English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè non riusciamo a rimandare in patria tutti gli immigrati clandestini che arrivano nelle nostre coste con barconi, e che poi risultano la maggior parte delinquenti, e ci tocca anche mantenerli e invece molto velocemente siamo riusciti ad espatriare una bimba di soli 10 anni con problemi alle spalle di violenza?? Forse non avremmo dovuto cercare di aiutarla invece di portarla via??

2006-10-02 01:46:26 · 17 risposte · inviata da diometea 2 in Politica e governo Legge ed etica

17 risposte

è giusto così,le leggi vanno rispettate e le tasse vanno pagate!

2006-10-02 01:54:04 · answer #1 · answered by Avantimieiprodi 7 · 0 10

i genitori sono stati lasciati soli in questa battaglia, per di più sotto il ricatto morale di non permettere più a nessun bambino di venire affidato a famiglie italiane...è una vergogna. Vorrei proprio sapere se a qualcuno (del Governo) è venuto in mente di capire che succede in quell'orfanotrofio in Russia prima di decidere di rispedirla lì....

2006-10-02 08:57:32 · answer #2 · answered by boh?? 4 · 2 0

Purtroppo è una storia molto delicata, tutto si è fatto fuori che l'interesse della bambina purtroppo, si sono tutti accaniti per riportarla in patria, ma una bambina di 10 anni non può dire il suo parere di dove vuole stare? Visto che non ha genitori e deve stare in istituto perchè non sentono il suo parere?
AVANTIMIEIPRODI ma tu ci sei o ci fai? O vuoi essere anche più ridicolo di quello di cui porti il nome?

2006-10-02 18:07:47 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Mi hai preceduta di poco, pensavo anch'io di porre una questione sullo stesso argomento.
Quello che è successo a Maria è semplicemente assurdo, si parla tanto di tutela dei minori e poi li si riconsegna a che li ha tanto maltrattati per anni.
Non bisognava temere il blocco delle adozioni da parte della Bielorussia: chi vuole adottare un bambino, ne trova anche in tutto il resto del mondo. E la Bielorussia ha tutto l'interesse a far adottare i suoi bambini, mentre non ha nessun interesse a tenerseli. Però ci ha "ricattati" e ci siamo cascati!

2006-10-02 09:05:32 · answer #4 · answered by lulu 3 · 1 0

Forse non l' abbiamo aiutata....ci siamo limitati a leggere il giornale.....a borbottare poverina.....tutto qui', quando ci decideremo che tutti insieme potremmo cambiare le cose...allora la musica cambierà, fino ad allora, limitiamoci a borbottare.

2006-10-02 09:00:22 · answer #5 · answered by laura_lauit2000 6 · 1 0

secondo me ci teniamo i marocchini e i negri perchè i politici hanno bisogno di comprare droga. Sennò come la trovano poi?
è l'unica soluzione, perchè tanto lo so che a un politico di questa maggioranza non gliene frega niente di umanità, negri gialli o bianchi. Analizzo solo quello che portano.
un cinese può lavorare a pane e acqua =OK
un negro o un marocchino porta la droga =OK
gli altri possono esser tutti mandati a casa

2006-10-02 08:58:54 · answer #6 · answered by Paolo 3 · 1 0

Ti riposto ciò che ho scritto per una domanda simile.


La politica è una brutta bestia ed i rapporti tra Stati sono una cosa delicatissima. Da quello che ho sentito al telegiornale delle 13.30 si delinea una soluzione molto politica. La bambina starà ancora un pò nel suo Paese e poi verrebbe adottata dai due coniugi che l'hanno nascosta.
Se la diplomazia e la politica sapranno ottenere questo bel risultato sarà una grande gioia per i genitori adottivi, per la bambina e per tutti.
Non bisogna mai disperare!

2006-10-02 08:55:20 · answer #7 · answered by ocima 7 · 1 0

Purtroppo viviamo in un mondo assurdo e irrazionale. Ho sentito gente dire che la bambina doveva tornare al suo paese, dove rischiava di essere violentata come già successo in passato, solo per non rovinare i rapporti diplomatici tra Italia e Bielorussia.
Spero che questa gente riesca a dormire la notte, sapendo di avere una bambina sulla coscienza.

2006-10-02 08:52:27 · answer #8 · answered by Jade 4 · 1 0

C' è una distorsione della politica. Le leggi dovrebbero aiutare le persone + deboli proprio come Maria e i coniugi che cercavano di aiutarla. Invece tutelano gli interessi dei potenti ( la non lesione dell'immagine dello Stato Bielorusso) e dei malviventi ( la mafia che assolda gli immigrati come manovalanza criminale).
Sta a noi votare bene e manifestare lo sdegno.
Perchè quando le folle urlano forte il Parlamento reagisce.
Ma le folle dov'erano? Sdraiate sul divano a guardare la tv?

2006-10-09 18:31:07 · answer #9 · answered by candycandy 2 · 0 0

purtroppo l'attuale legislatura applica leggi che andrebbero riviste come quelle sulle adozioni, sui viaggi della speranza, sull'affido, ecc.

hai ragione, i clandestini utilizzano la nostra democrazia ed esercitano "violenza" (occupazione case, pretesa di luoghi di culto come le moschee, diritti di avere scuole proprie, pensioni o sussidi mentre noi dobbiamo versare i contributi prima di arrivarci, assistenza sanitaria, ecc) per accedere ai diritti degli italiani troppo spesso dimenticati da certi partiti che si cammuffano a difesa del proletariato.

i bambini al contrario sono usati per fare della politica, ed anche a scapito delle loro sofferenze.

la politica infatti, non ha sentimenti, ma si arroca spesso su vantaggi personali a scapito dei più deboli.

(guarda cosa sta facendo il governo prodi con tasse che colpiscono ogni strato sociale )

2006-10-09 04:04:19 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

povera piccola.... giustizia bastarda.... dopo aver valutato le prove che usavano violenza su di lei ora la fanno pure ritornare la? ma sono pazzi......

2006-10-02 15:51:38 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers