E' vergognoso che ancora ci siano persone mediocremente istruite che pensano in questo modo. Ma in che mondo viviamo? Sanno tutto di calcio, moda, reality, veline e porcherie varie e poi ritengono che la pigmentazione della pelle possa generare cattivi odori! La vera puzza la emanano loro con il loro disgustoso razzismo! Non sono in grado di ragionare, figuriamoci poi mettersi nei panni degli altri!
2006-09-28 21:58:40
·
answer #1
·
answered by passepartout 3
·
5⤊
3⤋
Ha torto ad esprimersi in questo modo ma pone un problema che va affrontato. Molti immigrati ignorano (probabilmente per il fatto che nel loro paese non è parte della cultura media) le benchè minime regole di igiene. Questo porta gravi problemi, in primis alla loro salute. Bisogna educarli ad un comprtamento igenico-sanitario congruo ad un paese civile e non nascondersi dietro al razzismo se uno solleva il problema (sbagliando nei modi, sono d'accordo).
2006-09-29 05:09:25
·
answer #2
·
answered by Char Aznable 6
·
3⤊
1⤋
Prima di tutto, te non sei diversa da lei!!!!!!!
Schifosa lo dici a chi conosci!!! Lei ha espresso un suo parere in modo un pò troppo focoso, direi e TU hai fatto la stessa cosa.
CALMA RAGAZZI CON LE PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERCHè OFFENDERE SEMPRE?VI FA STARE MEGLIO?
2006-09-29 06:49:25
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Mi sono rifiutato di rispondere.
2006-09-29 05:10:10
·
answer #4
·
answered by Utente Enrico 7
·
2⤊
1⤋
ho già risposto. comunque non mi sembra il caso di infierire oltre.
2006-09-29 04:57:37
·
answer #5
·
answered by keinze 7
·
2⤊
1⤋
una volta un mio amico senegalese mi disse una cosa che mi lasciò di stucco...
Pensate...noi sentiamo la pelle dei neri avere un' odore di selvaggio, un odore particolare...ma credertemi, loro sentono invece la pelle dei bianchi che ha l' odore simile a quello di un cadavere....
ADESSO MI CHIEDO...CHI E' CHE "PUZZA" DAVVERO?
2006-09-29 05:25:36
·
answer #6
·
answered by Polloncombinaguai 2
·
1⤊
1⤋
primo razzista schifosa lo dici a qualcuno che conosci meglio, secondo ha espresso una sua opinione (non dico che sono d'accordo con lei) ed è libera di farlo senza essere insultata...come puoi leggere nella mia domanda -datevi una regolata!- ho espresso il mio disappunto nell'insultare le persone che non si conoscono e soprattutto se siete tanto "moralisti" dovreste capire che se la pensate diversamente basta esprimere un'opinione contraria ma senza insulti. Io per esempio ho risposto in maniera EDUCATA facendole notare i punti in cui secondo me sbagliava...
2006-09-29 05:14:13
·
answer #7
·
answered by уσυ'яє єνєяιтнιиg тσ мє 4
·
3⤊
3⤋
E' razzismo, ma più se ne parla di questo, più si alimenta l'ignoranza di certa gente, se li lasciassimo cuocere nel loro brodo, come i polipi, vedrai che prima o poi verrebbero isoloti.
2006-09-29 05:09:33
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Già l'avevo notata...Lei crede che la pelle puzzi perchè è marrone....forse visto il colore per qualche via traversa la associa alla mer.da...ti rendi conto??? Poi credo abbia anche la vista a raggi x cosicchè riesce a vedere i pidocchi nascosti nella cute della gente extracomunitaria e marrone, beata lei!!! Per me questo più che razzismo è pura, vera, totale ignoranza.
2006-09-29 05:00:05
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Purtroppo la nostra obiettività è obnubilata dai credo di partito, sapete che è così, questo porta una difesa a oltranza e una condanna a oltranza. Se da un lato credo che sia effettivamente diverso parlare di extracomunitari dal di fuori dal trovarseli accanto minacciosi che sporcano i muri, penso sia importante non cadere nel razzismo.
Non essere razzisti vuol dire non fare di ogni erba un fascio, perchè ricordatevi che l'hanno fatto a noi in America, in Germania, in Svizzera e in Belgio e pure in Francia. Ricordatevi quando era proibito nei bar l'ingresso ai cani e agli italiani.
Ricordatevi ancora che il razzismo ha colpito anche gli emigrati del sud che erano italiani.
Non nego che molti immigrati facciano cose sgradevoli, come lavarsi poco e orinare sui muri, ma non è con l'odio e il disprezzo che si può migliorarli.
In quanto alla puzza è anche vero che i negri hanno un odore sgradevole per noi, di selvatico, ma noi per loro puzziamo di cadavere. Abbiamo odori diversi, ma pure la razza gialla.
In quanto alla tipetta dell'articolo, non ha espresso un'opinione ma un insulto, perchè si è espressa in generale e con disprezzo, le classiche forme di razzismo. Più siamo razzisti meno si integreranno. Penso che il rispetto umano debba essere la base del comportamento e pur essendo consapevoli che molti immigrati, come sempre è avvenuto, portano criminalità (noi abbiamo portato la mafia in America), non si può estendere a tanta brava gente che vuole solo lavorare onestamente. Per cui direi alla razzista che a me fa senso lei, perchè non solo i corpi puzzano ma anche le anime, e quello è peggio.
2006-09-29 06:04:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋