Il tuo problema principale è la timidezza,ti frena a tal punto che quando ti trovi di fronte a qualcuno con un carattere predominante e per nulla timido,tu ti intimorisci e queste sono poi le conseguenze.
Non è semplice darti un consiglio perchè ,in questo caso,tutto dipende da te.Solo tu potrai superare questa cosa,lavorando su te stessa,poco alla volta,passo dopo passo.
Inizia con il relazionare con le persone che reputi più simili o consone a te,inizia magari a parlare tu per prima ,a intavolare il discorso.Magari tu ti senti in soggezzione perchè pensi che gli altri notino il tuo disagio ma ricorda che il più delle volte sono tutte fantasie che si creano nella nostra testa...gli altri magari neanche si accorgono di ciò che provi.Tu prova a giocare su questo,pensa che tu sei esattamente al pari loro,nè più,nè meno.
Se proprio poi non ce la fai da sola,se la cosa peggiora e ti ostacola nei rapporti umani a tal punto da farti così tanti problemi,allora prova a rivolgerti ad uno psicologo,non c'è nulla di male e potrebbe aiutarti a superare certe insicurezze che credo siano alla base della tua condizione psicologica.
In bocca al lupo!
2006-09-30 05:23:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ahi! Mi sembra un caso di timidezza cronica... intanto è già un bene che tu esca, e secondo me riuscirai a sentirti a tuo agio se diventa un abitudine frequentare altre persone che non conosci bene. Ricordati che non è obbligatorio essere spiritosi e mettersi in mostra, siamo tutti diversi ed è bello così. Magari tu senti di non divertirti ma è solo perchè sei troppo concentrata sul tuo disagio... sono sicura che nessuno si aspetta che tu dia spettacolo, sii il più naturale possibile, se non sai cosa dire fai un bel sorriso e segui la conversazione che ti interessa... dai, non sei l'unica timida al mondo, stai tranquilla! :)
2006-09-30 05:20:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
a volte è successo anche a me!
dipende molto con che tipo di amiche sono...ce ne sono alcune per esempio che quando incontrano gente non mi rendono partecipe, altre invece che sono più entranti!!!!cmq io in genere riesco a fare amicizia anche da sola!!!
BUTTATI!!!
2006-09-30 05:18:17
·
answer #3
·
answered by ღFairy♥ღ 3
·
2⤊
0⤋
E' tutta una questione di timidezza... cerca di inserirti nelle discussioni, quando cominciano a parlare di qualcosa intervieni e dì la tua... oppure comincia a raccontare tu qualcosa... spero di esserti stato d'aiuto... un bacione
2006-09-30 05:18:58
·
answer #4
·
answered by TheMaster 3
·
1⤊
0⤋
Eta', caattere, esperienza, puo' dipendere da tanti fattori. Cerca di uscire sempre con gente diversa, l'esperienza ti rendera' sempre piu' sicura di te e piu' tranquilla.
Baci
2006-10-02 04:51:19
·
answer #5
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
credo che tu debba iniziare a fidarti prima di stessa per poter star bene con gli altri e vedrai che ti divertirai anche tu come tutti gli altri... in bocca al lupo
2006-10-01 04:54:26
·
answer #6
·
answered by antonio russo 1
·
0⤊
0⤋
Carissima, innanzittutto stai tranquilla che il tuo è un problema frequente e risolvibile in tempi brevi. Ti consiglio un terapeuta ad indirizzo strategico breve. salutos
2006-10-01 03:56:23
·
answer #7
·
answered by Milius G 1
·
0⤊
0⤋
capita spesso anche a me ma la cosa migliore che ti posso dire è abbi piu' autostima in te stessa e quanto ti piaci vedrai che piacerai anche agli altri, questo non vuol dire che è semplicissimo anzi ci sarà molto lavoro da fare ma secondo me lo devi fare tu stessa su di te esigi molto da te e con calma migliora ogni giorno magari non te ne accorgi ma col passare del tempo ti assicuro che funziona. Lascia riposare psicologi e psichiatri che serviranno per altre cose molto piu' difficili.
Spero di averti aiutata insomma VAI VAI VAI lavora su di te e VAI sempre avanti...
2006-10-01 03:34:36
·
answer #8
·
answered by Devon_rex_1961 2
·
0⤊
0⤋
cerca di metterti + al centro dell'attenzione e quando skerzano su di te nn fregartene e inizia anke tu a skerzare sulle tue amike....vedrai ke le cose si aggiusteranno
2006-10-01 02:31:37
·
answer #9
·
answered by ALCOLISTA ANONIMO 3
·
0⤊
0⤋
In parte può essere insicurezza e timidezza, pero in parte può anche essere non sentirsi adeguati, non tanto perché non lo sei ma perché forse hai interessi diversi. A me succedeva, perché mentre io leggevo libri di Mario Soldati o Oriana Fallacci ecc tutti i miei amici parlavano di motorino o della ultima canzone di un gruppo straniero che a me non interessava nulla....e' difficile essere cosi, devi adattarti e comunque non preoccuparti troppo ....con il tempo impari a parlare di motorini e tener per te e quelle poche persone che condividono i tuoi interessi...difficili da trovare ..ma si trovano. saluti
2006-10-01 01:17:27
·
answer #10
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
le persone che frequenti o che cerchi di incontrare sono molto Più grandi di te?
Perché in questo modo si evidenzia il fatto che fanno discorsi che ti annoiano o sono troppo impegnativi per te.
Se sono tuoi coetanei significa, che tu hai bisogno di poche persone intorno a te, poche ma buone che facciano al tuo caso.
quindi è in questa direzione che devi dirigerti.
2006-09-30 08:08:14
·
answer #11
·
answered by royal_400 3
·
0⤊
0⤋