English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti. ho 15 anni. penso di avere un piccolo problema al pene (frenulo corto e infiammato... almeno penso!). dovrei andare da qualcuno x decidere cosa fare. è importante xke mi crea alcuni problemi fastidiosi ke mi rende piu "difficile" la vita di tutti giorni (non dolori ;) ). ho però vergogna a parlare con i miei, con mia madre. non so proprio cosa dirle. io mi vergono di parlare di ste cose in famiglia. e da quasi un anno ke non risolvo questo problema. non so da cosa cominciare nel dirgli di questo problema. magari poi si preoccupa. bo non lo so nemmeno io. cosa posso fare?

2006-10-04 02:14:33 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute dell'uomo

5 risposte

Anche se ti sembra difficile la cosa migliore è senz'altro parlarne con tuo padre, non ti scordare che è un uomo e forse ha avuto problemi simili ai tuoi. Inoltre ti vuole bene e sicuramente può darti il sostegno e la comprensione che ti serve riguardo a questo problema, anche il solo parlarne con qualcuno che non sia uno sconosciuto può aiutare.
Riguardo alla questione in sé non mi sembra molto grave, potrebbe trattarsi di frenulo corto, una situazione abbastanza comune che si risolve con un piccolo intervento:
la FRENULECTOMIA. Si esegue nei casi di "frenulo corto" congenito o acquisito, isolato o associato ad eiaculazione precoce. Intervento estremamente semplice, in anestesia locale + pomata anestetica (EMLA). Ottimi risultati si ottengono anche con l'uso del laser.
Puoi informarti su internet per maggiori dettagli, ma poi rivolgiti ad un medico che possa fare una precisa diagnosi. Magari non hai nulla e ti stai preoccupando inutilmente :-)

2006-10-04 03:13:37 · answer #1 · answered by Argo N 2 · 0 0

parla col tuo papà, facendogli capire che per te è un problema anche il fatto di esporgli il problema.

Una buona visita dal medico poi concluderà felicemente il problema.

Auguri

2006-10-04 09:25:44 · answer #2 · answered by ermeio54 [AJO!] 5 · 1 0

...vai dal medico di casa...ti dirà tutto lui...senza vergogna...per lui sei solo un paziente come 1000 altri....Ciao...in bocca al lupo!

2006-10-04 10:52:58 · answer #3 · answered by brando7brando 4 · 0 0

Debbi parlare con uno de i tuoi genitori, non avere vergogna tu sei il figlio e ti vogliono sano. Credo che debbi andare al medico con uno di loro e non nasconderti perche non ci sei l´unico sicuramente in avere questo problema. Auguri.

2006-10-04 09:54:25 · answer #4 · answered by iluvi 4 · 0 0

se nn vuoi farlo sapere a nessuno recati al consultorio della tua città li avrai l'anonimato e se la cosa è complicata poi ne parlerai con i tuoi e capiranno. ma almeno ti sarai tolto questo dubbio.

2006-10-04 09:17:49 · answer #5 · answered by momentiblu 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers