finalmente dopo 3 anni di lavoro ho l'opportunità di aprire un'attività mia, il problema è questo : il lavoro che ho adesso è a atempo indeterminato e quindi sicuro quello che andrò a fare sarà un incognità, potrebbe andare bene come andare male.
premetto che non si tratta dello stesso mestiere ma che mi appoggieò al mio socio per impararlo... che devo fare mi butto o no ?
2006-10-03
03:17:37
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Affari e finanza
➔ Lavoro e carriera
siete stati tutti gentilissimo, ma la risposta alle vs domande è che adesso faccio un lavoro totalmente differente da quello che andrei a fare e che l'attività è già aperta da un anno e io entro ora come socio di questo mio amico. stò valutando tutti gli incoveninti con il mio commercialista... comunque prima di dire di si valuterò tutti gli aspetti del caso.
2006-10-03
04:17:27 ·
update #1
buttati, secondo è il miglior situa per includere nelle tue esperienze e nonostante tutto hai sempre e sai come.
inoltre è evidente che la tenacia e l'eleganza nel vestire aiutano come quando sei al mare e ... fa caldo.
2006-10-03 03:27:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
vedi i pro e i contro,se ritieni sia vantaggioso buttati,in ogni caso valuta bene prima di decidere.in bocca al lupo.
2006-10-03 10:20:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
C'è un detto " CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA X LA NUOVA SA' QUEL CHE LASCIA MA NON SA' QUEL CHE TROVA "
Sopprattutto se si tratta di metterti in società con un altra persona devi essere sicura che non abbia scheletri nell'armadio, il fatto che lui è già in attività mi fà pensare.......perchè dovrebbe dividere con te metà dei ricavi se le cose gli vanno bene?
Riflettici, magari ci sono dei risvolti che io non conosco, potrebbe essere una persona seria, ma valuta attentamente, anche il tuo commercialista potrebbe fare il doppio gioco, oltre al fatto che diventi una sua cliente e non è proprio imparziale.
2006-10-03 13:46:48
·
answer #3
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
No! Avviate l' attività e tu mantieni il tuo rapporto di lavoro. Quando sarà ben ingranata e tutto procederà secondo previsioni, prendi un periodo di permesso non retribuito, se consentito dal tuo contratto di lavoro (fallo interpretare da un sindacato), e prova ad impegnarti in quella attività per i giorni che servono.
Se infine ne sei convinta ed il socio è affidabile (fai verificare da qualcuno che sappia come valutarlo), allora potrai prendere una decisione.
Ricorda che l' occasione di un buon impiego non si presenta facilmente.
2006-10-03 10:59:56
·
answer #4
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Non posso purtroppo dirti esattamente cosa fare.. posso dirti che io mi butterei....
soprattutto se è un desiderio che hai da tanto, e hai buone possibilità di riuscita.
nel caso scelga di farlo.. bhe.. in bocca al lupo!
2006-10-03 10:57:59
·
answer #5
·
answered by xivia31 4
·
0⤊
0⤋
nella vita non bisogna avere rimpianti; è giusto provare sempre nuove esperienze e credo che anche dagli errori si possa ìno imparare tante cose. qualunque cosa tu decida di fare ti faccio un in bocca al lupo....buttati
2006-10-03 10:45:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
valuta pro e contro, se ti puoi fidare del socio.. Se non vedi buio buttati
2006-10-03 10:43:27
·
answer #7
·
answered by necrospasmo 4
·
0⤊
0⤋
Valuta molto bene se il settore di cui ti occuperai sarà buono anche nel futuro. Ricordati che fare l'imprenditore ha i suoi poro e contro, devi ricordare di non demoralizzarti se le cose non vanno per il meglio e cercare di aggiustarle trovando soluzioni, devi lavorare sempre, non hai mutua o permessi, devi organizzarti e basta. Devi capire che ci sono mesi dove se non hai guadagnato bene magari non prenderai lo stipendio, specialmente all'inizio e ci sono altri mesi dove lo prenderai doppio (spero per te). E' una decisione importante, da valutare bene, secondo me fai bene a buttarti, io per esempio sono imprenditore e purtroppo il mio settore attualmente è un po' in crisi, ma cerco di essere positivo e di sperare che le cose tornino ad andare bene per me e per i miei soci. Ti auguro buona fortuna!!
2006-10-03 10:41:40
·
answer #8
·
answered by brizio 3
·
0⤊
0⤋
Il problema è capire se:
1) il tuo attuale lavoro ti soddisfa;
2) se hai o intendi crearti una famiglia
3) se il lavoro che andresti a fare ti garantisce un guadagno superiore e stabile nel tempo
4) se la tua età anagrafica e la qualifica specialistica - se ne hai una - ti permetterebbero in caso di fallimento di poter trovare facilmente un altro lavoro.
In ogni caso, penso che dovresti parlarne molto approfonditamente con la tua famiglia e non aprire bocca sul lavoro, per non correre il rischio di essere emarginata sia sotto il profilo della carriera che di eventuali premi che eventualmente ti verrebbero corrisposti.
2006-10-03 10:39:43
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Assolutamente buttati. Nel peggiore dei casi hai fatto un'esperienza e potrai trovare ancora un lavoro qualsiasi. Ma se solo hai un po' di capacità, se hai voglia di lavorare e se non ti spaventano le difficoltà, vedrai che le tue belle soddisfazioni te le prenderai.
2006-10-03 10:38:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io lavoro con lo stato, quindi quasi in una botte di ferro, ma prima ho lavorato nel privato per 15 anni, ho lavorato da autonomo e da dipendente, considera che le società sono buone in numero dispari e in tre siamo in troppi, che il potrebbe andare male è un'opzione due volte svantaggiosa perchè se va male hai perso i soldi e l'altro lavoro, calcola che qualunque attività che intendi intraprendere necessita di molto capitale iniziale perchè le tasse arrrivano subito anticipate e le bollette a ruota quindi calcola anche i tempi di ammortamento e se hai il capitale per reggere un anno in perdita, non calcolare il tuo socio che potrebbe mollarti in un secondo, non sarebbe il primo, detto questo in cu lo alla balena perchè cmq è una decisione che devi alla fine prendere tu, l'importante è che non passi il tempo a piangerti addosso qualunque decisione tu prenda ciao
2006-10-03 10:36:03
·
answer #11
·
answered by roberto59it 5
·
0⤊
0⤋