Ti parlo di come ho fatto io :
Ero arrivato a 30 sigarette al giorno, una sera erano le 1 di notte davanti al pc appunto mi rendo conto che stavo fumando la 30esima sigaretta e mi sono detto "questa è l'ultima che fumo".
Contrariamente a quanto fanno quasi tutti che non le portano piu', io andavo in giro con il pacchetto iniziato (ce ne erano 10 dentro) tranquillamente. Erano come il mio salvagente infatti il sapere che se mi prendeva una crisi e non avevo le sigarette già mi mandava in tilt. Quindi stavo tranquillo... se mi prendeva un attacco d'astinenza erano li, a portata di mano e non dovevo temere nulla... certo la voglia di prenderne una e fumarla a volte era intensa ma li entra la forza di volontà. Altra cavolata che fanno in molti... i semplici "tiri" dagli amici... se vuoi smettere e fai una tirata ogni tanto non ce la fai...
Caramelle gomme cioccolate ?? Mai prese e non sono ingrassato di un etto da quando ho smesso (oramai sono 6 anni !). Unico neo ?? Mia moglie alla fine del primo mese che non fumavo mi ha pregato di ricominciare... ero una bestia !!! Intrattabile e mordevo anche l'aria... heheheehe.....
PS : Cerca anche di evitare quelle cose che ti "richiamano" la sigaretta... a me il caffè ad esempio... era cosi' dura rinunciare alla sigaretta dopo il caffè che per un periodo ho rinunciato al caffè !!!
2006-09-29 21:12:28
·
answer #1
·
answered by Lupin 4
·
0⤊
0⤋
Intervengo per risponderti ma anche per dare un consiglio a phooka che non fuma da un mese: la dipendenza da fumo è una delle peggiori perché spesso influenza il pensiero anche a distanza di un mese. La sigaretta diventa un "dolce e innocente" ricordo; ne fumavi "solo" due al giorno e che male ti potrebbe fare? Per te sono più i danni che i giovamenti: non sei ingrassata ma hai perso la tua regolarità.
Sei hai smesso, ci sarà una ragione?
Ascolta questo fesso che ha smesso due volte. La prima volta sono stato riacciuffato dal vizio sei mesi dopo aver smesso.
La seconda volta non mi frega più.
Ciao Dany, ti ho appena vista
2006-09-29 22:34:28
·
answer #2
·
answered by Lino41 6
·
2⤊
0⤋
Ho smesso al ritorno da una vacanza. Mi sono promesso che le ultime sigarette le avrei comprate e fumate in vacanza; al ritorno non ho più fumato.
Per la verità, ho cominciato a smettere con la mente quando ho aquistato la consapevolezza della stupidità del fumare che oltre a danneggiarti la salute ti costringe nelle attività della vita. Mi spiego meglio, al cinema tra il primo ed il secondo tempo la pausa sigaretta, se si sta in luogi in cui è vietato fumare c'è il problema di non poter fumare; ancora il profumo del cibo, della natura e di quello che ti pare non lo riesci a sentire.
Poi è di moda non fumare.
2006-09-29 21:23:29
·
answer #3
·
answered by Marc 3
·
2⤊
0⤋
alle 12 di oggi (sabato) saranno 5 giorni che non fumo! Forza di volonta'... preparati i primi 2 giorni sono terribili!
2006-09-29 22:20:47
·
answer #4
·
answered by not known 4
·
1⤊
0⤋
andare lentamente a smettere 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 ecc e davvero forza di volontà lascia stare gomme cerotti ecc è dentro di te che devi trovare qualcosa altro a cui pensare invece di usare un gesto usuale quale accendere una sigaretta....
Consiglio pensa ad altro...
2006-09-29 22:09:30
·
answer #5
·
answered by Devon_rex_1961 2
·
0⤊
0⤋
Sono stato un fumatore incallito. Quaranta sigarette al giorno di tabacco nero... Poi pipa, 35 40 grammi di tabacco al giorno.Poco a poco la nausea, non come reazione fisica, ma mentale, psicologica. Nessun tentativo riuscito per ridurre la quantita.; infine la decisione, preparata per evitare il rischio, molto presente, di prendere chili (normalmente, chi smette di fumare tende a calmare lo stimolo, anche istintivamente, con un surrogato: un biscotto, un cioccolatino, una merendina: e ingrassa per eccesso di calorie non bruciate). Era inverno: mi sono organizzato in modo da poter fare, a primavera (stagione più favorevole per poter approfittare di tutti i tempi morti - primo mattino, sera, qualche pomeriggio meno impegnato - onde dedicarli ad attività fisica all'aria aperta: bicicletta, passeggiate, tennis). A primavera ho smesso di colpo dopo aver esaurito senza limitarmi l'ultima borsina di tabacco. Per un mese è stata dura, poi è sopravvenuta la nausea (fisica) da tabacco, è passata presto: ora se anche qualcuno mi fuma sotto al naso non mi produce alcun effetto, meno che mai voglia di imitarlo; mi scosto solo per non subire l'effetto del fumo passivo.
2006-09-29 21:43:59
·
answer #6
·
answered by Proteo 7
·
0⤊
0⤋
io non fumo da un mese ma è una sofferenza, a me viene ancora voglia come adesso per esempio che sono davanti al PC e ho appena finito di mangiare il mio latte con i cereali, ma non ha le sigarette e non devo comprarle, è una sofferenza ma se le sigarette fanno venire il cancro meglio soffrire così.... Ma io in fondo ne fumavo solo 2 al giorno da 10anni che male mi potevano fare? Mi sono tolta un piacere che mi piaceva tanto e quando vedo qualcuno che fuma anche in TV io soffro perché la voglio anch'io una sigaretta, magari una Davidoff bianca...
fine profumata e delicata..... Io non sono ingrassata ma sono diventata stitica prima ero regolare come un orologio adesso non più e digerisco anche male
2006-09-29 21:27:37
·
answer #7
·
answered by Luce 5
·
0⤊
0⤋
Io non fumo però ti porto l'esperienza di un mio amico che proprio come fabrizio ha smesso perchè durante il capodanno di 2 anni fa ha avuto l'influenza con febbre che l'ha portato a decidere di non fumare più. A parte le varie esperienze ed i consigli, in questo caso l'unica cosa che ti servirebbe sarebbe una gran forza di volontà...e purtroppo è l'unica cosa che non si può comprare!!!
2006-09-29 21:26:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho smesso di fumare 14 anni fa. anch'io le avevo provate tutte senza risultato. Questo perché in fondo in fondo non avevo nessuna voglia di smettere. Ti assicuro comunque che quando avrai veramente deciso di farlo la famosa "forza di volonta? " verra' fuori e smetterai di fumare .... troverai il modo di farlo da solo , senza che nessuno ti dica "fai cosi' " o " fai cosa' " . Ciao e auguri
2006-09-29 21:10:14
·
answer #9
·
answered by maya 4
·
0⤊
0⤋
personalmente nn ho voglia di smettere ora,mio marito sono due anni,anzi no,sono tre a gennaio che nn fuma piu',nn ha preso nessuna gomma,nessun farmaco,ha solo detto : con l'anno nuovo nn fumo piu' ! e nn ha piu' fumato !!!
forza di volonta'
volere e' potere
2006-09-29 21:02:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋