English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come considerate-valutate lo sconto di pena concesso (grazie all'indulto) a Luigi Chiatti ?
Le famiglie delle vittime non si fanno illusioni, nella consapevolezza che prima o poi, sia la riduzione applicata, che quella prevista dalla legge Gozzini, favoriranno il suo reinserimento, dapprima parziale e poi definitivo, nella nostra società. Difficile stabilire quando Chiatti effettivamente potrebbe uscire dal carcere, potendo beneficiare periodicamente delle normali riduzioni di pena previste dalla legge Gozzini oltre ai tre anni di sconto dell'indulto.
Mi dite la vostra?

2006-10-03 08:49:23 · 23 risposte · inviata da elettra_giu 4 in Politica e governo Legge ed etica

Anch'io trovo questo fatto vergognoso...
L'indulto in sè è un provvedimento scandaloso, per qualunque reato. Se qualcuno è in galera (salvo casi eccezione) è perchè deve "pagare" per il reato commesso... A maggior ragione se si tratta di assassini (ma non solo, pedofili per esempio), altro che sconto di pena!!
E trovo assurdo anche la motivazione per cui è stata emanata 'sta "chiavica": carceri super affollate e non ci sono soldi per costruirne altre. Ma ci rendiamo conto? E poi mi parlano che vogliono fare il ponte sullo stretto...

2006-10-03 09:10:25 · update #1

Per pippolopsicologo: esiste veramente una carica politica che ci rappresenti veramente? Ed esiste veramente un governo che prenda delle decisioni nelle quali ci riconosciamo pienamente?
Il problema non è tanto chi votare, ma chi non votare.

2006-10-05 06:02:08 · update #2

23 risposte

Lo considero vergognoso, come diversi altri casi generati dal provvedimento dell'indulto...mi viene da chiedermi e chiedervi: ma chi ha votato per lo schieramento attualmente al potere si riconosce ora nelle scelte del governo? Si sente adeguatamente rappresentato in decisioni di questa portata?

2006-10-05 05:34:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

se fossi un genitore dei bambini vittime sarei contento
poi però ci dobbiamo incontrare
magari da soli

2006-10-03 16:05:28 · answer #2 · answered by otto 4 · 3 0

io penso che si odioso

2006-10-03 16:03:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Ricordo che disse che quando fosse uscito lo avrebbe rifatto di sicuro. C'è qualcosa che non capisco sul concetto di giustizia.

2006-10-03 15:56:53 · answer #4 · answered by computolo 6 · 4 1

x chiatti sarebbe meglio la ghigliottina!!!ha candidamente ammesso la sua colpevolezza e che sente "un impulso irrefrenabile verso i bambini piccoli!"e i nostri giudici si permettono il lusso,non solo di condannarlo a solo 30 anni...ma anche di ridurre ulteriormente questa pena!!tutto ciò è schifoso!!è un insulto alla gente onesta,ai genitori dei poveri bambini uccisi e una minaccia a tutti i genitori delle zone limitrofe a dove chiatti andrà a vivere!!
x gente del genere è vergognoso anke spendere solo 10 centesimi x mantenerli in vita!!!dopo la lettura della condanna...subito sedia elettrica...e si elimina ogni ulteriore discussione o problema!!
ma stiamo scherzando??liberare un assassino del genere??ma il concetto di giustizia non dovrebbe dire che chi commette un reato deve pagare in maniera proporzionale al danno pocurato??27 anni di galera...con permessi e permessini sono proporzionali all'uccisione a sangue freddo di 2 bambini??
sono io che ho un concetto sballato di queste cose...o la giustizia italiana fa sempre più schifo??
x concludere... kale: ti sbagli!o meglio,credi troppo a quel che dice il buon prodi!!le carceri saranno anke piene,ma i soldi ci sono eccome!!sennò come ti spieghi il rifinanziamento alle missioni e tutti i soldi spesi e che saranno spesi x i soldati in libano??e ancora...sai che questo governo ha varato sussidi x gli ex detenuti e x chi darà loro lavoro??se i soldi davero non ci sono...con cosa vengono pagati questi sussidi??con le figurine panini??

2006-10-03 19:25:47 · answer #5 · answered by matteo b 3 · 2 0

schifio,schifio, w Di Pietro

2006-10-03 17:40:29 · answer #6 · answered by . 5 · 2 0

E' sempre facile parlare quando non si e' colpiti.
Per certi reati omicidio violenze su donne e bambini et ecc..ecc...
carcere duro per questi personaggi fino ad implorare la morte perche' diventi una liberazione .Poca gente sa cosa avviene in Cina quando viene dato il carcere duro,sta uscendo ora un libbro a riguardo leggetelo.

2006-10-03 16:20:11 · answer #7 · answered by claudio 2 · 2 0

Ragazzi qui il problema non e' pena di morte si o no,ma il fatto che l'intero sistema giudiziario e' da cestinare.
Non c'e' certezza della pena,non ci sono strutture idonee per per chi volesse inserirsi nel lavoro dopo aver scontato la sua pena.
Inoltre troppa gente che dispone di avvocati e soldi puo' patteggiare le pene,andare agli arresti domiciliari ect ect,
In galera ci vanno i poveracci senza una lira,e difficilmente i delinquenti.
Dunque non lasciamoci infinocchiare da 4 giornalisti da strapazzio che danno la notizia che invece di uscire tra 23 anni il Sig ,Chiatti uscira' tra 20.
E allora??
E' vergognoso, che invece di fare il vero giornalismo di inchiesta, certi giornalisti sono in cerca solo della notizia " eclatante " per fare carriera,.appecoranati solo al potere e al populismo da 4 soldi..
Quanti pollici versi per chi non e' per la pena di morte,ma per il rispetto della legalita'??

2006-10-03 16:16:40 · answer #8 · answered by Big Fat Mama 5 · 2 0

Pericoloso, molto, in una intervista di qualche anno fa, lui
stesso aveva detto che se lo facevano uscire aveva paura
di perdere il controllo e di uccidere ancora.E' successo altre volte. Per certi terribili delitti non ci dovrebbe essere nessun indulto.

2006-10-03 16:14:24 · answer #9 · answered by MARIA ROSA D 4 · 2 0

è molto difficile giudicare, secondo me Luigi Chiatti è malato e dovrebbe essere messo in condizione di non nuocere. comunque per quanto riguarda la pena di morte, caro verbapossunt, pensa che qui in italia abbiamo la magistratura italiana che giudica, quindi la pena capitale se la beccherebbero un sacco di innocenti. (a parte che è moralmente inaccettabile, non siamo mica il padreterno per poter decidere della vita o della morte del prossimo!)

2006-10-03 16:07:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

scnd me l'indulto nn è stata una cosa molto intelligente,infatti quasi la metà dei detenutiliberati è rientrata dopo un mese e poi nn ha senso applicare l'indulto ai ladri e non agli usurai,in fondo nn rubano entrambi???cmq scnd me x risolvere il problema delle carceri verrebbe risolto x i reati + gravi con l'esilio in isole sperdute nel mare e con lavori forzati in modo anke da avere + persone ke lavorano(senza stipendio)nei settori in cui nessuno vuole lavorare(fonderie,acciairie,agricoltura,estrazioni,ecc.)

2006-10-03 16:06:05 · answer #11 · answered by andrea 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers