Sto avendo una caduta di capelli davvero elevata, nonostante prenda Bioscalin in compresse e metta ad ogni shampoo una fialetta anticaduta.Tra l'altro vado dalla parrucchiera ogni settimana da anni ormai quindi i miei capelli sono curatissimi, uso i prodotti migliori, e anche corti, proprio per non sfibrare e appesantire il capello. Sono stata dalla dermatologa e mi ha detto che a livello cutaneo non ho niente (quindi l'alopecia è da escludere) ma la caduta non si ferma. Questo mi intristisce perchè basta che mi metta una mano nei capelli per farmene rimanere 2 o 3 in mano ( ogni volta che lo faccio) per non parlare di quando mi pettino (uso pettine con denti larghi, come consigliato dalla dermatologa) o peggio ancora quando sono in compagnia capita che mi ritrovi un capello sul braccio o sul tavolo..... Chi di voi ha sofferto di ciò può consigliarmi un rimedio? magari in farmacia hanno qualcosa di più forte di quello che prendo?
2006-10-03
00:08:27
·
20 risposte
·
inviata da
Rory VG
5
in
Salute
➔ Salute - Altro
Io ho il tuo stesso problema.Moltiplicatox10!
Ne perdo un sacco, tanto che effettivamente lo scorso anno mia madre si è preoccupata forte.E si notava pure che avevano perso corpo.
Ho fatto le analisi e c'era la solita carenza di ferro elevata che assieme allo stress hanno fatto il loro.
Ho risolto prendendo Anakeral complex (o anakeral e basta, non mi ricordo).Lo prendo tutte le mattine al cambio di stagione-2 scatole a ciclo, anche se ti dirò che li perdo durante tutto l'anno.Ma la mia fortuna è che comunque ho sempre avuto tanti capelli nonostante ne perda veramente tanti.Solo stamane ho ricoperto il lavandino per spazzolarmi!
Ti consiglio di parlarne con il tuo medico:dieta, stress o carenza di qualche elemento sono solitamente la causa.Ma prima centri la causa, prima risolvi il problema!
Ciao!
2006-10-03 00:24:47
·
answer #1
·
answered by Niki 2
·
3⤊
0⤋
Apparte lo stress e l'arrivo dell' autuno, sei sicura di non fare qualche dieta ? Oppure ne hai fatta una
drastica, ed ora i capelli risentono questa cosa? A me succedeva o quando ero stressata, o quando facevo le diete...quindi ho smesso pensando che è inutile essere magre senza capelli. Hai fatto l'esame tricologico? Poi può darsi che tu li abbia anche stressati con tinture, permanenti, piastre... anche fatte dall parucchiere queste cose danneggiano a lungo andare...
2006-10-03 01:37:24
·
answer #2
·
answered by Sheyla_me 2
·
1⤊
0⤋
Ciao. Per prima cosa ti consiglio una visita da un tricologo, che è lo specialista dei capelli. Purtroppo come tutti gli specialisti ha una parcella salata, ma se sei preoccupata è la cosa migliore. Sulla base della diagnosi sarà lui a darti la terapia migliore. Prodotti che hanno avuto successo su alcune persone possono essere assolutamente inefficaci su altre. Oltretutto tu non hai detto da quanto prendi il Bioscalin, ogni cura ha i suoi tempi. Comunque puoi iniziare a documentarti su www.calvizie.net, e non farti inquietare dal nome, c'è anche una sezione dedicata alle donne. Comunque ribadisco, Tricologo! A Milano c'è lo Studio Rinaldi che è il massimo... in bocca al lupo e facci sapere.
2006-10-03 00:22:55
·
answer #3
·
answered by joeytriv99_2000 2
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?1Yxy
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-08 01:42:20
·
answer #4
·
answered by backer 4
·
0⤊
0⤋
se nella tua citta c'e' un parrucchiere ortostetista,vai a fare dei trattamenti ,sono un po cari ma,funzionano sicuramente piu del bioscalin.sonoprodotti a base di oli essenziali.li produce una ditta milanese che si chiama ortostetica
2006-10-04 05:15:57
·
answer #5
·
answered by LUCILLA 1
·
0⤊
0⤋
in famiglia stanno tutti messi bene... a livello di calvizia!!!
se aggiungo gli stress da studio e da rapporti interpersonali, mi stupisco come mai la gente non se ne accorge....
Cmq da quando prendo Multicentrum, ho bloccato la caduta....
in bocca al lupo, e non ci pensare troppo!
2006-10-03 23:15:06
·
answer #6
·
answered by giògiò 4
·
0⤊
0⤋
il dermatologo stesso ti dovrebbe dopo tutti gli accertamenti del caso con analisi e cose del genere a consigliare una visita da uno psicologo...visto che non è una questione fisica..molto spesso può dipendere dallo stress ..magari fai un lavoro stressante( anche studiare.. può essere stressante se non lo si fa con voglia).. hai problemi in famiglia ..con amici.. ecc ecc tutte cose che incidono sulla mente umana e di conseguenza sul corpo.... parlane con il tuo medico fatti consigliare e inizia a guardarti dentro.. per cercare di capire in prima persona la causa... lascia stare i prodotti della farmacia ( i fai da te).
ciao e auguri
2006-10-03 00:23:08
·
answer #7
·
answered by xx_caramella22_xx 5
·
1⤊
1⤋
Probabilmente stai passando un forte periodo di stress, altrimenti ci dovrebbe essere una spiegazione organica esclusa dalla dermatologa.
Prova a prendere qualcosa per calmare lo stress.
Tra i fiori di Bach (sono gocce e prodotto da banco) c'è il Rescue Remedy che dovrebbe servire allo scopo. 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno per un mese.
2006-10-03 00:21:47
·
answer #8
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
anke avevo il tuo stesso problema poi ho chiesto alle mia parrucchiera potrebbe essere una carenza di ferro x me era cosi... ciao ciao!!
2006-10-03 00:20:48
·
answer #9
·
answered by lally 3
·
0⤊
0⤋
prova a fare delle analisi...poi sicura che non è solo stress?può capitare quando uno è stressato
2006-10-03 00:11:37
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋