English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Esistono apparecchiature (o un sistema) per capire se una presa è in corto, o se c'è un problema a l'impianto elettrico. Spesso (una volta a settimana) mi scatta il salvavita. Mi è successo anche quando partendo per le ferie ho staccato il 99% degli apparecchi, lasciando il frigorifero... non vi dico cosa ho trovato dopo essere tornato un mese dopo!

2006-09-29 18:57:49 · 2 risposte · inviata da Alex CJ 5 in Casa e giardino Manutenzione e riparazione

2 risposte

se ci fosse un corto circuito non riusciresti nemmeno ad accendere l' interruttore della luce. quindi quello non è. secondo me è qualche utilizzatore come frigo, lavatrice o quant'altro che usi e per dispersione scarica a terra e l' automatico o magneto termico che scatta per differenza ( sbilanciamento delle due fasi neutro e forza) scollega l' impianto x protezione.
X sapere cosa succede scollega tutti gli utilizzatori e ricollegali uno alla volta capirai qual' è questa è la maniera Più pratica e poco impegnativa e meno costosa per risolvere il tuo problema.
P.S sarà il tuo frigorifero che ha una messa a terra dispersiva se sfiorando una parte metallica del tuo frigorifero hai una leggerissima scossa provvedi a farlo aggiustare.

2006-09-30 05:25:43 · answer #1 · answered by vincenzo c 1 · 0 0

Sorvoliamo sul problema frigo...è capitato quel disastro anche a me.
Non necessariamente si tratta di corto circuito, ma potrebbero essere sbalzi di corrente. Dovresti comunque farlo controllare da un elettricista in modo tale da avere il resoconto scritto da una persona autorizzata. Se fosse un corto, probabilmente non scatterebbe solo una volta a settimana!

2006-09-30 02:59:38 · answer #2 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers