English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono due notti che non dormo perchè dopodomani devo tornare in ufficio dopo una lunghissima assenza per malattia
ho una collega con la quale ho la sfortuna di condividere il lavoro (in mia assenza fa tutto lei e viceversa) che è molto invidiosa di me. mi tratta sempre con sufficienza, nonostante sia io la assistente senior nel nostro ufficio.
chissà in questo periodo cosa ha combinato, lavora malissimo e se la tira un casino.
sono certa che avrà sparlato di me, tentando di far vedere quanto è brava da sola.
come devo comportarmi? non temo questa persona, ma il clima che può essersi creato in ufficio visto che gode di parecchie simpatie (immeritate)
io sono timida, riservata ma anche rigorosissima sul lavoro. lei è il mio opposto e avrà passato il tempo a sputtanarmi
come devo comportarmi? perchè sono così in ansia?

2006-10-01 09:14:52 · 10 risposte · inviata da schwarze_stern 5 in Affari e finanza Lavoro e carriera

10 risposte

Eh, purtroppo quando non si lavora in un ambiente che ci piace o con persone che ci piacciono, è sempre dura andare avanti e le occasioni per essere ansiosi o scoraggiati non mancano mai purtroppo!
Per quanto mi riguarda, quando mi sono trovato in situazioni di questo tipo, ho tirato dritto come un treno facendo il mio dovere e rispondendone solo per quello, senza cercare di badare a ciò che facevano dicevano gli altri e pensando che a casa c'era chi mi voleva bene...è difficile, ma è l'unica strada secondo me; certo si può affrontare anche a muso duro la persona in questione, ma poi bisogna avere il carattere di fronteggiare quello che verrà dopo e non mi pare sia il tuo caso... VAI AVANTI A MUSO DURO FACENDO BENE IL TUO LAVORO, PER IL RESTO CHE SI F@TTA!O!!!!

2006-10-01 09:21:03 · answer #1 · answered by checcovi 3 · 1 0

Se sparla di te è perchè invidiosa.
Tu sei migliore, pensa a questo e tieni la testa alta.

2006-10-01 11:47:44 · answer #2 · answered by ? 3 · 2 0

non devi stare in ansia e nemmeno temere i giudizi in base a quello che può aver detto lei di te, le persone poi sanno valutare, non tutti seguono come pecore.Inoltre così facendo mini la tua auto stima e le permetti di avere buon gioco con le tue incertezze: Devi sapere che quando le persone sgomitano per essere le migliori e perché in fondo sanno di non esserlo, e diventano arroganti e rabbiose ,vorrebbero schiacciarti per poter valere. Purtroppo negli abbienti di lavoro è pieno di cretini che pensano di valere e si impongono con l' arroganza e la denigrazione a scapito di persone timide . Coraggio timidi sanno tirare fuori gli argomenti per farsi valere, per ricacciare i superbi al loro posto

2006-10-01 10:11:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se sei a casa da tanto tempo e lei non sa lavorare bene, non preoccupartene, se ne sono certamente accorti tutti. Comunque quando torni ti consiglio di andare per prima cosa dal tuo capoufficio, chiudi sempre la porta, chiedi a lui se ci sono stati problemi e cerca di fare il punto sulla situazione. Fatti dire se ci sono delle urgenze e se la collega ti dovesse trattare con sufficenza, non prendertela ma ridici sopra. Devi solo imparare a smontarla con battute sarcastiche ma non cattive. Non ci prenderà più gusto. Ha fatto errori? " Scusa, lo so che ti impegni sempre al massimo delle tue capacità ma probabilmente questa cosa propio non riesci a capire come deve essere fatta. Adesso sono qui e puoi chiedermi come fare se non lo sai, vederti sempre in difficoltà non mi fa certo piacere. Vieni che ti offro un caffè".
Un consiglio che ti do è di cercare di superare la tua timidezza. Se vali nel tuo lavoro fallo vedere. Tieni sempre al corrente il tuo capoufficio di quello che fai e di eventuali problemi che hai risolto. Sarà il primo ad essere contento vedendo il tuo zelo.

2006-10-01 09:39:19 · answer #4 · answered by belinda 2 · 1 0

gentile serena p

certamente supererà le difficoltà del rientro in ufficio; i colleghi innanzitutto le chiederanno della salute -anche io le faccio i migliori auguri, per inciso- e qiesto le darà un poco di tempo per riprendersi, ma, a parte questo, la sua ansia è normale e non principalmente dovuta alla sua non simpaticissima collega, come del resto anche lei fa intendere nella sua domanda.

affronti le cose da fare con il suo spirito pratico e la sua pignoleria consueta;
l'ansia tutti dovremmo evitarla, faccia valere il suo nickname.

saluti, buona giornata

ntoni

2006-10-01 09:38:49 · answer #5 · answered by ntoni_ght 5 · 1 0

A volte la migliore arma è un sorriso.

Vedrai che se ti dimostri cordiale e sorridente con lei ci rimane di mer.da.

2006-10-01 09:25:30 · answer #6 · answered by Spiridione 4 · 1 0

non devi esserlo...il valore delle persone viene sempre fuori....se il tuo capo ha te come assistenze un motivo ci sarà....tranquilla e buon rientro

2006-10-01 09:17:32 · answer #7 · answered by ღSciusciùღ 6 · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?2x2a
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 12:31:56 · answer #8 · answered by ? 4 · 0 0

Cambia look..., vestiti in modo completamente diverso da come fai di solito, magari un paio di occhiali scuri che ti danno un effetto di mistero, così appena arrivi, susciterai curiosità verso i tuoi colleghi che dimenticheranno subito lei. Comportati con la tua collega in modo molto distaccato dando risposte secche e professionali solo di lavoro, capirà che la sua presenza.... è solo un dettaglio. Baci........

2006-10-01 09:37:03 · answer #9 · answered by vanj 3 · 1 1

quanto mi dispiace per te.... capisco cosa tu stia provando ma devi affrontare la cosa sapendo che tu sei tutto di + di lei e se ha sparlato di te e qlcn le ha dato retta non è gente che merita le tue ansie.. tu continua a lavorare bene come hai sempre fatto e rimetti a posto i casini eventuali che quella può aver fatto e non dimenticare che è solo lavoro... la tua vita è in un altro posto... mi dispiace che tu sia stata ammalata a lungo... il resto conta poco..entra col sorriso come se tutto fosse perfetto e nn darle la soddisfazione di vederti scocciata o timorosa di qlcs.. pensa alla tua salute... p.s. lei si è sputtanata da sola xchè il lavoro ben fatto lo si vede quanto quello fatto male... buon rientro :))

2006-10-01 09:32:38 · answer #10 · answered by mitamita 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers