered by Alberto Z 4
·
1⤊
0⤋
Ho dato un'okkiata alle risp ke t hanno dato e la maggior parte insistono su alcuni punti:cercare sempre il lato positivo delle cose ke ti succedono,uscire,svagarsi,nn rimuginare sui problemi passati e/o futuri,sorridere,frequentare gli altri...
Molte persone s trovano nella tua situazione,io stessa mi sono sorpresa visitando questo spazio di yahoo a vedere quanta gente sta male psicologicamente...ma più una persona è sensibile e riflessiva,più ne soffre e si crea problemi ke in realtà nn c sono o comunque sono risolvibili con un pò di ottimismo e buona volontà.Io per prima sono depressa,penso ke la vita sia uno schifo e tiro avanti le mie giornate nn vedendo uno scopo nella vita(per un/a ragazza/o è grave pensarla così!)...e hai voglia ad ascoltare pareri e consigli di ki ti sta vicino,ti sembra impossibile anke solo riuscire a sorridere(forse perchè è più facile gongolarsi nel proprio sconforto ke reagire)!Per questo nn posso darti un consiglio,forse perchè nn ne sono capace o perchè nn sarei la persona più giusta x dartelo dal momento ke sono in una situazione simile alla tua;volevo solo invitarti a riflettere sul fatto ke una via d uscita in qualke modo c'è,x quanto tu veda tutto nero,x quanto ti possa sembrare lontana.Se ti convinci di questo piano piano la troverai!Buona fortuna =)
2006-10-04 04:25:27
·
answer #3
·
answered by roli 5
·
1⤊
0⤋
non sei l'unico e la sola cosa da NON fare è piangersi addosso.Poi vai in palestra ,fai un viaggio,distraiti,aiuta chi è più sfortunato di te(e ce ne sono tanti!),pensa positivo,esci....non potrà sempre andare male,prima o poi tutto cambierà in meglio se ci credi veramente.Cura la salute che è l'unica cosa davvero importante.
2006-10-04 03:58:47
·
answer #4
·
answered by fairyeyes03 6
·
1⤊
0⤋
marialisa P ha detto la cosa più semplice ma sicuramente più giusta ed efficace: sorridi, vai avanti ed affronta le cose con positività. I momenti bui sono frutto di una nostra predisposizione al peggio... che quindi ci porta a commettere errori.....
2006-10-04 03:54:10
·
answer #5
·
answered by gnaflo 3
·
1⤊
0⤋
sta succedendo la stessa cosa anche a me..l'unico modo per sopravvivere è l'istinto di conservazione....elimina dalla tua vita ciò e chi ti fa soffrire,innanzitutto...se invece la situazione che ti fa star male è per il momento irrimediabile,non devi penasrci,non farne un dramma anche se lo è,guarda il lato positivo della vita,cercalo se non lo trovi al primo istante e trovati degli hobby,delgi interessi che non ti facciano pensare troppo a ciò che ti affligge e se tra i vari problemi c'è pure quello economico che non ti permette di trovarti uno svago,prendi la bici e vai a farti un bel giretto ristoratore...oppure leggi,naviga,incontra nuove e vecchie persone così da avere sempre qualcosa da fare...a volte è difficile reagire,ma è l'unico modo per affrontare i probemi..somatizzarli serve solo a renderli più grandi,difficili e irrisolvibili!!!
2006-10-04 03:53:30
·
answer #6
·
answered by redstar 3
·
1⤊
0⤋
Sorridi e sii positivo! se no te le tiri.
2006-10-04 03:52:11
·
answer #7
·
answered by Mari 4
·
1⤊
0⤋
Come ti capisco. Io ho somatizzato con una bella gastrite cronica...
Sì, forse ti conviene fare un piccolo viaggio, per vedere una realtà nuova e staccare un po' dalle preoccupazioni quotidiane.
Dopo potrai finalmente girare pagina e iniziare un nuovo capitolo...
2006-10-04 03:59:27
·
answer #8
·
answered by (ira) 3
·
0⤊
0⤋
Poichè eliminare la sofferenza è impossibile e neanche con il passare del tempo ci si riesce, l'unica è rendere più sopportabile questo brutto momento. D'altra parte i guai non ti avvisano prima e quando arrivano è troppo tardi.
Consigli non posso dartene perchè sarebbe troppo complicato ma credi fortemente in te stesso e guarda al domani con maggiore fiducia.
2006-10-04 03:58:16
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sembrerà scontato, ma prova con un viaggio, un corso (di yoga, rilassamento, quello che preferisci) tutto x te, un bel check-up completo del fisico x sicurezza.
E, se vuoi fare due chiacchiere, lasciami un post su http://leormedeimieipassi.splinder.com
ci sono.
^-^
2006-10-04 03:48:51
·
answer #10
·
answered by lopel 4
·
0⤊
0⤋