English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' come se gli altri fossero una cosa ed io del tutto un'altra...come se tutti mi gurdassero in maniera strana, come se fossi sempre inferiore e mai all'altezza, come se mi trattassero tutti con condiscendenza e un occhio di riguardo perchè sono "più debole" in tutto, come se il mio universo e quello degli altri girassero in senso antiparallelo...non so se mi sono riuscita a spiegare, intanto ci ho provato!

2006-10-04 00:19:57 · 15 risposte · inviata da angor 2 in Salute Salute mentale

15 risposte

Ciao, per molto tempo mi sono sentito esattamente come ti sei descritta. Probabilmente le tue sensazioni nascono da una sensibilità molto spiccata, che ti porta a provare sensazioni estreme anche riguardo a situazioni che le altre persone riescono a gestire "normalmente". Probabilmente, ma non ci metterei le mani sul fuoco, sei giovane e priva di una guida sicura che ti faccia sentire adeguata ad affrontare le sfide che la ipercompetitività di questa società pone ogni giorno. Il mio consiglio è di rendere queste tue prerogative la tua forza, anzichè proseguire a considerarle una debolezza: ricordati di fare sempre quello che ti piace, la tua sensibilità ti permetterà di poter sfruttare un "terzo occhio" in grado di vedere il mondo al di là della patina di finzione e ipocrisia che lo ricopre.

2006-10-04 00:55:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

e io no? abbiamo problemi diversi ma alla fine lo stesso
il timore di non essere accettati per cio' che siamo: io un gay e tu... boh, non so... cerca di focalizzare
Una volta capito magari ci puoi lavorare
io sulla mia sessualita' e sul mio lavoro -sono amministratore delegato di una grossa compagnia telefonica- non posso fare nulla
sono cose troppo delicate e contrastanti

2006-10-04 07:25:35 · answer #2 · answered by zizzopali 1 · 2 0

ank'io m sento cosi...la sensazione d nn riuscire ad appartenere a un gruppo seppur la volonta d farlo sia tanta.la paura ke gli altri t possano deridere x le tue fragilità.un senso d inadeguatezza rispetto a ki c stà attorno...xkè siamo convinti ke loro siano migliori d noi.in realtà nessuno è meglio d un altro,ognuno d noi ha dei potenziali,bisogna solo riuscire a metterli in risalto.lo so,è dura.io ho kiesto aiuto,ancora è presto,ma c sto lavorando.riconoscere i propri limiti è il primo passo x superarli!!in bocca al lupo,a me,a te e a tutti coloro ke hanno voglia d farcela!

2006-10-05 05:19:29 · answer #3 · answered by arale 2 · 0 0

Ci sono molti motivi, io sono un appassionato di psicologia e la corrente nella quale + credo è quella umanistica che non da spiegazioni ma soluzioni.
guardati dentro e scopri, ma DAVVERO non retoricamente, che ogni diversità interiore o esteriore è una grazia, l'omologazione è una disgrazia, poi leggiti questi autori: Frank Furedi, Viktor Frankl e Carl Rogers, ti aiuteranno.
Ciao!:)

2006-10-04 08:46:52 · answer #4 · answered by innerboychat 1 · 0 0

Mi sono sentito anche troppo spesso come dici tu di te. Non è una bella sensazione, ci si sente diversi, fuori luogo e già, anche..inferiori e chissà poi perchè.
Però, in giro c'è tanto di quel pressapochismo, banalità e approssimazione mascherati dalle baldanze e dalle borie ignoranti di certe persone, per poter concludere alla fine che, se non altro per il fatto che ci siamo almeno posti il problema, siamo senz'altro noi i "migliori" rispetto a tanta altra gente...
Ti do' solo qualche consiglio, perchè in questo senso ho avuto un certo giovamento: da ragazzo ero bloccato davanti a tutti e mi sentivo sempre come dici tu. Per vincere la timidezza e cominciare a "tirare fuori" qualcosa di me, provai a fare teatro, con corsi, laboratori e spettacoli. Mi sono divertito come un matto!! Grazie al teatro ho cominciato a "stare" in mezzo agli altri, a farmi sentire, a condividere esperienze, ad avere amicizie stabili.
Credo che tu sia giovane. Guarda dentro di te con tutta la calma possibile, rifletti, cerca di mettere in evidenza di fronte a te stessa quello che realmente sei o che vorresti essere, e cerca di esserlo, completamente o almeno nei limiti del possibile. Poi cerca di condividere questa "riscoperta" di te con chi ti possa capire meglio, con chi ti sta più vicino, e in breve, per esserti ri-conosciuta e apprezzata per quello che sei (e tu vali molto, ne sono sicuro), ti sembrerà che anche tutti gli altri comincino a "riconoscerti" (ma già lo fanno, forse ancora non te ne accorgi..). Cerca di volerti bene come meriti, comincia a vivere per te, per quello che vuoi ! Un abbraccio forte :)

2006-10-04 08:23:39 · answer #5 · answered by Marcellog 5 · 0 0

capita spesso una cosa del genere..tu fregatene.. fatti il giro d amiche,scherza cn loro..qnd vai a fare una passeggiata in centro e ti guardano male fregatene,tanto hai le tue amiche.
l'importante ke ti senti bene dentro di te...

2006-10-04 07:43:50 · answer #6 · answered by cocchi 2 · 0 0

non ti devi sottovalutare, ognuno di noi abbiamo un qualcosa che possa farci credere inferiore agli altri , hai bisogno di qualcuno che ti ami e ti dia un pò di rispetto per te stessa, forza cerca di credere di più in te magari dentro di te ci sono cose che tu nemmeno lo sai. datti coraggio che la vita è bella

2006-10-04 07:39:45 · answer #7 · answered by atlantide 2 · 0 0

Quanti ti capisco ho solo poche parole per dirti che io ho lo stesso problema il perchè non lo sò spiegare mi limito nel dirti come ti capisco! Ciao e speriamo di uscirne fuori, ma è dura!!

2006-10-04 07:33:20 · answer #8 · answered by ann6 1 · 0 0

E se fosse solo una tua errata sensazione perchè hai un livello troppo basso di autostima? Lavoraci un pò su, o parlane con qualcuno di cui ti fidi e che ti è amico.

2006-10-04 07:33:08 · answer #9 · answered by Bibi 5 · 0 0

a te degli altri non te ne deve fregare perche' se pensiamo sempre agli altri la vita e' gia' dura cosi'.... pensa solo a te stessa

2006-10-04 07:31:21 · answer #10 · answered by Giusy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers