English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perk almeno x quanto poco può durare quei momenti ti senti bene nn ricordi null..e nn pensi a nient.. ma poi quando ritorni in te ti accorgi ke nn si è risolto niente anzi forse è tt più brutto e senti ancora il bisogno di accantonare i tuoi dolori bevendo o ingoiando pastiglie o prendendo gocce x cadere in un sonno profondo ke speri non finisca mai..questa èla mia schifosa vita

2006-09-29 08:12:07 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

17 risposte

più che normale è umano...
da chi più e da chi meno sono situazioni vissute da tutti...
la cosa migliore è avere qualcuno vicino che aiuti a superarle e che ti rompa un pò le palle sulle stronzate che fai per cercare di lenire il tuo dolore.
comunque tutto passa...
non può piovere per sempre...

2006-09-29 08:20:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io ho spesso bevuto per uscirne un po dei miei problemi, il problema e' che ho una tolleranza altissima e quindi bevo, bevo, bevo e non faccio figure, (bevo a casa pero') ma la mattina dopo, non ricordo dove ho parccheggiato la macchina e questo non sta bene.
Ora mi sono avvicinata alla fede, non bevo piu come prima, passano dei giorni in cui non bevo, e prego, questo aiuta.

2006-09-30 13:15:23 · answer #2 · answered by ? 5 · 0 0

Ecco brava, questa è la tua schifosa vita, quella che ti stai costruendo. Una vita schifosa fatta di testa sotto la sabbia come gli struzzi.
Però te ne accorgi che la vita che hai è schifosa e questo è un buon segno.
Gocce, pastiglie, alcool, dove ti stanno portando? Sicuramente ti portano a non affrontare la realtà.
La vita, purtroppo è fatta anche di eventi spiacevoli, traumi, perdite, lutti, delusioni. Ma bisogna affrontare tutto questo e andare avanti. Ogni volta che ti svegli dal torpore artificiale in cui ti sei calata, il dolore è più forte, ancora più forte.
Sai, gli psicologi usano un parolone "elaborazione del lutto" per definire quella situazione in cui chi subisce un grosso dispiacere (non necessariamente la morte di qualcuno vicino) riesce a renderesene prima conto e poi a prenderne atto.
Io credo che tu questa cosa ancora la debba fare. Devi ancora guardare in faccia quello che è successo, capirlo fino in fondo ed affrontarlo. Ci sono degli eventi che nulla al mondo potrà farli tornare indietro e di questo te ne dovrai rendere conto prima o poi se vorrai crescere. Perchè vedi, il trucco è proprio questo: sapere se vuoi crescere.
Se non vuoi crescere continua a stordirti di pillole, alcool, gocce per dormire, e calati in quel mondo fatato che prima o poi, scusa la crudezza, sai già dove ti porterà, e resta schiava della dipendenza da quella roba .
Se invece vuoi crescere, butta via tutte quelle schifezze e comincia a voler tornare padrona della tua vita. Libera di soffrire, libera di gioire, libera di vivere.
Nessun dispiacere giustifica l'annullamento della tua persona così come stai facendo. Non cercare conforto in qualcuno sperando che ti dica "Sì, è normale bere e strafarsi di robe strane per dimenticare un dispiacere". Solo le persone che non vogliono affrontare la realtà si nascondono dietro ad un dito così.
Sveglia, svegliati e comincia a vivere prima che sia troppo tardi. Datti da fare, rimboccati le maniche e recupera i tuoi interessi, i rapporti con gli altri e quello con te stessa. Non buttarti via, sei la "cosa" più preziosa che avrai mai!

2006-09-29 19:15:48 · answer #3 · answered by Chicabell 2 · 0 0

Emily è normale, è normale perchè è comodo, perchè si dicono tante idiozie giusto per parlare sugli "effetti benefici" di questi comportamenti stupidi e pericolosi non solo per se ma anche per chi ci è intorno! e ancora per tanti SBAGLIATI motivi. Ok, l'hai fatto e cosa hai risolto? NIENTE!!!REGOLARE!!!
I problemi si DEVONO risolvere altrimenti lì sono e lì rimangono...lo sai già questo. In quei momenti non ti senti bene, perchè il tuo cervello stà morendo grazie a ciò che hai preso...e anche questo lo sai. Non ricordi nulla perchè non sei cosciente, non pensi a niente perchè il tuo cervello stà subendo danni irreversibili...anche questo lo sai già.
Quando il tuo cervello riesce a rientrare nei limiti neurologici di quasi normale funzionamento ti rendi conto, ed è un OTTIMO RISULTATO, che non è cambiato nulla, ottimo perchè riesci ancora a ragionare, ma tranquilla, se continuerai così non riuscirai più a tornare indietro!!! E' questo che vuoi? tentare di eliminare un problema aggiungendone un secondo???Hai ragione sai? E' una vita schifosa...MA PUOI, QUANDO VUOI, CAMBIARLA!!!!!
Cosa ti è successo??? Perchè dici queste ose e parli così???Non è intossicandosi che cambiano le cose e grazie a Dio te ne rendi ancora conto, capisci bene il problema, AFFRONTALO e SCONFIGGILO, fatti aiutare dalle persone accanto a tè che vogliono il tuo bene, REAGISCI, SCUOTITI, LOTTAAAA, e alla fine vincerai!!!La vita è bella, non sprecarla e non fare mai cose di cui poi pentirtene. Lotta per la tua gioia, ne hai diritto! LOTTA, LOTTA, LOTTA!!! Ciao...

2006-09-29 17:10:36 · answer #4 · answered by Edo I 2 · 0 0

secondo me non è normale!!

2006-09-29 17:01:21 · answer #5 · answered by titti g 5 · 0 0

Non iniziare a bere anche tu. Sii razionale con te stessa, e non fare cavolate. La vita prima o poi sorride a tutti :)

2006-09-29 15:54:15 · answer #6 · answered by Chino88 3 · 0 0

assolutamente non dovrebe essere normale, i dispiaceri non si combattono bevendo o facendo uso di sostanze che al momento sembrano aiutare a dimenticare, alla fine provocano solo guai, la vita è una sola e non ce la si deve rovinare in questo modo!

2006-09-29 15:46:54 · answer #7 · answered by ratto_elena 3 · 0 0

no non e' niente di normale anzi ti garantisco ke e' tutto sbagliato penso di capire a cio' ke fai riferimento ma devo dirti ,che cosi' non fai nulla ,stai solo facendo o meglio dire ti stai autodistruggendo senza far nulla x ribaltare la situazione ,,ora sei arrivata a confrontarti con te stessa ma noto della debolezza in te ,,ti fai forza con alcool ed altro ,, questo non e' il modo piu' giusto di affrontare la realta' ,,la realta' si combatte con essere per prima reali con se stessi ,,,ed accettare qualunque evenienza che la vita ci offre ,,

2006-09-29 15:37:20 · answer #8 · answered by lee69it 1 · 0 0

Se hai bisogno di parlare,conttattami pure in privato,spero di poterti aiutare

2006-09-29 15:35:30 · answer #9 · answered by rossella d 2 · 0 0

E' inutile dire le solite cose come la vita e' bella non va sprecata...si sono le solite frasi di chi non affronta il dolore che tu hai dentro...ma credimi per quanto possa essere dolorosa ,va vissuta ogni attimo...ogni secondo perche' e' l'unica che abbiamo...ti racconto una cosa che mi e' successa l'altro giorno ero andata a fare la spesa...ho rivisto una cassiera che non vedevo da qualche tempo, ho iniziato la solita conversazione che fai mentre paghi...in un attimo mi ha detto che era malata e che non sarebbe tornata piu' al lavoro... sono ancora li' con un peso al cuore da due giorni...penso a quella povera ragazza che sino a due mesi prima rideva e scherzava,come tutte le ragazze della sua eta'...forse quello che ti ho scritto ti sembrera' la solita risposta...ma se potra' darti una scossa per venir su dal tuo fondo... sara' servito a qualcosa,ti abbraccio fortissimamente e ti auguro tutto il bene,ciao

2006-09-29 15:32:52 · answer #10 · answered by VINCENZA D 1 · 0 0

emily, la tua è una reazione più che naturale, ma come hai dento anche tu, non risolvi niente. devi trovare il modo di parlare con qualcuno dei tuoi problemi perchè non esagero se ti dico che l'alcol è una brutta bestia, se ti prende ti distrugge, e io non voglio che tu ti distrugga. se sei triste e vuoi bere fallo, ma fallo con una confidente e quando sarai abbastanza brilla potrai sfogarti e sbarazzarti del peso che ti porti dentro...funziona, l'ho gia fatto io !...e comunque ricordati che puoi sempre contare sulla mia e sulla nostra solidarietà ! ! ! non è questo il bello di parlare con degli estranei : noi non ti conosciamo, e tu puoi parlarci in tutta libertà, al massimo...dovresti cambiare nick e avatar, no ! ! !
un grandissimo bacione di consolazione ! ! ! ! ! ! e fallo stò sorriso, no ! ! !

2006-09-29 15:31:15 · answer #11 · answered by AK-85 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers