English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oggi sono tornata in ufficio dopo un mese e mezzo.
ho trovato la mia collega, con la quale condivido il lavoro, che mi ha sottratto tutto il lavoro che facevo precedentemente.
mi tratta con sufficienza, mi risponde male ed è chiaro che ha fatto di tutto per affermarsi lei in questo periodo alle mie spalle.
mi da le cose da fare col contagocce, e critica le cose che facevo e l'impostazione dei ruoli data da me ( io sono l'assistente senior, lei la junior ed è arrivata due mesi dopo di me quindi ha imparato da me come si lavora)
adesso mi mette i piedi in testa.
come devo reagire???? sono disperata. mi viene voglia di sbattere la porta e andarmene.

2006-10-03 00:49:19 · 11 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

11 risposte

Attenzione, quando capita una tipa così si è tentate si gettarle addosso tutti i soprusi ricevuti in vita. Non reagire subito, non farle guerra e cerca di avere un comportamento neutro, però tenta di conoscerla, cerca di comprenderla senza assecondarla. Perchè se tu hai paura di lei, lei ha paura di te, ti sente la nemica da abbattere. Se riesci ad essere neutrale magari si accorge che la nemica non sei tu. In genere la cosa col tempo cambia un po', e in genere i capi se ne sbattono perchè non vogliono questioni, specie tra donne, se vuoi contattare il capo non farlo contro l'altra ma chiedi solo se è soddisfatto del tuo lavoro, digli che avevi l'impressione che non lo fosse perchè hai meno lavoro da svolgere, ma non menzionare l'altra. Se ti rassicura sorridi e digli che ciò ti tranquillizza, avrà molto peso per lui. Non fare guerra se prima non hai provato tutti i sistemi di pace, ma non devi sottometterti, solo essere neutrale. Se ci riesci sei a posto, magari prenditi tempo perchè sei troppo coinvolta e non vedi le cose come sono.
Auguri.

2006-10-03 01:09:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ahia... brutta situazione!
reagisci dandoci sotto col lavoro, senza darle soddisfazione nel vedere che te la prendi... impegnati e dimostra a tutti quanto vali e che sei migliore di lei
in bocca al lupo! un bacio

2006-10-03 07:56:25 · answer #2 · answered by Alberto 6 · 1 0

Ci sono passata anch'io tante volte. Stai tranquilla, non darle importanza altrimenti le dai soddisfazione.

Parlale, cerca di trovare un compromesso e dividete il lavoro. Se proprio continua imperterrita allora o ne parli coi tuoi capi, ma in genere se ne lavano le maji o fai la ******* anche tu.

Tieni duro.

2006-10-03 07:53:03 · answer #3 · answered by Chicchi 6 · 1 0

Potere percepito è potere acuisito diceva un Sun Tzu un grande stratega militare.
La cosa migiore da fare è non lasciarsi intimorire dagli altri. Continua a lavorare come se niente fosse accaduto e vedrai che presto avrai riconquistato i tuoi spazi e il rispetto di prima.

Buon lavoro, A.

2006-10-03 08:10:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

prova con l'ironia esagerata....dille ma quanto sei brava,per fortuna che ci sei te in ufficio...senza di te non saprei che pesci prendere!!farlo in modo assolutamente plateale in modo che capisca che trattasi di assoluta presa per il c.ulo!!se ha qualcosa da dire a te o ai tuoi superiori nega tutto...di che le tue lodi sono assolutamente sincere e appassionate!!LA FARAI MORIRE!!!
...quando farà qualcosa di sbagliato trattala come si fa con i bambini delle elementari o asilo... e non dimenticare un buffetto sulla guancia!!

2006-10-03 07:59:38 · answer #5 · answered by piopao 2 · 1 1

le dici con il sorrisone più grande e sfavillante possibile che è suo preciso dovere metterti a parte di tutto quello che è stato fatto in tua assenza.
Falle un bello schema di tutti i documenti che ti servono ed entro quando intendi averli.

Dille che capisci che abbia voglia di ritagliarsi il suo spazio, ma dato che è una ragazza intelligente sei sicura che non sarà necessario andare a parlare con il vostro capo per riprendere in mano la tua parte del lavoro.

Mi raccomando il sorrisone a 34 denti, così oltre che darle una bella fustigata la farai passare dalla parte del torto, soprattutto se sarà brusca e maleducata (cosa assai probabile).

Da ultimo vai a parlare col capo, sempre armata di un bel sorrisone e dell'atteggiamento più falso e cerimonioso possibile nei confronti della tua "cara amica".

In bocca al lupo!

2006-10-03 07:58:45 · answer #6 · answered by marianne 4 · 0 0

prendila a stecche in bocca!!

2006-10-03 07:50:56 · answer #7 · answered by -CuRiOsI§ImA- 2 · 0 0

Riprenditi il tuo lavoro con aria decisa. Fagli capire di starsene al suo posto e se fa orecchie da mercante diglielo chiaramente.
Valuta anche di parlarne con il capo chiaramente sotto forma di preoccupazione perche' la tua collega e' un po' troppo stressata, questo la fa divenire maleducata e con atteggiamenti strani....
A volte, purtroppo occorre dare pan per focaccia.
Ciao

2006-10-03 08:08:21 · answer #8 · answered by luana 4 · 0 1

hemm... devi andare dal capo e dimostrargli che .... ci sai fare piu' di lei , chiaro no ??

2006-10-03 07:58:33 · answer #9 · answered by ponzio_depilato 2 · 0 1

con un bel colpo di stato

2006-10-03 07:57:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers