povera piccola. 'scolta, il problema è tutto dentro la tua testa. da lì parte la riscossa. Purtroppo ci fissiamo su delle ca.zza.te, gli diamo un'importanza che non hanno e poi soffriamo. Dai meno importanza alle cose che ti affliggono, vivi con più menefreghismo la vita, fot.ti.te.ne di quel che gli altri dicono...
la vita è tua e di nessun altro, ricordalo
2006-09-29 05:02:21
·
answer #1
·
answered by gnaflo 3
·
2⤊
0⤋
Io ho sofferto di attacchi d'ansia per un breve periodo,ma i sintomi sono quelli : sudori freddi,diarrea e annebbiamento della vista.Sono riuscita ad uscirne pensando che non è una sensazione che mi mette paura,ma che non ci si muore,ma ogni tanto si riaffaccia.E' tutta questione di cervello,pensaci il meno possibile.In bocca al lupo.
2006-09-29 05:00:35
·
answer #2
·
answered by Chrisantema T_T 5
·
2⤊
0⤋
Io ho la tua eta' :D
Allora, ti dico, hai fatto una cosa grande, riconosci che hai questo problema, esci da te, ce la farai.
Chiede alla Madonna, a Gesu fidati di loro, fidati!
Ti auguro un mondo di bene.
2006-09-30 06:10:59
·
answer #3
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Ciao, anche io sono un tantino ipocondriaca e, a volte, mi sento ansiosa al punto da pensare che di lì a poco mi sentirò male.
L'unico modo per uscirne è acquistare serenità interiore, cercare di capire che, anche se sembra, poi non si sta male veramente.
Purtroppo queste ansie sono il risultato dello stress a cui ci sottopone la nostra società.
Mi ha aiutato molto questo libro "Perchè la mente guarisce" di Joan e Miroslav Borysenko.
Ti consiglio di leggerlo e cmq di parlare con qualcuno che sappia capirti senza criticarti.
Auguri
2006-09-30 05:36:10
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Le vampate sono tipiche dell'ansia...è probabile che tu abbia attacchi di panico.Anche io alterno diarrea a mal di stomaco,tu somatizzi troppo...lasciati scivolare addosso cio'che ti rende nervosa,lo so è difficile ma in quel momento pensa alla tua salute...auguri
2006-09-29 09:46:49
·
answer #5
·
answered by aly_x5 2
·
0⤊
0⤋
Vorrei esserti di aiuto perchè vorrei che tutte le persone fossero felici e non avessero mai problemi. Credo cmq che solo un buon medico ti possa aiutare. Buona fortuna
2006-09-29 06:04:45
·
answer #6
·
answered by uffisssssssssima 2
·
0⤊
0⤋
ascolta secondo me è ke hai troppa paura di ammalarti ke alla fine ti ammali davvero..prova a fare un paio di giorni tranquilla a casa rilassandoti..e cmq stai tranquilla ke la diarrea passerà..mangia qulache banana o purea di mele..vedrai ke starai meglio..tieniti al caldo...
ciao baciotti
2006-09-29 05:19:28
·
answer #7
·
answered by barbara f 2
·
0⤊
0⤋
Io anche soffro di attacchi d'ansia e attacchi di panico.Un consiglio che posso darti è cercare di svagarti un po in modo di non pensare troppo alle tue paure.Io per esempio ho ricominciato a giocare a calcio in modo di sfogarmi.Per quanto riguarda il tuo fastidioso disturbo intestinale non saprei cosa dirti,a me non è mai successo(per ora).Comunque un consulto medico non ha mai ucciso nessuno e a te puo solo farti stare meglio psicologicamente.
Tanti auguri e fammi sapere qualcosa visto che posso capire cosa stai provando in questo momento
2006-09-29 05:04:10
·
answer #8
·
answered by perucry 4
·
0⤊
0⤋
Se gli esami del sangue che tu hai sicuramente effettuato sono a posto è possibile che i tuoi disturbi siano dovuti ad ansia o depressione. In questo caso se non riesci a risolverli da sola e devi necessariamente andare da uno psicologo o da uno psichiatra ( che potranno formulare una corretta diagnosi). Ricordati che lo psicologo ( che non è un medico ) può fare psicoterapia ma non può prescrivere farmaci ; la prescrizione di eventuali farmaci è compito solo ed unicamente dello psichiatra ( che è un laureato in medicina).Infine, un consiglio: non andare da tanti medici o psicologi. Trovane uno bravo, cerca di avere pazienza e fatti seguire da lui.
2006-09-29 05:01:02
·
answer #9
·
answered by annibeati 2
·
0⤊
0⤋
cara trinity l'ansia dà mal di stomaco, mal di pancia, mal di testa, mal di schiena...
ti stupiresti della lunghezza di questo elenco.
Non ti preoccupare, al massimo sarà una mezza influenza. Comincia a darci peso solo se va avanti almeno per una decina di giorni.
Se posso permettermi di darti un consiglio, visto che il tuo problema è l'ipocondria, leggi questo libro: "non c'è notte che non veda il giorno" di G.Nardone.
Ho incontrato questo autore qualche tempo fa, facendo una ricerca per l'Università e mi sono stupita della genialità con cui ha risolto vari problemi (a volte molto bizzarri) tra cui anche l'ipocondria.
In bocca al lupo.
2006-09-29 04:59:22
·
answer #10
·
answered by marianne 4
·
0⤊
0⤋