English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Possono essere dei segnali le frasi...non posso prometterti di essere sincera perchè ho sempre detto bugie,non dico sempre ciò che penso,non riesco ad esprimere il mio pensiero e non dico ciò che vorrei dire veramente! Sono solo giustificazioni x non ammettere di essere bugiardi x convenienza?

2006-09-29 22:19:32 · 4 risposte · inviata da Enzino 3 in Salute Salute mentale

Una persona che dice quelli frasi ha bisogno di uno psicologo xhè è inscura e le persone normali,quali io,non riescono a fargli capire che ognuno nel proprio piccolo è importante,o e semplicemente un modo x non essere lasciati da soli,quindi morbosità, dato che hai vicino persone che davanti a questi problemi non trovano una spiegazione sensta e non ti abbandonano? Parlo della mia compagna con la quale stiamo x lasciarci!

2006-09-29 23:23:23 · update #1

4 risposte

Senza entrare troppo nel merito dico se credi che lei abbia bisogno di aiuto e di un psicologo in particolare, perchè non aiutarla davvero POI?!
Contattate un psicologo e fate in modo che si incontrino o che lei vada nel suo studio.
A questo mondo valgono le azioni (concrete e) BUONE ad aiutare chi ne ha bisogno e non le parole e i SE......

2006-09-30 04:49:54 · answer #1 · answered by whole_feelings 7 · 0 0

neanche io ti ho ben capito,comunque,dato che sono da 5-6 mesi in terapia con uno psicologo posso dirti che se la psicoterapia fa effetto te ne rendi conto perche' la persona interessata dovrebbe essere piu' tranquilla e libera,potrebbe essere,data l'ambiguita' della domanda che te vedi la persona cara che va in terapia non migliorare nei tuoi confronti e per questo ti fai le pippe. se cosi' fosse vuol dire che c'e' qualcosa che nn va tra voi.

2006-09-30 06:18:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

C'è una cosa da fare: proporglielo con tatto. Solo se accetta senza remore lo psicologo può essergli d'aiuto.

2006-09-30 05:35:02 · answer #3 · answered by Bruno A 6 · 0 0

Non ho capito bene la tua domanda...ma in qualsiasi caso ti rispondo come una che sta x iniziare la facoltà di psicologia e je desidera "non aiutare"ma "essere un appoggio"per qualcuno che ha non un problema,ma ke non capisc bene se stesso...Io parto dal presupposto ke tutte le cose s possano risolvere cn la propria volontà se s vuole,e se qst nn è possibile creo nella persona ke ha bisogno una sorta d doppio se stesso,in modo ke possa valorizzarsi,credere in ciò ke fa,e sentirsi meglio...quindi se questo è l'obbiettivo dello psicologo(per lo meno il mio)allora penso che tu sia a buon punto...xè se la persona a te cara inizia a sentirsi meglio allora lo psicologo t è stato d'aiuto...nn siamo strizzacervelli..io m definisco semplicemente un piccolo appoggio per chi ha bisogno di una mano!!! in bocca al lupo..ciao ciao

2006-09-30 05:33:32 · answer #4 · answered by valentina s 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers