English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

pur cercando di mantenere la linea!?..

nn e' xke' mangio poco...
e'...stress...disagio...
direte 'cerca di vivere + tranquilla...di stare + calma..fai cose ke ti fanno stare bene..mangia cibi che stimolino la serotonina ecc...ecc..ecc...'

e invece vi sto parlando di quelle situazioni (non gravissime) dalle quali nn puoi uscire facilmente..o non subito..

quindi ho solo "bisogno di aiuto" xtoppare qst attakki!

fare altro!? lo faccio...ma un qlcs da mangiare in mano lo devo avere...
fare +sesso -e buono- (dira' qlk screanzato :P )!? ...nn e' qst il problema...!!
mangiare tanto e leggero? lo faccio...ma nel complesso della giornata...strafai cmq (alla fine)!

2006-10-01 12:38:22 · 20 risposte · inviata da MoonK 3 in Salute Salute mentale

>>>bevo 2 lt di acqua al giorno...+ i liquidi dei cibi e qlk altra bevanda

>>>faccio attivita' fisica 5 volte a settimana ed e' una cosa che mi piace

>>>ho bisogno solo di mantenermi e perdere un altro paio di kg, nn posso lasciarmi andare xke' il mio metabolismo tende ad ingrassare subito....

2006-10-01 22:55:51 · update #1

20 risposte

ciao. quella che hai viene riconosciuta proprio come una vera malattia BED... una sorta di sindrome di attacchi di fame incontrollabili.
Ho avuto il tuo problema e l'ho risolto.
Innanzitutto si tratta di un problema fondamentalmente psicologico, ma su questo non posso suggerirti nulla...
Io ho fatto tutto con la buona volontà.
comunque non è solo psiche, perciò uoi intervenire su ciò che è abitudine quotidiana e fare delle cose che possono aiutarti

Cerca di evitare spuntini a base di farinacei, perchè i farinacei e gli zuccheri tendono ad aumentare la frequenza degli attacchi di fame.
Quindi cerca di "disintossicart" un po' dai farinacei. Non dico di eliminarli perchè sono essenziali nei pasti principali, ma per un po' di tempo prova a fare degli spuntini a base di carboidrati complessi anzichè semplici, e fibre. Quindi non scartare le idee che ti hanno già dato...tipo mangiare mele con la buccia, carote etc.
Prima di mangiare bevi uno o due bicchieri d'acqua e tieni sempre a portata di mano cibi un po' acquosi, verdure, o al limite a base proteica, tipo yogurt...oppure, se riesci, puoi fare come fa una mia amica che una volta al giorno prende il bianco dell'uovo cotto (che non ha grassi e non ha carboidrati, ma solo proteine pure).

Per una settimana dovrai impegnarti di volontà e sarà molto faticoso, ma poi vedrai dei netti miglioramenti e la fame si andrà attenuando.
Non mangiare tanto, lo stomaco deve anche rimpicciolirsi, se mangi così tanto sarà piuttosto dilatato, e uno stomaco grande chiama cibo, perciò deve rimpicciolirsi e non essere riempito
di cibi ipocalorici come alcuni pensano...altrimenti il problema si ripresenterà sempre.

il succo di pompelmo ha un potere saziante enorme, così come le mele cotogne crude.
io ero arrivata al punto che durante la giornata mangiavo solo a colazione, pranzo e cena, mentre nel pomeriggio mi bastava mezzo bicchiere di succo di pompelmo oppure 1/4 di me la cotogna e andavo avanti fino alla cena.

Cerca di mangiare la pasta a pranzo e non a cena. A cena limita i carboidrati al pane.
I farinacei a cena sono una delle cause degli attacchi di fame notturni.

2006-10-01 14:08:24 · answer #1 · answered by Camilla72 5 · 3 2

sicuramente e` una forma di stress o di nervoso che si manifesta in questo modo.
un consiglio che posso darti e` di evitare di comprare cose che t' invogliano a mangiare e che ti piacciono particolarmente, io faccio cosi e quando ho voglia di mangiare o stuzzicare non trovo niente che mi tiri e mi limito con una carota, frutta e cose leggere di questo tipo.
oppure cerca sempre di tenerti occupata sia con la mente sia facendo attività, a volte facendo esercizio fisico aiuta a liberarti dallo stress e farti sentire meglio.
potrebbe essere un suggerimento.

2006-10-01 12:51:25 · answer #2 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 5 2

come ti capisco!!

ci sono di momenti in cui non riesci a darti pace finchè non mangi qualcosa: non sai nemmeno cosa ti va e non sai nemmeno bene perchè vuoi mangiare però non riesci a trattenerti dal farlo!

io ho risolto il problema non comprando più niente di stuzzicante!

è brutale ma è così!

la frutta o le verdure non soddisfano questo istinto, alla fine ti attacchi sempre e comunque alle cose che fanno male (pane, patatine, pizza, biscotti vari, nutella)...se non le trovi in casa non mangi niente, fidati!

2006-10-02 02:21:16 · answer #3 · answered by elle 4 · 2 0

Ho lo stesso problema e sono in sovrappeso di brutto.
Stamattina ho voluto farmi del male e mi sono pesata.
Sto ancora piangendo!
Hanno un bel dire quelli che mi raccomandano di non prendere medicine per dimagrire.
Io da sola non ce la faccio.
Un paio d'anni fa un dietologo mi ha fatto perdere 32 chili in 11 mesi con le medicine contro la fame nervosa.
Ero così felice!
Poi, mi ha messa a mantenimento, senza medicine, convinto, sicuro che io avessi "imparato" ad alimentarmi nella maniera giusta.
Niente di più sbagliato, senza le medicine sono ripiombata nel problema e continuo a riempire i miei vuoti esistenziali con le peggiori schifezze.
Io ti invito a rivolgerti ad uno psicologo e lo devo fare anche io, perchè non potendo cambiare il mondo o le persone che ci circondano, abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a costriurci una corazza mentale che ci impedisca di punire noi stessi.

2006-10-01 21:03:20 · answer #4 · answered by Fiamma74 4 · 4 2

Brutta bestia la fame! prova a sentire il parere di un medico, magari ti puo` dare qualche consiglio `! altrimenti potresti rivolgerti all`erboristeria e comprare qualche tisana che possa aiutare, oppure qualche alimento particolare che possa ridurre lo stress da fame! Auguri e buona fortuna.

2006-10-01 13:07:44 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 2

maddai, in line with della frutta e 8 biscottini in line with di più dietetici ti fai questi problemi? non preoccuparti, non c'è bisogno che ti ammazzi di game in line with smaltirli, tieniti semplicemente leggera stasera e vedrai che domani sarà tutto come prima, non pensarci! (:

2016-12-15 18:01:50 · answer #6 · answered by vanderlinden 3 · 0 0

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpz2Ck .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Contapassi con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

2014-11-14 08:54:04 · answer #7 · answered by BRODEUR 1 · 0 0

Mangia una mela con la buccia... da un discreto senso di sazietà...

ciao

2006-10-01 12:41:16 · answer #8 · answered by Lupin 4 · 4 4

nel mio caso mi sono rivolta ad una dottoressa che mi ha consigliato di scoltare le sensazioni che provo quando mangio...be incredibile ma mangio per riempire il mio vuoto interiore e per la mancanza di affetto.....sto ancora mangiando pero' una volta su 10 riesco a capire che non e' veramente fame....ma ti capisco....

2006-10-02 07:43:45 · answer #9 · answered by peggy 2 · 1 2

Ciao tesorina....sei tenera e ti capisco!!!!!!!!!!! Ma il problema stà nel fatto che fai già di tutto per frenare questi attacchi; quindi finchè tale disagio non lo rimedi, nulla ti passa. Non ti dirò di pensare o fare altro, so che non funziona. Ti posso consigliare tisane calmanti come melissa e tiglio, latte caldo alla sera dopo una doccia tiepida e musica soft o new age.....dritte alimentari?
Dici che mangi abbastanza no? Allora riduci le calorie derivanti da pasta,pane,dolci o biscotti e abbonda con frutta e verdura, tipo:
colazione: latte o yogurt magri, 5 biscotti secchi.
ore10: 1mela
ore11: carote o sedano a volontà(preparali alla sera e portali con te sempre a portata di mano)
pranzo: un panino con verdure grigliate, 1 frutto; oppure, 60g. di pasta con pomodoro e 1 frutto; o ancora un piccolo trancio di pizza.
Merenda: 1mela e 1 yogurt magro
Cena: 200g.pesce magro,verdura tanta, macedonia.
Prima di dormire: latte caldo e 1 frutto.

Praticamente ti tieni sempre piena e cerca di risolvere il disagio, ok?

2006-10-01 23:08:20 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers