Scusate ho bisogno di un consiglio URGENTE: una mia amika ha figlia di 9 anni, 1 suo compagno fa karate, è violento e prepotente cn tutti, ma lei gli tiene testa e fa la spia delle cattiverie ke fa ad un bambino ritardato.
Oggi è arrivata a casa cn la pancia nera e le faceva male, sua madre l'ha portata al prontosoccorso xkè questo tizio le ha tirato un bel calcio nello stomaco.
I medici volevano saxe il nome ma su mà nn glielo ha fornito. Io le avrei consigliato la denuncia (anke xkè la bimba deve fare ecografia x vedere se è tutto ok), ma la madre ha paura xkè è sua figlia ke sta in classe cn quel delinquente.
Se c'è modo di fare la denuncia in questi casi ci va di mezzo anke la scuola? se sapete qlsa, qualsiasi cosa ke possa aiutarmi xfavore ditelo, devo fare qlsa x quella bambina nn mi va ke lui continui a sentirsi il dio della scuola e se ne approfitti di tutti
2006-10-02
08:19:59
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Salute - Altro
I genitori del bambino sn divorziati, la madre è pazza xkè lo istiga alla violenza, le dice ke se qlcn gli dà fastidio deve menare e il bambino nn fa distinzione tra bambini e bambine, della serie 'ndo coio coio
2006-10-02
08:35:22 ·
update #1
Per ora ringrazio tutte le xsone ke mi hanno risposto! a molti di voi ho dato 1 pollice
2006-10-02
09:52:36 ·
update #2
Bisogna immediatamente avvertire la scuola, anche xchè potrebbero avvenire cose anche + gravi. Occorre parlare con il preside e mostrargli il certificato medico, perchè forse non conosce la gravità della situazione e perchè possa convocare la madre del bambino, i prof . e i bidelli interessati, per far difendere l'integrità fisica (e anche morale) di tutta la classe. Scusami, ma non c'è il rappresentante dei genitori nel Consiglio di Classe?
Consiglio di non sottovalutare questo episodio, anche perchè
siamo all'inizio della scuola.
2006-10-02 10:03:04
·
answer #1
·
answered by vecchietto 6
·
1⤊
0⤋
La responsabilità delle eventuali lesioni che avvengono agli studenti durante l'ora di lezione è purtroppo sempre dell'insegnante. Quindi una prima cosa da fare è riferire queste angherie alle maestre.
Io quando ho a che fare con bambini di questo tipo convoco i genitori e gli spiego la situazione. Non ho mai trovato un genitore (anche se ha problemi) che si mostri insensibile al problema o che prenda le difese del figlio violento.
Se però, come dici, i genitori di questo bambino sono irreperibili o non ci sono con la testa, un'altra soluzione sarebbe di contattare l'insegnante di karate. Il karate, come insegnano nelle migliori palestre, non è uno strumento di offesa ma di difesa e magari una bella ramanzina fatta dall'istruttore (che per gli atleti e soprattutto per i bambini rappresenta un capo, a volte più di un genitore) potrà servire.
Purtroppo questi bambini irrequieti, passata la prima paura della punizione e della ramanzina, si dimenticano e continuano col loro comportamento violento.
Comunque se i genitori non sono in grado di prendersi cura del piccolo, va contattato (magari sempre attraverso la scuola) un assistente sociale. In rari casi casi questi comportamenti violeni possono essere spia di maltrattamenti o anche di patologie neurologiche.
2006-10-02 09:47:29
·
answer #2
·
answered by Spiridione 4
·
2⤊
0⤋
Immediatamente dagli insegnanti e dal preside.....non consentite ad un teppistello di terrorizzare una classe! Il nostro vero dovere, verso i nostri figli, è insegnare loro che la violenza e la prepotenza non pagano. E poi, secondo me, fate un piacere anche alla piccola peste perchè potrà imparare a vivere nella società!!! Quella sua mamma ha gravissime responsabilità e bisogna che se le assuma tutte!!! ciaoo auguri
2006-10-02 08:46:19
·
answer #3
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
Dipende quando è successo. Se è accaduto all'interno delle mura scolastiche ne risponde l'insegnante che DOVEVA vigilare. Se è accaduto a ricreazione è lo stesso perchè il docente ha l'obbligo (quasi mai rispettato) di rimanere in classe.
2006-10-02 08:29:13
·
answer #4
·
answered by Cily 3
·
2⤊
0⤋
Come hai detto tu stessa i problemi di quel bambino nascono in casa e se ha una madre di quel genere sicuramente non vorrà sentirsi parlare male del figlio e sarà pure difficile che faccia qualcosa in merito.
Ho un'amica che fa un lavoro nelle scuole elementari e tempo fa discutendo di problemi simili mi ha detto che quando succedono queste cose la cosa migliore da fare è levare il proprio figlio dalla scuola altrimenti non si risolve niente anche se si è nella piena ragione.
Queste sono le nostre istituzioni, hai un pazzo in casa e ci devono rimettere tutti gli altri.
2006-10-03 04:42:23
·
answer #5
·
answered by fatamimetica 6
·
1⤊
0⤋
nn credo ke la scuola ci vada di mezzo almenochè non è successo durante orario di lezione xkè la denuncia potrebbe andare anke alla scuola in quel caso xkè la maestra doveva stare + attena... quel bambino avrebbe bisogno di una bella lezione !!! quindi convinci la tua amika a una bella lezione fidati è la cosa migliore !!!
ciao buona fortuna!!!
2006-10-02 08:44:10
·
answer #6
·
answered by .»-(¯`vÐøLçË ßå§tîÐÄv´¯)-» 2
·
1⤊
0⤋
è necessario che parli dell'accaduto ai genitori di questo bambino , se sono persone intelligenti e a posto sapranno intervenire nella maniera giusta affinchè non succeda piu' nè alla bambina stessa nè ad altri . se non si risolve e se si trova un muro in difesa di questo bambino (perchè purtroppo esistono genitori cosi') allora si procede con la giustizia , la bambina in questo caso dovrà essere allontanata e trasferita al piu' presto: mi spiace per l'accaduto ma purtroppo la colpa non è del bimbo ma dei genitori che probabilmente conoscono gia' la natura violenta del figlio e gli fanno frequentare una disciplina che nella maggioranza dei casi è educativa ma che probabilmente non è adatta ad un bambino con tendenze violente . mi dispiace
2006-10-02 08:30:14
·
answer #7
·
answered by EMY 3
·
1⤊
0⤋
anche se in questi casi non serve mai perche non vogliono rendersene conto dovrebbe parlarne hai genitori del bambino...poi magari agli insegnanti e se la cosa così non viene risolta rivolgersi a qualche autorità perchè la violenza è un problema serio e il bambino va aiutato finchè si è in tempo ed evitare che altri bimbi facciano i conti con lui
2006-10-02 08:27:52
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se vai dalla preside con la diagnosi del pronto soccorso in quella scuola succede un bel casino,prova.
2006-10-02 08:25:28
·
answer #9
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋